Real Steel

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Real Steel

Messaggioda Stef » 29 nov 2011, 2:11

Visto il nuovo film con Hugh Jackman a base di pugilato e robot giganti (oddio... ok, non proprio giganti).

Basato su un racconto breve di Richard Matheson, il film è fondamentalmente un family movie sui buoni sentimenti e i cazzotti metallici.

Consideratelo un mix abbastanza scontato tra Over The Top e Rocky (rigorosamente il primo), aggiungete una bella manciata di ottimi effetti speciali ed è fatta.

Tutto sommato sono state 2 orette gradevoli e c'è anche ampio spazio per un seguito (già in lavorazione, tranquilli).

Promosso: non un filmone, ma comunque una buona produzione, decisamente "onesta".
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Leo » 29 nov 2011, 10:06

Tra le mille cosa che dovevo fare ieri e non sono riuscito a fare c'era anche aprire un topic su questo film: a me è piaciuto molto!

Esatto: ricorda Over the Top in modo molto marcato, ma le scene di combattimento, soprattutto l'ultima, sono davvero belle e coinvolgenti!

Mi sono ritrovato a tifare in modo deciso come non mi succedeva da quando guardavo proprio i film citati da Stef.

Per me è consigliatissimo!!

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Collezione: Leo
Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin
Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Blackindy » 29 nov 2011, 13:14

Sottoscrivo quanto detto da Leo e Stef, ho visto il film domenica e a parte una certa sensazione di dejavù, è un film gradevole che fila molto bene.
Ecco, forse il difetto principale è la prevedibilità, ne senso che quando inizia una scena sai già praticamente come andrà a finire, ma essendo un film sostanzialmente per famiglie ci può stare.
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Torna a Cinema & Tv