Quando si dice.. rimanere fregati..

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Re: Quando si dice.. rimanere fregati..

Messaggioda Savior » 13 giu 2014, 23:41

e pensare che se i negozi on-line nostrani abbattessero maggiormente le spese di spedizione (vedere amazon o alcuni store non italiani) tipo acquisti sopra i 30 euro spedizione gratuita le vendite potrebbero crescere ancora di più

Inviato da IPad Air con Topatalk
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Micenea » 14 giu 2014, 9:48

Anche a me è capitato, due volte in due negozi distinti, di avere la netta sensazione di essere cliente sgradita.
Stavano giocando a Magic.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00

Messaggioda RisenPhoenix89 » 14 giu 2014, 12:31

Beh mi consolo sempre di più di non essere l'unica.
Qui vi è anche un negozio che vende principalmente Magic e Yu Gi Oh (oltre a console elettroniche), ma devo dire che forse è uno dei pochi negozi in cui sembra di essere tra amici.
Ero passata a chiedere se per caso tenessero qualche GdT, e il ragazzo mi aveva spiegato che non ne tengono perchè non vi è richiesta. Mentre vi è molta più richiesta per i giochi di carte collezionabili.

Ma concordo con voi: se si facesse qualche dimostrazione gratuita, magari con un semplice tavolino al di fuori secondo me qualcosa porta.
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Messaggioda riccardo favalli » 26 giu 2014, 18:34

Io spezzo una lancia a favore di alcuni negozianti, lavoro in un negozio di ferramenta e utensileria e, seppur devo ammettere che il catalogo medio di un negozio di questo tipo è assai superiore a quello di un negozio di giocattoli, vi assicuro che il grossissimo problema viene anche dai produttori, distributori (parlo di utensileria) non se vale anche per i giochi da tavolo, ma da noi spesso si cita il Chorme Vanadium, l'acciaio, il nitrurio di titanio, ma mai una scheda tecnica che spieghi al venditore cosa comporti la loro presenza o di che acciaio sia (esistono migliaia di acciai), e qualè la loro funzione.
Vendi punte? Perfetto! Hey questa ha una angolo di 90°, questa di 118° questa di 120! Ma mai nessuno dei fornitori che ti spieghi velocemente qualè la differenza, come venditore sono costretto a cercarmi tutto su internet!
Tutte le informazioni che ho le ho pescate su internet e vi assicuro che sono uno che fa sempre mille domande ai vari fornitori.
Poi cè l'altro problema...il cliente, non so se è un problema solo mio ma la clientela media è sempre piu' ignorante e disinteressata.
Hey vorrei un trapano a batteria per poi scoprire che gli serve un avvitatore, mi dia il cacciavite a stella per poi scoprire che gli serve un pz (è un tipo di stella particolare).
Non avete idea di quante volte il cliente pensa di sapere e vuole far credere di sapere e non sa un fico secco!
E' naturale che con clienti simili il venditore non sia incentivato ad informarsi o ad espandere la sua cultura.
E' un peccato ma è cosi, non è tutta colpa del venditore ma molto è colpa del produttore e anche del cliente.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda LordDrachen » 27 giu 2014, 9:49

Tu lavori in una utensileria????
PORTA CITTINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :metal:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda riccardo favalli » 27 giu 2014, 14:36

LordDrachen ha scritto:Tu lavori in una utensileria????
PORTA CITTINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :metal:

Lol cosa intendi per porta cittini?
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Messaggioda sava73 » 27 giu 2014, 14:42

portaminuterie :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda riccardo favalli » 27 giu 2014, 14:49

Ah si sono pieno hehe, ne ho di 3 marche, di ogni misura, profondità e tipo, con vaschette asportabili o fisse e anche con le paretine che si possono mettere a piacere.
Ho anche gli ziplock personalizzati (li uso per le vitine) hahahha.
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LupoSolitario » 27 giu 2014, 14:55

riccardo favalli ha scritto:Ah si sono pieno hehe, ne ho di 3 marche, di ogni misura, profondità e tipo, con vaschette asportabili o fisse e anche con le paretine che si possono mettere a piacere.

Noooooooooo....

:fly: :fly: :fly:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda LordDrachen » 1 lug 2014, 10:02

riccardo favalli ha scritto:Ah si sono pieno hehe, ne ho di 3 marche, di ogni misura, profondità e tipo, con vaschette asportabili o fisse e anche con le paretine che si possono mettere a piacere.

:metal:
nerd che si mascherano da veri uomini del bricolage.
alle donne piacciono? :asd:

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda riccardo favalli » 1 lug 2014, 11:48

LordDrachen ha scritto:

:metal:
nerd che si mascherano da veri uomini del bricolage.
alle donne piacciono? :asd:

Mica glielo dico che servono per i giochi da tavolo, manco lo sa che li ho, li tengono in custodia i miei amici :snob:
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Quando si dice.. rimanere fregati..

Messaggioda Simone » 1 lug 2014, 11:55

Sbagliato 3d
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda LordDrachen » 1 lug 2014, 12:27

riccardo favalli ha scritto:Mica glielo dico che servono per i giochi da tavolo, manco lo sa che li ho, li tengono in custodia i miei amici :snob:

E' esattamente quello che intendevo. :D

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda vania » 2 lug 2014, 14:17

LordDrachen ha scritto:alle donne piacciono? :asd:

Scusate l'OT ma...Alle donne Goblin piacciono tantissimo!!! Mi sono costruita con Jones il trolley (da elettricista esterno metallizzato) di Arkham Horror, costruendo anche le "paretine" personalizzate (stesso colore e dimensione di quelle già incluse nella borsa), decorato all'esterno con parti delle copertine adeguatamente ritagliate e bruciacchiate. Inoltre nella scrivania in ufficio ho diviso la cancelleria (puntine, graffette di 2 dimensioni, gomme, penne, ecc...) in una fantastica scatoletta per minuteria.
Ribadisco alle donne piacciono moltissimo!!!
Fine OT.
Offline vania
Veterano
Veterano

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 800.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Pupina » 2 lug 2014, 18:34

vania ha scritto:
LordDrachen ha scritto:alle donne piacciono? :asd:

Scusate l'OT ma...Alle donne Goblin piacciono tantissimo!!! Mi sono costruita con Jones il trolley (da elettricista esterno metallizzato) di Arkham Horror, costruendo anche le "paretine" personalizzate (stesso colore e dimensione di quelle già incluse nella borsa), decorato all'esterno con parti delle copertine adeguatamente ritagliate e bruciacchiate. Inoltre nella scrivania in ufficio ho diviso la cancelleria (puntine, graffette di 2 dimensioni, gomme, penne, ecc...) in una fantastica scatoletta per minuteria.
Ribadisco alle donne piacciono moltissimo!!!
Fine OT.

Foto! foto! foto!
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi