Quando esce il III volume del trono di spade?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda sava73 » 18 set 2012, 11:30

tpx ha scritto:Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

sicuramente PRIMA di quando Martin finirà ( se la finirà ) la saga :lol:
Si dice che stia scrivendo la fine ... ma della Ruota del Tempo :-)) ma dico!!! Ma finisci prima la rua "roba" no??

In ogni caso speriamo che la serie TV spopoli cosi' lo costringono, Misery Style, a regalarci sta benedetta chiusura!!

Io scommetto che vince... "l'infarto" :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda GhiriGoro » 18 set 2012, 12:59

sava73 ha scritto:
tpx ha scritto:Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

sicuramente PRIMA di quando Martin finirà ( se la finirà ) la saga :lol:
Si dice che stia scrivendo la fine ... ma della Ruota del Tempo :-)) ma dico!!! Ma finisci prima la rua "roba" no??

???
è Sandersson a scrivere la fine della Ruota del Tempo.... o la tua era una battuta?

In ogni caso speriamo che la serie TV spopoli cosi' lo costringono, Misery Style, a regalarci sta benedetta chiusura!!

Io scommetto che vince... "l'infarto" :lol:

Lui si augura di finire contemporaneamente i libri con l'ultima stagione della serie TV. Così si legge nell'ultima intervista rilasciata.

Questo vuol dire che sta scrivendo The Winds of Winter e concluderà con A Dream of Spring entro.... (2 stagioni per A Storm of Sword, 2-3 per A Feast for Crows e A Dance with Dragons, 2-3 per gli ultimi 2) 6-8 anni.
Verosimile, contando che ha assoldato ghost writer (parafrasando parole sue... lui ha detto che ha assunto un collaboratore che lo sproni e gli risolva dei nodi in cui a volte si impantana).

Per quanto riguarda alcune note... io mi reputo un fan della saga ma
Asliaur ha scritto:La saga di Martin è infinita, mi sembra che in inglese si sia appena al 5° volume, dovevano essere sei, ma saranno sette.
Io ho iniziato anni fa, sono arrivato al terzo inglese e poi mi sono arreso, non so se riprenderò mai. Certamente ha alcune belle scene ed a tratti è interessante, ma continui massacri di personaggi e infornate di nuova gente mi fanno un effetto "Beautiful" per il quale ho deciso che può bastare così.

in realtà all'inizio doveva essere una trilogia, ma alla fine è meglio così. Alla prima lettura avevo sempre la sensazione che succedesse poco in ogni libro (colpa di Mondadori), ma a ben vedere succedono un'infinità di cose. Ogni personaggio è funzionale alla storia e alle pretese dei vari nobili, e non vengono inseriti nuovi POV da diversi libri (salvo quelli usa e getta, ovviamente). Secondo me la trama ha preso una piega che la porta sicuramente a conclusione, e credo che due libri siano verosimili... anche se probabilmente saranno molto, molto lunghi :)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda sava73 » 18 set 2012, 13:02

no no nessuna battuta, avevo letto ( parecchio tempo fa a dire il vero ) che Martin aveva lasciato momentaneamente da parte la sua saga per dare una degna conclusione a quella di RA Salvatore con gran scoramento dei suoi fan.

...probabilmente c'avrà ripensato :)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Ventogrigio » 18 set 2012, 16:23

Sava, non ci sto capendo niente... O mi sfuggono dei dettagli o stai facendo un miscuglio incredibile tra Martin, RA Salvatore e La Ruota del Tempo che non ci azzecca niente con nessuno dei due :yellowconfused:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Collezione: Ventogrigio
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 18 set 2012, 23:48

uff scusate... RA Salvatore è ovviamente frutto del mio stress lavorativo :-? ...se solo riuscissi a trovare quell'articolo in cui Maretin diceva che stava pensando piu' a chiudere La Ruota del Tempo che Il Trono....

...ma sono passati anni!
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda JJVerme » 19 set 2012, 10:39

GhiriGoro ha scritto:31 ottobre, la fonte è sulla bacheca facebook di Mondadori :)
(qualcuno glielo ha chiesto)

Si intitolerà "La danza dei draghi".... per tradurre "A dance with dragons"... voglio mandare il mio curriculum come traduttore alla Mondadori

Non vorrei deludere nessuno, ma "la Danza dei Draghi" che uscirà il 31 ottobre dovrebbe essere il III (e ultimo) dei volumi nei quali è stato spezzettato "A Dance With Dragons". La situazione dei volumi in italiano è abbastanza complicata, per chiarirsi un po' le idee:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... co#Romanzi

...buona lettura!

JJ
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Collezione: JJVerme
Goblons: 20.00

Messaggioda GhiriGoro » 19 set 2012, 12:26

JJVerme ha scritto:
GhiriGoro ha scritto:31 ottobre, la fonte è sulla bacheca facebook di Mondadori :)
(qualcuno glielo ha chiesto)

Si intitolerà "La danza dei draghi".... per tradurre "A dance with dragons"... voglio mandare il mio curriculum come traduttore alla Mondadori

Non vorrei deludere nessuno, ma "la Danza dei Draghi" che uscirà il 31 ottobre dovrebbe essere il III (e ultimo) dei volumi nei quali è stato spezzettato "A Dance With Dragons". La situazione dei volumi in italiano è abbastanza complicata, per chiarirsi un po' le idee:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... co#Romanzi

...buona lettura!

JJ

davo per scontato che si conoscesse la situazione confusionaria in Italia :)
è la terza parte del quinto libro americano, quindi* il 12esimo libro italiano :)

* come se fosse facile da contare :lol:
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Messaggioda yoko85 » 4 nov 2012, 14:55

dopo questo mio quesito mi avevate messo in testa una gran confusione...e io aspettavo l'uscita del libro il 31 mentre il 31 ottobre è uscito si il libro ma non quello che serviva a me o almeno non è dell'edizione che seguo...

dannata mondadori!!!

cmq sul sito la mondadori risponde a un ragazzo dicendo che il III volume dell'edizione bestsellers (quella che seguo io e che è più simile agli USA) uscirà a marzo 2013
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85

Messaggioda Montecristo9 » 4 nov 2012, 20:15

Sicuramente uscirà in corrispondenza della terza stagione televisiva, quindi primavera 2013.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Collezione: Montecristo9

Messaggioda GhiriGoro » 5 nov 2012, 12:43

Montecristo9 ha scritto:Sicuramente uscirà in corrispondenza della terza stagione televisiva, quindi primavera 2013.

si, è verosimile.
Ma non so se rispetterà la stagione televisiva oppure no :lol:

insomma, voglio aumentare caos ed entropia:

Se non segue la stagione televisiva sarà Tempesta di Spade (A storm of Sword), che attualmente in italiano consta di 3 libri (tempesta di spade, i fiumi della guerra, il portale delle tenebre).
Siccome la stagione televisiva non comprenderà tutto il libro, ma solo la prima parte, è probabile che venga diviso in 2, e potrebbe essere tempesta di spade + i fiumi della guerra, o parte dei fiumi della guerra. Nell'edizione Urania era già diviso in 2.

Dovrò fare una tabella per spiegare queste cose prima o poi :P
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Libri