recensioni di Rahdo

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: recensioni di Rahdo

Messaggioda Mod_XXII » 16 set 2016, 22:57

Di Rhado vedo quasi tutti i video, è quasi uno di casa. Mi piace soprattutto per il suo entusiasmo, che è quello che a me interessa nei giochi. Mi piace anche perché sono tutti giochi che girano in due. E io adoro giocare 1vs1. Ma come regole c'è molto di meglio. Rhado non edita i video... e questo conta. Ho visto così tanti suoi video che lo capisco perfettamente (all'inizio stentavo).

Seguo regolarmente (più o meno) anche:

Dice Tower - ma orami poco. troppi video e seguo anche molto altro
Drive Thru Review - molto bravo, a metà tra la spiegazione e il commento
marcowargamer - quando non parla di wargame
JonGetsGames - molto preciso e bravo
Watch It Played - ogni tanto, farà bei video ma ne fa troppi sullo stesso gioco
Dad vs Daughter - fanno partite live 1vs1, quindi tra i miei preferiti
MTGirl -simpatica lei, la vedo quando parla di epic o star realms
Board Game Brawl - video lunghi metà spiegazione metà commento
Michael Wißner - tedesco fa video in inglese per le regole top molto preciso
Tim Norris - anche loro spesso video di partite 1 vs 1 tra i miei preferiti
GameNight - prima non perdevo una puntata ora dipende

Oltre questi vedo anche gli italiani classici: Teo, Sgana, Gioconauti e Alkyla. Il Vlog di Teo è forse il mio appuntamento preferito.

E poi mi chiedo perché vedo meno serie tv ahah!
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda badiolik » 17 set 2016, 7:52

Come mai Tom Vasel non vi piace? A me pare abbia un ottimo format per capire se un gioco possa piacere, della giusta durata, e con la trovata di ribaltare i componenti ti fa un unboxing (per me noiosissimo) in 5 secondi.
Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda pippo » 17 set 2016, 10:17

Jehuty ha scritto:Rahdo l'ho guardato per un pò, ma i suoi continui movimenti a volte frenetici con la telecamera mi facevano venire il mal di mare... :malato:

Poi ho scoperto Watch it played e non ho ancora trovato di meglio :snob:

Sottoscrivo in toto. Watch it played the best. Secondo posto vasel, x i suoi gusti simili ai miei, anche ae un pelo più complesso da capire. Rahdo è fastidioso con la telecamera. Bocciato
Offline pippo
Novizio
Novizio

Collezione: pippo
Goblons: 0.00

Messaggioda odlos » 17 set 2016, 10:29

badiolik ha scritto:Come mai Tom Vasel non vi piace? A me pare abbia un ottimo format per capire se un gioco possa piacere, della giusta durata, e con la trovata di ribaltare i componenti ti fa un unboxing (per me noiosissimo) in 5 secondi.

Tom Vasel lo trovo insopportabile, mi sembra un cafone di prima categoria.
Poi più che altro abbiamo gusti diametralmente opposti, le recensioni sono anche strutturate bene e lui espone le regole in modo chiaro e veloce.
No comment sull'unboxing.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mod_XXII » 17 set 2016, 11:09

A me Tom Vasel piace ancora ma se posso preferisco vedere i video con le partite piuttosto che le recensioni. Oltre questo dice tower oramai pubblica una marea di video e alcuni format non mi interessano.
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Micenea » 17 set 2016, 12:38

Radho: per anni l'ho immaginato nel continente americano. Ed invece vive a Malta.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda crotalo » 17 set 2016, 12:51

Micenea ha scritto:Radho: per anni l'ho immaginato nel continente americano. Ed invece vive a Malta.

ma dai
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: crotalo

Messaggioda Mod_XXII » 17 set 2016, 13:41

Si vive a malta, lavorava come designer di videogiochi e ora è in pensione; ha fatto anche qualche video della casa e dei luoghi intorno.
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 17 set 2016, 13:58

Radho non mi piace...

WitP è quello che mi piace di più :sisi:

comunque quelli che guardo di più sono i goblintubers :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda TheTaliesin » 17 set 2016, 15:21

Volete farvi una idea del reale pensiero di radho su un gioco? Guardate i commenti finali dei video e comparateli con la sua classifica su bgg...scoprirete molte sorprese [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] Vasel invece, pur essendo yankee fino al midollo, è molto coerente! Non sto parlando male del buon Radho, voglio solo aiutare a farvi capire come scremare i suoi, seppur ottimi, giudizii in realtà [WINKING FACE]
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Collezione: TheTaliesin
Goblons: 80.00
Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 17 set 2016, 15:27

A parte che rahdo non fa recensioni... alla fine dei suoi video dice quello che pensa ma è sempre onesto nel dichiarare quando un gioco è lontano dai loro gusti (lui e la moglie non vogliono giochi ad interazione troppo cattiva). Comunque la parte del giudizio finale è un'appendice breve al video della partita.

"Essendo yankee fino al midollo" cosa significa? Se intendi come gusti Vasel ama anche molti german.
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Messaggioda TheTaliesin » 17 set 2016, 18:36

Mod_XXII ha scritto:A parte che rahdo non fa recensioni... alla fine dei suoi video dice quello che pensa ma è sempre onesto nel dichiarare quando un gioco è lontano dai loro gusti (lui e la moglie non vogliono giochi ad interazione troppo cattiva). Comunque la parte del giudizio finale è un'appendice breve al video della partita.

"Essendo yankee fino al midollo" cosa significa? Se intendi come gusti Vasel ama anche molti german.

Infatti io ho parlato di giudizio e non di recensioni [WINKING FACE] mentre per yankee non intendevo associare la tipologia di gioco ( Vasel adora Caverna, ad esempio, seguendolo lo so) ma la sua teatralità...entrambi la utilizzano, ma la classifica di Radho su bgg si discosta dai suoi giudizi verbali, mentre quella di Vasel meno. Spero di essere stato più chiaro ora.
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda odlos » 17 set 2016, 18:56

Micenea ha scritto:Radho: per anni l'ho immaginato nel continente americano. Ed invece vive a Malta.

Invece io ho sempre pensato che vivesse nel Principato di Monaco, in effetti la bandierina che ha accanto al nick su BGG è divisa in verticale, non in orizzontale. :oops:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Signor_Darcy » 20 set 2016, 18:00

Bandiera maltese.

Boh, io seguo solo quelli italiani, a parte qualche occasione particolare o per giochi che mi interessano e non sono recensiti/spiegati da noi: in genere mi bastano.

Per me il canale migliore rimane quello di Alkyla, del quale apprezzo tantissimo la pulizia della paginata "video": numero, gioco (a parte rarissimi speciali), senza troppe rubriche dispersive. Gradirei un maggior commento personale, cosa che mi fa mettere praticamente a pari merito Sgananzium.

Per quanto riguarda gli unboxing, zero dubbi: Renberche e Maledice tutta la vita. :-D
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Collezione: Signor_Darcy
Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda TheTaliesin » 20 set 2016, 20:41

Noto con stupore che nessuno mi sembra aver citato Jeremy Salinas ( aka Drakkenstrike su BGG ):

è stato un pioniere insieme a Vasel e Scott, ma con un piglio più moderno!

Ora ha una rubrica , in stile sessione studio televisivo ( ha trovato un compare con gli "sghei"),
chiamata MANvsMEEPLE molto carina!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie