Recensioni del blog "Il Puzzillo"

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Zollone » 7 giu 2012, 16:28

Non capisco perchè ritieni inaccettabile come trattano i giochi, se non ti piace il modo in cui lo fanno non leggere il loro blog.

Mik ha scritto:Su quella di Mage Knight li avrei strozzati e scommetto che alcuni sono anche d'accordo con quanto scritto.

Eccomi!!! :lol:

crotalo ha scritto:sul punto dell'utilità per il giudizio del gioco vabbé lasciamo perdere ... però esprimono un gusto personale e un giudizio ... non comprendo quelli che ci perdono la vita a rispondergli :)

Quoto in pieno :approve:
Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Zollone
Goblons: 710.00

Messaggioda landi » 7 giu 2012, 16:38

Harkon ha scritto:
kikki ha scritto:Devo dire che anche io li leggo, anche se raramente mi fanno (sor)ridere..
La cosa che trovo strana è che insultano più o meno velatamente la Tana e qui si linkano le loro recensioni in home page...mah....

Concordo al 100%... chi vuole leggersi le recensioni del Puzzillo va sul sito del Puzzillo, punto e basta.
Non capisco la necessità di fare da amplificatore sulla Tdg, sito e community che peraltro nei loro post viene spesso ridicolizzato.
My 2 cents.

Siccome loro "parlano male" della Tana allora non dobbiamo linkare le loro recensioni e non dobbiamo parlarne.

Però, mica male come apertura mentale... :roll:
Offline landi
Veterano
Veterano

Collezione: landi
Goblons: 0.00

Messaggioda Crow » 7 giu 2012, 16:44

Certo che nell'ultimo 'ventennio' abbiamo perso consapevolezza del significato ultimo di "libertà di espressione". Eppure dovrebbe essere chiaro che più voci, per quanto esageratamente fuori dal coro, sono solo UN BENE alla formazione e nascita di nuove idee e di un pensiero critico.

L'autoreferenzialità è il male peggiore della società contemporanea.
Sinceramente da tesserato goblin (TdG di Pisa), frequentatore e lettore della TdG non ho mai visto nel Puzzillo un nemico ma solo una prospettiva diversa con cui confrontarmi e perché no, farci una risata.

Non è che ci prendiamo un po' troppo sul serio?
Offline Crow
Maestro
Maestro

Collezione: Crow
Goblons: 260.00

Messaggioda Emerych » 7 giu 2012, 16:46

Ho letto due minuti fà per la prima volta una loro recensione (MageKnight) mi sono divertito, un pò meno a leggere i commenti sotto dove sono rimasto abbastanza basito dai toni accessi.
E come scriveva qualcuno ...e nulla più.
Ultima modifica di Emerych il 7 giu 2012, 16:46, modificato 2 volte in totale.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Collezione: Emerych

Messaggioda kikki » 7 giu 2012, 16:46

landi ha scritto:Però, mica male come apertura mentale... :roll:

Non mi pare questione di apertura mentale.
Io come ho detto li leggo e mi sembra che in Tana se ne stia parlando liberamente.
Ho solo detto che trovo strano - o, aggiungo, quantomeno singolare - linkare le loro "recensioni" in hp.
Allora potremmo farlo anche con quelle di n altri siti che non sto qui ad elencare.
Tutto qua.
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda Clarisse » 7 giu 2012, 16:46

Crow ha scritto:Non è che ci prendiamo un po' troppo sul serio?

Mi sa che hai centrato in pieno lo status di alcuni.... :lol:
Offline Clarisse
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Clarisse
Goblons: 60.00

Messaggioda Emerych » 7 giu 2012, 16:48

Clarisse ha scritto:
Crow ha scritto:Non è che ci prendiamo un po' troppo sul serio?

Mi sa che hai centrato in pieno lo status di alcuni.... :lol:

Stra quoto ricordiamoci che qui parliamo solo di giochi e mi ricito o meglio ricito (no Tarzan) qualcuno che scriveva ... e nulla più. :lol:
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Collezione: Emerych

Messaggioda mr_jones » 7 giu 2012, 16:50

Crow ha scritto:Certo che nell'ultimo 'ventennio' abbiamo perso consapevolezza del significato ultimo di "libertà di espressione". Eppure dovrebbe essere chiaro che più voci, per quanto esageratamente fuori dal coro, sono solo UN BENE alla formazione e nascita di nuove idee e di un pensiero critico.

Sinceramente da tesserato goblin (TdG di Pisa), frequentatore e lettore della TdG non ho mai visto nel Puzzillo un nemico ma solo una prospettiva diversa con cui confrontarmi e perché no, farci una risata.

condivido tutto.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: mr_jones
Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda Darrell_Standing » 7 giu 2012, 16:54

mr_jones ha scritto:
Crow ha scritto:Certo che nell'ultimo 'ventennio' abbiamo perso consapevolezza del significato ultimo di "libertà di espressione". Eppure dovrebbe essere chiaro che più voci, per quanto esageratamente fuori dal coro, sono solo UN BENE alla formazione e nascita di nuove idee e di un pensiero critico.

condivido tutto.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Collezione: Darrell_Standing
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol

Messaggioda landi » 7 giu 2012, 17:01

kikki ha scritto:Allora potremmo farlo anche con quelle di n altri siti che non sto qui ad elencare.

E perchè no? Forse la cosa strana è che NON si linkino quei siti...
Fra l'altro scopro adesso che in hp ci sono i link alle loro recensioni! Solitamente non passo mai per l'hp e leggo quasi solo il forum sui GdT!
Offline landi
Veterano
Veterano

Collezione: landi

Messaggioda nakedape » 7 giu 2012, 17:04

A me non fanno ridere...e secondo me hanno un solo difetto. Mettono in piedi un umorismo volutamente provocatorio, ai limiti dell' offensivo. Però poi piangiucchiano e minacciano di andarsene quando qualcuno risponde loro per le rime. Peccato perchè ci sarebbe bisogno di più ironia e di autoironia in questo mondo, ma quello che fanno loro è sarcasmo autoreferenziale. Ed è questo quello che a volte sortisce maggiormente l'effetto di irritare piuttosto che di far sorridere.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Galandil » 7 giu 2012, 17:05

Interevengo per dire la mia, come al solito usando i toni pacati che da sempre mi contraddistinguono (MUAHAHHAHAHAHA).

In parole molto povere: MA CHE MINCHIA VI FUMATE?

E' *chiaro* e palese che le recensioni dei giochi fatte dal Puzzillo sono TUTTO tranne che un'analisi critica e ponderata del gioco in se. Sono fatte per ridere, non hanno nessuna pretesa di essere considerate recensioni *serie*.

Io adoro Mage Knight, ma mi sono divertito ugualmente a leggere la loro recensione. Chiunque conosca MK si sarà accorto che l'autore delle rece ha a malapena fatto una partita (ad es. parla di differenza dei mazzi iniziali dei personaggi dati da 2 carte, quando tutti sanno che è 1 sola), giusto il tempo di trovare gli aspetti da dileggiare. E va benissimo così, soprattutto la frase di chiusura che cita il mitico (e ormai defunto) Eduard Kihl.

Che continuino pure a prendere per il culo tutti i giochi usciti finora, famosi e non, e che continuino sulla loro strada del politicamente Scorretto, è un bene trovare persone così nella marea di ipocrisia dilagante che ci circonda ultimamente.

In definitiva, come ha già detto Crow (anche se con parole molto più raffinate): E FATEVI NA CAZ.ZO DI RISATA! :lol:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Galandil
Goblons: 100.00

Messaggioda kikki » 7 giu 2012, 17:06

landi ha scritto:E perchè no? Forse la cosa strana è che NON si linkino quei siti...

Mi sembra un'ottima idea. Davvero.
Potrebbero essere inseriti nella recensione dei giochi i link a recensioni "esterne" dei vari Puzzillo, Giochi sul nostro tavolo, Gioconauta, Gioconomicon, e quanti altri.
Proposta ufficiale! :grin:

...certo che c'è chi ci si deve sbattere :roll:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda mr_jones » 7 giu 2012, 17:11

Galandil ha scritto:In definitiva, come ha già detto Crow (anche se con parole molto più raffinate): E FATEVI NA CAZ.ZO DI RISATA! :lol:

mah veramente l'ho scritta io quella frase :roll:
senza le parole raffinate d crow! :grin:

...e sono daccordo anche col tuo pensiero.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: mr_jones
Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda romendil » 7 giu 2012, 17:12

landi ha scritto:Solitamente non passo mai per l'hp e leggo quasi solo il forum sui GdT!

mooolto male! :lol: ;) ne approfitto per un piccolo invito: cerchiamo tutti insieme di arricchire l'homepage con contributi e segnalazioni, visto che chi arriva qui per la prima volta si mette a guardare l'homepage ancor prima dei forum
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie