Quello che odiamo dei giochi in scatola.

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda kadaj » 6 feb 2011, 12:45

FCM ha scritto:- quando il giocatore continua "si ostina" a scrivre sms sotto banco cercando di far capire che sta seguendo il corso della partita con muggiti e frasi tipo "ah! a chi tocca? tocca a me?" oppure cerca di terminare il proprio turno senza pensare per tornare a scrivere!!!

MAMMA MIA QUESTA!!!!

L'ultimo che l'ha fatto gli è stato sequestrato il cellulare... :lol:

Dariojac ha scritto:vi è mai capitata la coppia... dove la moglie/compagna evidentemente non interferisce con le mosse del marito dichiarando apertamente che altrimenti poi a casa si arrabbia

per fortuna no, essendo un gruppo di bastardi ce le diamo tutti democraticamente... :lol:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kukri » 6 feb 2011, 12:54

FMC, sono certo che il cellulare dell'amico ha talmente sete che si tuffa nel bicchiere della birra :twisted: :lol:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda randallmcmurphy » 6 feb 2011, 13:01

Ne aggiungo una..

Quando devo spiegare un gioco, cosa che capita molto spesso, e ci sono "elementi esterni" che disturbano, facendo sì che chi deve ascoltare sia distratto...CHE NERVOSO!!!! :-P

Poi magari durante la partita uno fa "questo non l'avevi detto"...e..COL CAVOLO! :-P
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: randallmcmurphy
Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda alfredo » 6 feb 2011, 23:47

Quello che più mi fa imbestialire è chi cerca di barare (ad esempio sbiriciando le carte in mano agli altri giocatori).
Fortunatamente mi è capitato solamente con bambini e anziani; perdonabile, ma odioso lo stesso in partite giocate in famiglia.
Una volta mi è capitato facendo una dimostrazione di Heroscape due ragazzini che vollero giocare insieme (dopo aver preso dimistichezza con il gioco) contro un altro ragazzino che non aveva mai provato prima HS per il solo gusto di batterlo facilmente (avete presente la pubblicità "Ti piace vincere facile?"). Arrivarono anche ad inventarsi le regole a loro favore (nonostante non fosse assolutamente necessario, avrebbero vinto comunque) pur di stravincere umiliando chi avevano di fronte.
Spiegai loro che certe cose non vanno assolutamente fatte.
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: alfredo
Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda Simone » 7 feb 2011, 8:36

Di solito non mi arrabbio mai (forse perchè sono sempre incazzato in altre occasioni)e sono molto sportivo al tavolo da gioco, in 16 anni mi è capitato solo una volta.

Quando spieghi Cuba per 45 minuti e il giocatore al 3 turno si alza dicendo che abbandona il tavolo, dove rimangono solo due persone.......... :evil: :evil: :evil:
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Rayden » 7 feb 2011, 13:45

randallmcmurphy ha scritto:Quando devo spiegare un gioco, cosa che capita molto spesso, e ci sono "elementi esterni" che disturbano, facendo sì che chi deve ascoltare sia distratto...CHE NERVOSO!!!! :-P

E questo non è niente...

Quando sei al tavolo con altre 3-4 persone, fiero di aver portato il tuo gioco nuovo da provare tutti insieme per la prima volta, e dopo le prime 5 righe di lettura/spiegazione hai:
- uno che continuamente ti chiede di rispiegare l\'ultima cosa che hai detto "perché non l\'ha capita"
- uno che dice "vabbè iniziamo a giocare, poi il resto lo spieghi strada facendo"
- un altro che spara cagate e fa battutine idiote solo per aprir bocca e creare confusione
- un altro ancora che parla al cellulare,
ecc...

Tutti casi realmente accaduti al sottoscritto, anche più d\'uno contemporaneamente!

randallmcmurphy ha scritto:Poi magari durante la partita uno fa "questo non l\'avevi detto"...e..COL CAVOLO! :-P

Questa è ciò che ha mi ha fatto più volte rischiare di macchiarmi le mani di sangue!

PS: quando sarà risolto sto problema di apici e virgolette con le barre, riaggiusterò il post.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Rayden
Goblons: 1,300.00

Precedente

Torna a Questioni filosofiche