Raccolta fondi solidale tramite l' acquisto di un gioco

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Raccolta fondi solidale tramite l' acquisto di un gioco

Messaggioda Elderan » 24 nov 2016, 21:36

Ciao a tutti cari amici Goblin, spero questa sia la seziona giusta dove parlarvi di questa bella iniziativa che riguarda la raccolta fondi per beneficenza, tramite l' acquisto di un gioco da tavolo.

Io mi sono occupato della realizzazione di tutte le illustrazioni, ed il gioco in questione si chiama " Go Family Go " , vi lascio un articolo a riguardo: http://www.farelegami.it/spegnete-la-tv ... DrLCr.dpbs

Per partecipare alla raccolta di beneficenza, vi lascio il link al gruppo d' acquisto su facebook, dove bisogna " iscriversi " per aderire all' iniziativa, ho visto che il buon " Omar " ha già partecipato :approva:

Questo è il link: :arrow: https://www.facebook.com/groups/GASGDT/ ... 218394097/

Il natale si avvicina, è un iniziativa molto bella secondo me, anche il fatto che il gioco favorisca la comunicazione e la relazione tra i partecipanti è un altro pregio :beer:

Il mio dovere l' ho fatto, adesso tocca a voi :snob: :D

Vi lascio anche qualche immagine del gioco in questione

Immagine
Immagine

Ciao a tutti, e grazie per l' attenzione :approva:
Ultima modifica di Elderan il 28 nov 2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Collezione: Elderan
Goblons: 160.00

Re: Raccolta fondi solidale tramite l' acquisto di un gioco

Messaggioda Eithereven » 28 nov 2016, 11:42

Elderan, complimenti! Iniziativa bellissima!!! :clap: :clap: :clap:
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Elderan » 28 nov 2016, 11:53

Grazie @Eithereven , spero siano in molti a partecipare :grin:

Vi copio anche le indicazione della pagina facebook del GASGDT dove bisogna inscriversi per partecipare:

GAS SOLIDALE - Go Family Go!
PREZZO: Offerta Libera a partire da 18,00 euro
DESCRIZIONE:
Come annunciato qualche settimana fa iniziamo la raccolta per il primo progetto solidale del nostro gruppo, con l'avvicinarsi del Natale. Un GAS Solidale per dare un concreto aiuto a chi è in difficoltà. Grazie all'intuizione di un Autore di giochi Italiano (Dario Dordoni) e la collaborazione con una psicoterapeuta e collaboratrice familiare è stato realizzato un progetto 100% made in Italy per un gioco Ludo-Terapico in grado di far recuperare il dialogo tra genitori e figli soprattutto in quelle situazioni molto particolari come possono essere eventi traumatici di perdita o separazioni genitoriali, ma non solo.
Uno degli ultimi risvolti positivi nell'uso di questo gioco in vari contesti sociali è avvenuto in un centro per anziani dove durante le partite è emerso in modo innocente ed involontario come alcuni degli ospiti avessero subito maltrattamenti da parte di alcuni specifici operatori.
Crediamo fortemente in questo progetto e auspichiamo che la partecipazione sia numerosa, è un bel gesto e rimane un bel regalo di natale da giocare in famiglia e da far conoscere in varie realtà.
ADESIONE
Per aderire scrivere "PRESENTE PROVINCIA (COMUNE) Numero Copie",
Chi è intenzionato ad effettuare un offerta libera superiore all'offerta minima del gioco aggiunga alla sua partecipazione la dicitura OL,
Es. Presente MI (Corsico) x2 OL
Significa che si vuole partecipare per 2 copie con un versamento liberale spontaneo superiore ai 36,00 euro minimi del gioco, ad esempio si potrebbe voler versare 50,00 Euro.
LIMITAZIONI
non vi sono limitazioni

Mi raccomando, oltre che una buona azione, potrebbe essere anche un idea regalo per amici o parenti :approva:
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Messaggioda Elderan » 28 nov 2016, 11:58

Dimenticavo, questa è una descrizione dell' autore, Dario Dordoni:

Ciao a tutti, in primis ringrazio di cuore chi già ha dato fiducia a questo progetto a nome mio e della Onlus che l'ha prodotto. Date le domande ricevute, cerco di spiegarlo meglio di seguito.

Il gioco verte sulla semplice meccanica del collection set: ogni tessera esperienza (ce ne sono in tutto 10 e vanno scelte insieme all'inizio della partita) ha degli oggetti che devono essere collezionati in mano per far sì che sia vinta dal giocatore x. Una volta conquistata, quel giocatore potrà avere un ruolo importante in quel tipo di esperienza (ad esempio supponiamo che il "cinema" sia stato vinto dal papà, la famiglia andrà al cinema e il papà potrà scegliere o consigliare il film da vedere agli altri componenti della famiglia.)

La particolarità del gioco è che continua dopo la partita, in quando si andrà a vivere insieme l'esperienza che si è scelta e vinta. Il discorso "ludo-terapico" (termine e punto riguardo cui ringrazio Furio Caimano per averlo messo così in risalto) deriva dal fatto che sono presenti carte azione che prevedono una piccola componente "emozionale" e "umana" da parte dei giocatori, cosa che non è solita avvenire negli altri giochi. Quindi ad esempio io ti posso rubare una carta ma in cambio ti devo rivelare un segreto o fare una promessa; questa meccanica diciamo "psicologica" mette in campo fattori umani (non solo strategici) e può facilitare l'intesa e l'armonia familiare con il fine di fare scoprire anche delle informazioni nuove all'interno della famiglia stessa.

L'intento del gioco tuttavia rimane ed è quello di tutti i giochi family in commercio: fare divertire la famiglia e portarla a stare insieme in diversi contesti.
Immagine Immagine
Offline Elderan
Goblin Illustrator
Goblin Illustrator

TdG Moderator
TdG Illustrator
TdG Avatars Creator

Torna a Crowdfunding