[Balena Ludens] recensione Pathfinder Adventure Card Game: A

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Balena Ludens] recensione Pathfinder Adventure Card Game: A

Messaggioda balena63 » 29 set 2014, 8:41

Ecco la recensione di uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi che potrete leggere proprio nelle ore in cui il gioco diventa disponibile nei negozi specializzati! E' venuta l'ora di rispolverare il vostro set di dadi di D&D !!
http://wp.me/p3TPx9-29d
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Re: [Balena Ludens] recensione Pathfinder Adventure Card Gam

Messaggioda CptWasp » 29 set 2014, 10:10

Aggiungo un commento: ci sto giocando con mio figlio Massimo di 8 anni, all'inizio non ne è rimasto entusiasta, gli è piaciuto molto di più Mage Wars come primissimo impatto... ma poi è stato bello vederlo entrare un po' per volta nel GdR, e ieri quando abbiamo fallito il secondo scenario mi ha detto "papà preparalo di nuovo!" :)))

Mi ha un po' frustrato ieri che disattivare le trappole al centro del secondo scenario unitamente alla carta ostacolo "Soffitto crollato" ha reso evidente il solito problema dei team piccoli: non abbiamo il "ladro" (guerriero + mago). Con tre giocatori credo sarebbe stato decisamente più facile. Riproveremo!
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens

Messaggioda gen0 » 29 set 2014, 12:33

CptWasp ha scritto:
Mi ha un po' frustrato ieri che disattivare le trappole al centro del secondo scenario unitamente alla carta ostacolo "Soffitto crollato" ha reso evidente il solito problema dei team piccoli: non abbiamo il "ladro" (guerriero + mago). Con tre giocatori credo sarebbe stato decisamente più facile. Riproveremo!

credo sia più corretto parlare di questi limiti nel topic generico del gioco o sbaglio?

comunque ci sono diverse item e ally che suppliscono alla mancanza di una determinata classe. Il fighter, valeros, ha un mattock (piccone) che permette di fare check sulla forza quando si tratta di superare determinate barriere. Aggiungici altri ally che aggiungono dice su determinati check e item come le potion che addirittura possono permetterti di sfuggire tranquillamente da una barriera ed esplorare pure nuovamente (ghostly form).

In base al gruppo che avete creato vi conviene scegliere le giuste item o ally (rispettando il limite di scegliere tra le carte base)
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda CptWasp » 29 set 2014, 13:39

gen0 ha scritto:
CptWasp ha scritto:

credo sia più corretto parlare di questi limiti nel topic generico del gioco o sbaglio?

comunque ci sono diverse item e ally che suppliscono alla mancanza di una determinata classe. Il fighter, valeros, ha un mattock (piccone) che permette di fare check sulla forza quando si tratta di superare determinate barriere. Aggiungici altri ally che aggiungono dice su determinati check e item come le potion che addirittura possono permetterti di sfuggire tranquillamente da una barriera ed esplorare pure nuovamente (ghostly form).

In base al gruppo che avete creato vi conviene scegliere le giuste item o ally (rispettando il limite di scegliere tra le carte base)

Ma se non ho capito male non potresti scegliere le carte apposta per quello scenario: devi usare quelle dello scenario precedente, e solo se ne mancano puoi sceglierne tra quelle base.
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens

Messaggioda gen0 » 29 set 2014, 14:21

All'inizio del gioco le puoi scegliere.

all'inizio del primo scenario hai libertà di scelta sui deck da costruirti pur mantenendo il fatto che devono essere di due livelli inferiori rispetto al numero dell'avventura che stai per giocare (nel caso delle prime due possono essere solo livello base: B).

Poi ritengo che in generale non ci sia nulla di male a cambiarle in corso d'opera se avete iniziato il tutto sfruttando i mazzi consigliati
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi