Quale Zomb...oardgame?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Quale Zomb...oardgame?

Messaggioda notfound » 18 dic 2014, 13:21

Paino75 ha scritto:Secondo voi per uno come me che non mastica per niente l'inglese è difficile giocare a Last Night on Earth? L'esperienza di gioco ne risente?

Sei vai nella sezione Download, trovi tutto il materiale, compreso il manuale, per italianizzarlo e giocarlo senza sforzo!

http://www.goblins.net/downloads?title= ... t+on+earth

Immagine

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: notfound
Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound

Messaggioda Paino75 » 18 dic 2014, 15:12

pennuto77 ha scritto:I quattro top Game zombeschi per me sono
-Zombicide: semplice nelle regole, ottimi materiali, molto ambientato e quasi indipendente dalla lingua. Esiste la versione ita.
-Dark Darker Darkest: probabilmente il più impegnativo dei quattro, molto intensa la cooperazione, materiali discreti, indipendente dalla lingua regole a parte presenti in tana. Solo inglese.
- Last Nigh of Heart: ottimi materiali e grafica realistica. Ambientazione ben sentita da B move, rispetto ai primi due si gioca contro uno/due giocatori che tengono gli zombie. Per me troppo limitato nelle opzioni ma non brutto. Anzi. Presenza di abbastanza testo e disponibile solo in inglese.
-Zombie: quasi un filler con materiali discreti e gameplay molto semplice e immediato. Il più banale e brutto dei quattro.

Per me il migliore se ami i giochi americani è Zombicide mentre il migliore più di tipo tedesco (ma parliamo sempre di tanti lanci di dado) è Dark Darker Darkest

Dark Darker Darkest rimane indipendente dalla lingua?....Non c'è testo nel gioco?....non sapevo.......potrei farci un pensierino anche se il gioco costa comunque molto.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda Paino75 » 18 dic 2014, 15:15

pennuto77 ha scritto:Dimenticavo Dead of Winter. Non è ancora disponibile in italiano e vista la massiccia presenza di testo aspetto a prenderlo. Però da regole e cose dette da chi lo ha provato sembra un titolo validissimo. Unico del genere a sfruttare anche i traditori pur partendo come un cooperativo dato che alla fine vince uno solo

E' il gioco che sto aspettando da più tempo.......per la versione italiana adesso si parla forse di marzo 2015 :frigna:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Simo4399 » 18 dic 2014, 15:38

Paino75 ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Dimenticavo Dead of Winter. Non è ancora disponibile in italiano e vista la massiccia presenza di testo aspetto a prenderlo. Però da regole e cose dette da chi lo ha provato sembra un titolo validissimo. Unico del genere a sfruttare anche i traditori pur partendo come un cooperativo dato che alla fine vince uno solo

E' il gioco che sto aspettando da più tempo.......per la versione italiana adesso si parla forse di marzo 2015 :frigna:

Dead of Winter lo aspetto trepidante anch'io, ma dove hai letto marzo 2015?
visto l'andazzo mi pare ottimistica come stima ....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda pennuto77 » 18 dic 2014, 15:58

Ddd è completamente indipendente puoi andare sereno!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Paino75 » 18 dic 2014, 17:03

Simo4399 ha scritto:
Paino75 ha scritto:

Dead of Winter lo aspetto trepidante anch'io, ma dove hai letto marzo 2015?
visto l'andazzo mi pare ottimistica come stima ....

Ne parlavano qui nel forum in un'altra discussione qualche giorno fa, ma non c'era nulla di ufficiale......purtroppo <:-(
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 19 dic 2014, 0:40

Ad ora il migliore a parer mio resta Last Night On Earth / Timber Peak.

Veramente molto ma molto simpatico e divertente.
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda kentervin » 19 dic 2014, 1:36

Dead of Winter è un collaborativo con traditore in cui gli zombie fanno da sfondo al gioco. Potevano anche essere marziani, ma è un gioco di sopravvissuti e di complotti e fondamentalmente un gioco diverso da quelli già citati. Tanta atmosfera, tantissimi tiri di dado e molti tempi morti.
Timber Peak è stand alone ed introduce i PX; ogni 3 zombie uccisi puoi pescare una carta abilità da uno dei 3 mazzi (corpo a corpo, distanza o generico) ed in generale gli zombie sono più aggressivi. Blood in the Forest aggiunge 2 nuovi tipi di zombie.
La qualità delle miniature è però inferiore a quella di Zombicide.
Online kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: kentervin
Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda Paino75 » 19 dic 2014, 10:37

gen0 ha scritto:Ad ora il migliore a parer mio resta Last Night On Earth / Timber Peak.

Ma dove sta la differenza fra Last Night on Earth e Timber Peack? Non l'ho mai capita! :hmm:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 19 dic 2014, 11:16

Paino75 ha scritto:
gen0 ha scritto:Ad ora il migliore a parer mio resta Last Night On Earth / Timber Peak.

Ma dove sta la differenza fra Last Night on Earth e Timber Peack? Non l'ho mai capita! :hmm:

Guarda ho avuto il buon normanno che mi ha edotto su questo :D se sbaglierò mi coriiigerààà (cit.)

praticamente timber peak più che un'espansione stand alone è una sorta di versione "migliorata", pur avendo qualche pg in meno.

mi spiego meglio: LNOE ha i suoi scenari e i suoi pg (mi pare 2 in più rispetto a TP...o erano gli scenari in più :D), tutti ambientati stereotipati sul classico zombie b-movie..
TP ha i suoi scenari (più bilanciati) e pg stereotipati su zombie b-movie ambientato in un luogo "montano" (lo scemo del villaggio, lo sceriffo, la barista della stazione di servizio ecc.), ma in più ha degli elementi che non sono presenti in LNOE, come il fuoco o, se non ricordo male (ho solo TP), il morso con gli eroi infetti.

Di solito per questo motivo si consiglia di partire con TP e, se si vuole qualcosa in più, LNOE (si, è al contrario :D)
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2014, 12:18

Timber Peak offre anche gli upgrades per zombie e eroi...comunque sì,per me che di LNOE ho tutto, TP offre scenari più da sopravvivenza,il senso di precarietà è maggiore rispetto al base,dove i personaggi sembrano quasi dei cacciatori di zombi
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: LordBalod

Messaggioda gen0 » 19 dic 2014, 12:33

kentervin ha scritto:Dead of Winter è un collaborativo con traditore in cui gli zombie fanno da sfondo al gioco. Potevano anche essere marziani, ma è un gioco di sopravvissuti e di complotti e fondamentalmente un gioco diverso da quelli già citati. Tanta atmosfera, tantissimi tiri di dado e molti tempi morti.
Timber Peak è stand alone ed introduce i PX; ogni 3 zombie uccisi puoi pescare una carta abilità da uno dei 3 mazzi (corpo a corpo, distanza o generico) ed in generale gli zombie sono più aggressivi. Blood in the Forest aggiunge 2 nuovi tipi di zombie.
La qualità delle miniature è però inferiore a quella di Zombicide.

io sinceramente di zombicide ho apprezzato poco la QUANTITA' delle miniature :D Si ok ogni zombie movie che si rispetti ha le classiche orde, però a parer mio son veramente TROPPI rispetto a quanto è realmente utile ai fini del gameplay e rispetto alle dimensioni delle mappe.
Poi quando li devi spostare diventa un inferno, ci son stati momenti in cui avrei voluto utilizzare un rastrello da croupier per muoverli.

Sinceramente trovo che il numero di zombie presenti, ad esempio, in LNOE o timber peak siano più che sufficienti
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda trollslayer » 19 dic 2014, 13:49

Che mi dite di carnival zombie.
Acquistato la settimana scorsa ma ancora non ho avuto modo di giocare
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Collezione: trollslayer

Messaggioda gen0 » 19 dic 2014, 13:52

trollslayer ha scritto:Che mi dite di carnival zombie.
Acquistato la settimana scorsa ma ancora non ho avuto modo di giocare

ho letto il manuale e basta, quindi sicuro non posso esserti d'aiuto :D Mi è sembrato carino "su carta", forse un pò troppo macchinoso in certi aspetti e con materiali che non mi hanno entusiasmato.

Ora come ora se mi si chiede uno zombie game nominerei:

zombicide se vuoi stare con la mano a coppa a buttare zombie sul tabellone per poi ucciderli a fucilate in co-op

lnoe o tp se si cerca una tipologia di esperienza meno caciarona, forse anche più ragionata e competitiva

dead of winter (sulla fiducia) se si vuole un gioco di sopravvivenza CON gli zombie
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda Paino75 » 19 dic 2014, 14:19

gen0 ha scritto:
Paino75 ha scritto:

Guarda ho avuto il buon normanno che mi ha edotto su questo :D se sbaglierò mi coriiigerààà (cit.)

praticamente timber peak più che un'espansione stand alone è una sorta di versione "migliorata", pur avendo qualche pg in meno.

mi spiego meglio: LNOE ha i suoi scenari e i suoi pg (mi pare 2 in più rispetto a TP...o erano gli scenari in più :D), tutti ambientati stereotipati sul classico zombie b-movie..
TP ha i suoi scenari (più bilanciati) e pg stereotipati su zombie b-movie ambientato in un luogo "montano" (lo scemo del villaggio, lo sceriffo, la barista della stazione di servizio ecc.), ma in più ha degli elementi che non sono presenti in LNOE, come il fuoco o, se non ricordo male (ho solo TP), il morso con gli eroi infetti.

Di solito per questo motivo si consiglia di partire con TP e, se si vuole qualcosa in più, LNOE (si, è al contrario :D)

LordBalod ha scritto:Timber Peak offre anche gli upgrades per zombie e eroi...comunque sì,per me che di LNOE ho tutto, TP offre scenari più da sopravvivenza,il senso di precarietà è maggiore rispetto al base,dove i personaggi sembrano quasi dei cacciatori di zombi

Quindi se dovessi scegliere uno dei due, fra Last Night on Earth e Timber Peak, voi quale mi consigliate? Ma il tabellone e i componenti sono gli stessi? Troverei poi le traduzioni sia di uno che dell'altro?
Ma quindi fatemi capire, più che altro una curiosità, dato che Timber Peak è anche un'espansione di Last Night on Earth, una persona che già possiede Last Night on Earth che vantaggio avrebbe a prendere Timber Peak? Si ritroverebbe con un doppione!!
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari