Railroad Revolution WYG

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: Railroad Revolution WYG

Messaggioda Gaspatcho » 30 set 2016, 1:10

Boiler ha scritto:Se il numero di sostenitori aumenta, forse forse si riesce a fargli assumere un illustratore :asd:

La vedo dura perché Iannello , l'illustratore, è anche il capo della baracca, se non erro...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda pennuto77 » 30 set 2016, 9:05

Gaspatcho ha scritto:
Boiler ha scritto:Se il numero di sostenitori aumenta, forse forse si riesce a fargli assumere un illustratore :asd:

La vedo dura perché Iannello , l'illustratore, è anche il capo della baracca, se non erro...

Si confermo, per me è anche molto bravo ma in effetti dovrebbe un tantino variare stile a seconda dei giochi, Nippon mi piaceva di più il primo concept grafico ad esempio.
Però è anche vero che essere riconoscibili probabilmente non è sbagliato da un punto di vista commerciale......
Online pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda emanueles » 30 set 2016, 10:00

pennuto77 ha scritto:Però è anche vero che essere riconoscibili probabilmente non è sbagliato da un punto di vista commerciale......

Se sei riconoscibile perché fai una grafica piatta e bruttina, non è che sia una gran trovata! :asd:
Comunque in alcuni giochi la grafica mi piace.
Offline emanueles
Iniziato
Iniziato

Collezione: emanueles
Goblons: 30.00

Messaggioda Gaspatcho » 30 set 2016, 14:37

emanueles ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Però è anche vero che essere riconoscibili probabilmente non è sbagliato da un punto di vista commerciale......

Se sei riconoscibile perché fai una grafica piatta e bruttina, non è che sia una gran trovata! :asd:
Comunque in alcuni giochi la grafica mi piace.

Secondo me in Nippon e Signorie potevano fare meglio. Madeira e Zanghuo sono meglio. Questo non mi piace tantissimo, ma le città saranno coperte da tiles, mentre la mappa poteva ricalcare un po' più la geografia, invece di mettere immagini a caso, tipo i bufali nella valle della morte...

Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 30 set 2016, 18:53

A me Iannelli piace. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Gaspatcho » 30 set 2016, 21:35

Boba ha scritto:A me Iannelli piace. :snob:

In effetti è un bell'uomo!

Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 1 ott 2016, 13:52

Gaspatcho ha scritto:
Boba ha scritto:A me Iannelli piace. :snob:

In effetti è un bell'uomo!

Nel mio cuore rimane sempre lui: Immagine :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda iugal » 2 ott 2016, 18:11

Iannelli mi piace moltissimo come illustratore :sava73: . Il tabellone di Vasco da Gama è uno tre i miei preferiti per funzionalità, impaginazione, e bellezza delle illustrazioni.
Vero che negli ultimi titoli si sono spostati verso uno stile più minimale, che non sai mai se motivato da scelte solo stilistiche o anche di "pigrizia". In ogni caso l'immagine coordinata delle loro produzioni è molto riconoscibile e continua a piacermi parecchio.
Comunque stimo l'editore per la qualità dei giochi che propone e questo Railroad Revolution mi attira sotto tutti i punti di vista, in attesa di leggere il regolamento...
Offline iugal
Novizio
Novizio

Collezione: iugal
Goblons: 90.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal

Messaggioda Gaspatcho » 2 ott 2016, 20:17

iugal ha scritto:Iannelli mi piace moltissimo come illustratore :sava73: . Il tabellone di Vasco da Gama è uno tre i miei preferiti per funzionalità, impaginazione, e bellezza delle illustrazioni.
Vero che negli ultimi titoli si sono spostati verso uno stile più minimale, che non sai mai se motivato da scelte solo stilistiche o anche di "pigrizia". In ogni caso l'immagine coordinata delle loro produzioni è molto riconoscibile e continua a piacermi parecchio.
Comunque stimo l'editore per la qualità dei giochi che propone e questo Railroad Revolution mi attira sotto tutti i punti di vista, in attesa di leggere il regolamento...

Pigrizia non direi, visto che il prototipo di Nippon era molto bello, mentre la mappa finale è inguardabile, anche se funzionale. Anche in Signorie lo stile minimal della mappa è troppo diverso dalle belle illustrazioni dei personaggi. Fare una cosa gradevole e funzionale non dovrebbe essere impossibile.

Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda IGiullari » 3 ott 2016, 14:29

Finalmente il regolamento è on line
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pennuto77 » 3 ott 2016, 14:55

IGiullari ha scritto:Finalmente il regolamento è on line

Dove?
Online pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda mistake89 » 3 ott 2016, 15:06

Qui: https://www.whatsyourgame.eu/downloads/ ... ENGlow.pdf

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Messaggioda IGiullari » 3 ott 2016, 15:12

Divorato. Dobbiamo ammettere che il gioco ci intriga assai.
Il gioco è allo stesso tempo leggero e profondo, con un'alta dose di programmazione. Tanti bonus attivabili e forse il rischio di un po' di pa, con la corsa ad ottimizzare le proprie mosse e i propri lavoratori.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pennuto77 » 3 ott 2016, 16:07

mistake89 ha scritto:Qui: https://www.whatsyourgame.eu/downloads/ ... ENGlow.pdf

inviato dalla mia scatoletta mobile

Grazie :approva:
Online pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda emanueles » 3 ott 2016, 17:18

Dalla lettura del regolamento mi sembra un gioco senza grandi innovazioni ma solido. Diverse le vie per fare i punti e parecchi i modi per ottenere e fare le diverse azioni. L'interazione è probabilmente un po' bassina a parte la corsa sui bonus per essere i primi a posizionare le stazioni e gli uffici del telegrafo. L'altro elemento di interazione sono i contratti che si attivano per tutti nel momento in cui un giocatore posiziona una stazione o un ufficio del telegrafo in un riquadro in cui c'è l'icona del contratto. Non mi sembra però che chi va ad attivare il contratto possa fare sti gran conti per capire se sta avantaggiando qualcuno oppure no. Naturalmente si tratta di una sensazione che poi andrà verificata al tavolo. In definitva mi sembra una sorta di pool building di lavoratori che man mano si va a scartare per completare le milestone. Bisognerà quindi correre, ottimizzando il tutto, badando al proprio orticello senza forse curarsi troppo di quelli altrui.
Offline emanueles
Iniziato
Iniziato

Collezione: emanueles
Goblons: 30.00

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche