Recensioni del blog "Il Puzzillo"

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda landi » 7 giu 2012, 17:16

nakedape ha scritto:Però poi piangiucchiano e minacciano di andarsene quando qualcuno risponde loro per le rime.

Non voglio fare il difensore d'ufficio di nessuno, ma ho trovato assolutamente geniale la loro "minaccia" di chiudere il blog. A me non è sembrato proprio un "piangiucchiare"!
Offline landi
Veterano
Veterano

Collezione: landi
Goblons: 0.00

Messaggioda rporrini » 7 giu 2012, 17:29

Onestamente, ho letto alcune recensioni ed ho ridacchiato non poco. Vedo nel puzzillo un po' il Vernacoliere del gioco da tavolo. Ma si sa non a tutti piace essere preso in giro.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Harkon » 7 giu 2012, 17:29

kikki ha scritto:
landi ha scritto:E perchè no? Forse la cosa strana è che NON si linkino quei siti...

Mi sembra un'ottima idea. Davvero.
Potrebbero essere inseriti nella recensione dei giochi i link a recensioni "esterne" dei vari Puzzillo, Giochi sul nostro tavolo, Gioconauta, Gioconomicon, e quanti altri.
Proposta ufficiale! :grin:

...certo che c'è chi ci si deve sbattere :roll:

Mi sembra che il Ministro senza portafoglio all'Apertura Mentale Landi si sia candidato... o no? 8)
Ehi, sto facendo dell'ironia... non bannatemi, anzi mettemi in homepage! :lol:
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Collezione: Harkon
Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo

Messaggioda landi » 7 giu 2012, 17:38

Harkon ha scritto:
kikki ha scritto:
landi ha scritto:E perchè no? Forse la cosa strana è che NON si linkino quei siti...

Mi sembra un'ottima idea. Davvero.
Potrebbero essere inseriti nella recensione dei giochi i link a recensioni "esterne" dei vari Puzzillo, Giochi sul nostro tavolo, Gioconauta, Gioconomicon, e quanti altri.

Mi sembra che il Ministro senza portafoglio all'Apertura Mentale Landi si sia candidato... o no? 8)
Ehi, sto facendo dell'ironia... non bannatemi, anzi mettemi in homepage! :lol:

Ehm...è kikki che ha detto che "E' UN'OTTIMA IDEA"....quindi io voto per lui! :-D
E con questo vorrei passare da Ministro all'Apertura Mentale a Ministro dello Scaricabarile 8)

Scherzi a parte...parliamone. Però siamo un po' OT.
Offline landi
Veterano
Veterano

Collezione: landi
Goblons: 0.00

Messaggioda JJVerme » 7 giu 2012, 17:53

Posso dire la mia? Prima di acquistarlo, ho letto tutte le recensioni, le preview e guardato tutti i videotutorial su Blood Bowl Team Manager... dopo l'acquisto e un po' di partite posso dire in tutta sincerità che il giudizio più obiettivo sul gioco era quello de IL PUZZILLO!!!

JJ
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Collezione: JJVerme
Goblons: 20.00

Messaggioda Blackindy » 7 giu 2012, 17:55

Crow ha scritto:Certo che nell'ultimo 'ventennio' abbiamo perso consapevolezza del significato ultimo di "libertà di espressione". Eppure dovrebbe essere chiaro che più voci, per quanto esageratamente fuori dal coro, sono solo UN BENE alla formazione e nascita di nuove idee e di un pensiero critico.

L'autoreferenzialità è il male peggiore della società contemporanea.
Sinceramente da tesserato goblin (TdG di Pisa), frequentatore e lettore della TdG non ho mai visto nel Puzzillo un nemico ma solo una prospettiva diversa con cui confrontarmi e perché no, farci una risata.

Non è che ci prendiamo un po' troppo sul serio?

come non quotarti! :biggrin_sm:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda Mik » 7 giu 2012, 17:58

Blackindy ha scritto:
Crow ha scritto:Certo che nell'ultimo 'ventennio' abbiamo perso consapevolezza del significato ultimo di "libertà di espressione". Eppure dovrebbe essere chiaro che più voci, per quanto esageratamente fuori dal coro, sono solo UN BENE alla formazione e nascita di nuove idee e di un pensiero critico.

L'autoreferenzialità è il male peggiore della società contemporanea.
Sinceramente da tesserato goblin (TdG di Pisa), frequentatore e lettore della TdG non ho mai visto nel Puzzillo un nemico ma solo una prospettiva diversa con cui confrontarmi e perché no, farci una risata.

Non è che ci prendiamo un po' troppo sul serio?

come non quotarti! :biggrin_sm:

Condivido in pieno :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Stef » 7 giu 2012, 19:11

Mah, diciamo che a giudicare da alcune reazioni direi che c'è bisogno di roba come il Puzzillo nel nostro hobby. :)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Agzaroth » 7 giu 2012, 19:24

sono belli i commenti che seguono la recensione...
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 7 giu 2012, 19:27

Agzaroth ha scritto:sono belli i commenti che seguono la recensione...

Prendo i pop corn... E' uno dei passaggi che preferisco nei commenti quando partono i botta e risposta più accesi :lol:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda alfredo » 7 giu 2012, 19:53

Galandil ha scritto: Chiunque conosca MK si sarà accorto che l'autore delle rece ha a malapena fatto una partita (ad es. parla di differenza dei mazzi iniziali dei personaggi dati da 2 carte, quando tutti sanno che è 1 sola)

No, hanno ragione loro, la differenza è di 2 carte.
Metti 2 mazzi a confronto e te ne renderai conto.
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: alfredo
Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda Mik » 7 giu 2012, 19:57

alfredo ha scritto:
Galandil ha scritto: Chiunque conosca MK si sarà accorto che l'autore delle rece ha a malapena fatto una partita (ad es. parla di differenza dei mazzi iniziali dei personaggi dati da 2 carte, quando tutti sanno che è 1 sola)

No, hanno ragione loro, la differenza è di 2 carte.
Metti 2 mazzi a confronto e te ne renderai conto.

In realtà è perchè una carta viene sostituita da quella personaggio, quindi una carta delle basi mancherà e in più ci sarà quella unica del personaggio. Quindi, effetivamente, due.
Diciamo che le semplificazioni che fanno sono altre, ma andiamo OT e poi ci sta con il taglio che danno alle recensioni :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Gurgugnao » 7 giu 2012, 19:59

kikki ha scritto:Mi sembra un'ottima idea. Davvero.

Stiamo cercando proprio di fare questo. Non essendoci motivo di competizione fra siti come vedo altrove in altri settori (direi per fortuna, forse non ci sono ancora tutti questi interessi economici sotto e la cosa non può che andare a vantaggio del lettore :grin:), creare un bel network di rimandi qua e là per leggere articoli sempre diversi e non fossilizzarsi su un sito è la cosa più buona che si può fare per l'informazione.

Ad oggi, vi informo, stiamo tirando su una squadra newser per facilitare la creazione anche di questa "rete" e ovviamente potete proporvi (scrivendo ad articoli@goblins.net). A patto, ovviamente, che i proprietari dei vari siti abbiano piacere ad avere i propri articoli linkati. Anzi, direi che è la prima cosa da valutare, non a tutti la tana sta "simpatica".

Ovviamente qua non è che ci sia una redazione in senso stretto, con gente pagata per scrivere o per avere l'articolo migliore o prima degli altri... più che altro si cerca di organizzare il flusso di informazioni che ognuno nel suo piccolo invia e, se non lo invia in tana e per la tana, beh, sempre una bella roba da leggere è e il link, a meno di altri discorsi in mezzo, non vedo perchè dovrebbe mancare.

(Ho appena ricevuto un "sì" entusiasta da parte del Gioconauta, quindi diciamo che non è il mio solito discorso alla "volemose bbene" senza riscontro nella realtà :lol:)

Proponetevi, costa l'impegno di una o due news la settimana (prese da dove volete o dalla vostra testa) e avremo non solo una home page più interessante, ma un intero mondo di notizie a portata (articoli@goblins.net)
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus
Su Goblin Sadru - Filologus

Collezione: Gurgugnao
Goblons: 270.00

Messaggioda kikki » 7 giu 2012, 20:13

Siete sempre avanti! :clapclap:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda Cianopanza » 7 giu 2012, 20:20

Grazie mille per i link! Bellissima la recensione di Mage Knight, che rimette il blasonato Vlaada al suo posto!
Online Cianopanza
Maestro
Maestro

Collezione: Cianopanza
Goblons: 50.00

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie