Quelle piccole cose che fanno impazzire..

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Messaggioda cherecche » 12 feb 2013, 16:18

Quelli che trattano le carte come fossero involucri delle caramelle (gli esagitati)

Quelli che vincere è più importante di divertirsi (i frustrati)

Quelli che si lagnano in continuazione durante la partita (le vittime)
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 2631
Iscritto il: 26 luglio 2012
Goblons: 86.00
Località: Paderno d'Ugnano

Messaggioda Palladimerda » 12 feb 2013, 17:31

per non parlare di quelli che tirano i dadi fuori dal tavolo..... cavolo è difficile mancarlo!
Offline Palladimerda
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07 febbraio 2013
Goblons: 0.00
Località: Lecco

Messaggioda kadaj » 12 feb 2013, 17:52

Palladimerda ha scritto:per non parlare di quelli che tirano i dadi fuori dal tavolo..... cavolo è difficile mancarlo!


O che lo lanciano a chilometri di altezza che dopo 20 minuti arriva il vicino di appartamento a chiederti che c*** state facendo...
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 24409
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda yoghi_e_bubu » 12 feb 2013, 19:57

Quello che al suo turno, dopo avere fissato il tabellone per vari minuti, d'improvviso ha un sussulto ed esclama "a chi tocca??" :evil:

Quello che piega/stroppiccia/curva le carte ed eventuali involucri.... :roll:

Quello ansiolitico che non riesce a tenere fermi i piedi, soprattutto se sono a contatto con la tua sedia, e ti sembra di avere un vibromassaggiatore sotto il sedile. :hammer:

Cippacometa ha scritto:Quando non gioco con i puzzilli del mio colore preferito mi sbaglio, muovo quelli degli altri e faccio un casino :cheez:

Quoto!!
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi


Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 1673
Iscritto il: 13 agosto 2006
Goblons: 410.00
Località: Cavenago D'Adda (LODI)
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda okrim » 12 feb 2013, 22:37

Quelli che, quando non è il loro turno, si mettono a messaggiare al cellulare o, peggio, a caxxeggiare sullo smartphone di turno, della serie: "ma ti frega di giocare oppure sei qui perchè ti abbiamo costretto????" :evil:
Offline okrim
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1096
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova

Messaggioda Lord » 13 feb 2013, 2:58

okrim ha scritto:Quelli che, quando non è il loro turno, si mettono a messaggiare al cellulare o, peggio, a caxxeggiare sullo smartphone di turno, della serie: "ma ti frega di giocare oppure sei qui perchè ti abbiamo costretto????" :evil:


quoto anche il post sulle persone che non hanno voglia di pensare e fanno mosse a caso sconvolgendo il gioco (della serie ho 3 zuccheri e 1 grano e durante la fase del capitano con navi vuote carico il grano.......u.u ) snervante

e poi una cosa che mi è capitata più volte è accorgermi di aver sbagliato a fare i conti e di aver vinto quando ormai ho messo tutto in ordine o addirittura a casa( stasera ho contato male a puerto rico e son arrivato secondo ma poi ripensamdo alla partita mi sono accorto di aver sbagliato a contare la dogana...). il problema è che penso agli altri e sbaglio i miei di conti...e ovviamente non posso dire di aver vinto perché sembra infantile,e poi perchè sinceramente più di tanto non mi interessa, l'importante è aver giocato :grin:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: 06 aprile 2012
Goblons: 0.00
Località: Chieti

Messaggioda Ventogrigio » 13 feb 2013, 11:17

Mi fanno andare in bestia quelli che hanno la grazia di un elefante, vere e proprie calamità naturali al tavolo di gioco: allungano il braccio per sportare il loro puzzillo e con si accorgono che con la manica del maglione stanno arando l'intero tabellone. Poi credono che i dadi siano palle da bowling e tutti i segnalini, miniature e tokens vari sono birilli da abbattere.
E infine i manipolatori di dadi: sempre con i dadi in mano a farli rigirare tra le dita con la conseguenza che ogni 2 minuti cade un dado a terra.
Li fulmino con lo sguardo :angry_sm:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1127
Iscritto il: 11 novembre 2005
Goblons: 0.00
Località: Bellizzi (SA)

Messaggioda blackholexan » 13 feb 2013, 12:44

Cippacometa ha scritto:Quelli che dicono "ma questo non l'avevi spiegato" :gunshot:
Quelli che tirano i dadi sul tabellone e sfasciano tutto :hammer:
Quelli che mentre giocano mangiano cose unte e/o bevono liquidi colorati appiccicosi :flamethrower:

Quando sto per vincere e tutti si coalizzano contro di me biggun


+1
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 100.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda sava73 » 13 feb 2013, 13:09

...io odio quelli che quando spiego guardano altrove o interrompono o si distraggono in genere. :evil: ( A quel punto solitamente interrompo e inizio a giocare :lol: )

...odio quelli che ci mettono troppo, ma proprio troppo a scegliere le loro mosse ( raramente capita pure a me, e quando mi succede finisce che faccio la prima mossa che ho pensato e mi sento in colpa :oops: ) Cioè alla fine si dovrebbe giocare per divertimento ed esasperare la propria strategia a livelli di scacchisti russi, bho, mi pare eccessivo... ovviamente odio ancora di piu' quando poi alla fine ovviamente lo scacchista russo vince :evil: e magari si bulla con la faccia tronfia del suo successo per la superiorità del suo modus operandi.... a chi ci/mi conosce potrebbe sembrare che stia parlando di Cola ... ma non è cosi', perchè io AMO Cola :oops:
:lol:

...odio chi si avvicina con le mani sporche, o col caffè, o con quel che volete che potrebbe rovinare i giochi. Li odio non perchè potrebbero rovinare i giochi, ma perchè mi fanno sentire "malato" :lol:




come mie fisime o tic uhmmm.... direi che pure io ho l'ansia da mossa vincente, se ho fatto "LA" pensata allora ho fretta di metterla giu' sul tabellone, a volte rovinandola pure :lol: m'è successo con El Grande l'ultima volta che ci abbiamo giocato, avevo ormai la partita in pugno e gioco la mia mossa prima ancora che gli altri abbiano giocato le loro carte potere :lol: ovviamente la mia mossa era "per forza" cosi'e gli altri non potevano fare nulla per impedirmela...pero' non è stato carino da parte mia :oops:

anche io soon fra quelli che dicono continuamente: "hai pagato?" "hai fatto una mossa corretta?" - formalmente. Pero' spesso sono pure il primo che non paga e non fa la mossa corretta ( ovviamente senza malizia ) :lol: ...credo che sia piu' "invidia" del conto del vicino che effettiva malafede per l'avversario... nel nostro gruppo mai sorpreso nessuno a barare, credo sarebbe cacciato a pedate, si gioca per prenderci per il culo allegramente ( durante il gioco ) e divertirsi :grin:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Avatar utente
Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
 
Messaggi: 21531
Iscritto il: 08 agosto 2011
Goblons: 9,925,241,429.00
Località: Roma
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda eriadan » 13 feb 2013, 13:13

okrim ha scritto:Quelli che, quando non è il loro turno, si mettono a messaggiare al cellulare o, peggio, a caxxeggiare sullo smartphone di turno, della serie: "ma ti frega di giocare oppure sei qui perchè ti abbiamo costretto????" :evil:


Quoto totalmente.. Ma i peggiori sono quelli che quando spieghi un gioco non ti ascoltano, messaggiano, e fanno altro e poi si lamentano che delle regole non gliele avevi spiegate.
Oppure i finti insicuri che al loro turno chiedono consigli su cosa dovrebbero fare. "Da quando "german di turno" è diventato un collaborativo?" E' il commento stizzito che posso fare ad un tavolo.
Offline eriadan
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 825
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 20.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda cherecche » 13 feb 2013, 14:40

Faccio fatica a mantenere desta l'attenzione per più di qualche minuto ascoltando qualcuno che parla, quindi quando mi spiegano un nuovo gioco spesso mi perdo alcuni passaggi e conseguentemente mi capita di fare errori grossolani durante la prima partita.

Sappiate comunque che se dovesse mai capitarmi di giocare con qualcuno di voi utilizzerò le informazioni riportate su questo thread per assumere una condotta di gioco sgradevole, farvi incazzare e perdere la concentrazione. MUA-AH-AH-AH :twisted:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 2631
Iscritto il: 26 luglio 2012
Goblons: 86.00
Località: Paderno d'Ugnano

Messaggioda Sephion » 13 feb 2013, 19:11

a me piace molto giocare in compagnia e gioco anche con non giocatori, quindi ogni tanto ho giocato con gente che mangiava patatine o altro. l'importante è che non mi devastino il gioco, ad esempio mia sorella giocando a lords of waterdeep si puliva le mani unte dalle patatine ogni volta prima del suo turno (grazie!) insomma cerco di non essere un maniaco ma vorrei mantenere i miei giochi intonsi, com'è giusto che sia (e non lo faccio solo con i giochi, d'altronde sono tutti beni pagati col mio sudato stipendio quindi trovo giusto aver cura dell proprie cose).
Ma vi racconto questa: durante una partita a dungeon fighter un giocatore per aiutare il lancio di dado ha ben pensato di farlo rimbalzare su un bicchiere di vino... ripeto non sono un maniaco ma quella volta mi è mancato il respiro.
Per fortuna non è rimasta alcuna traccia sul tabellone, evidentemente alla Cranio hanno pensato a tutte le eventualità durante la scelta dei materiali. Super!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Avatar utente
Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 27 novembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Fiumicello (UD)
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kukri » 13 feb 2013, 19:42

Mi fanno andare in bestia quelli che hanno la grazia di un elefante,


Piccolo aneddoto.
Fortunatamente durante una sessione di GdR: il tizio deve prendere la fetta di panettone, urta la bottiglia di coca aperta che si rovescia, rotola, lava le schede, rovescia i bicchieri pieni, lava i giocatori, il tizio si alza di scatto da tavola nel vano tentativo di non bagnarsi, lancia indietro la sedia che abbatte e distrugge l'Albero di Natale: "Dai raga, non ho fatto apposta!"
Fortunatamente il bottone dell'autodistruzione planetaria era in un'altra stanza :cool_sm: :hammer: biggun :blowtorch: :phaser-man: :flamethrower: :gunshot: :mad_sm: :bellow_sm:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3898
Iscritto il: 30 novembre 2009
Goblons: 40.00
Località: Forlì
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda kadaj » 13 feb 2013, 20:11

kukri ha scritto:
Mi fanno andare in bestia quelli che hanno la grazia di un elefante,


Piccolo aneddoto.
Fortunatamente durante una sessione di GdR: il tizio deve prendere la fetta di panettone, urta la bottiglia di coca aperta che si rovescia, rotola, lava le schede, rovescia i bicchieri pieni, lava i giocatori, il tizio si alza di scatto da tavola nel vano tentativo di non bagnarsi, lancia indietro la sedia che abbatte e distrugge l'Albero di Natale: "Dai raga, non ho fatto apposta!"
Fortunatamente il bottone dell'autodistruzione planetaria era in un'altra stanza :cool_sm: :hammer: biggun :blowtorch: :phaser-man: :flamethrower: :gunshot: :mad_sm: :bellow_sm:


Che grazia!!! :lol: :lol: :lol:

Sembra un mio amico che esultando per una vittoria si è alzato di scatto con le braccia in alto e ha tirato un cartone ad un lampadario facendolo rovinare a terra... :roll: :roll: :roll:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 24409
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Khronos » 13 feb 2013, 21:03

catraga ha scritto:

Quelli che "non importa chi vince; l'importante è che non vinca lui"
Dove il "lui" spesso coincide con il sottoscritto.


:angry_sm: :angry_sm:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 3553
Iscritto il: 16 agosto 2010
Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite