Refresh dei voti/commenti

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Refresh dei voti/commenti

Messaggioda genma1 » 3 gen 2005, 13:25

Apro il topic per ricordare la fondamentale importanza che secondo me ha la revisione dei voti.

I motivi sono principalmente due:

1) Se date un voto quando avete giocato ad un gioco una sola volta (ed è chiaramente un vostro diritto), la valutazione potrebbe cambiare nelle partite successive, certamente non in maniera radicale, ma è facile passare da un 8 ad un 7.

2)Inoltre a distanza di un anno o due, ciò che era eccellente per originalità può divenire meno entusiasmante, nel senso che titoli che magari riprendono il vecchio sistema e lo migliorano possono diventare più appetibili anche se "storicamente" meno importanti.

Tali considerazioni nascono dalla necessità che ha il Goblinscore di fornire un'utile guida agli acquisti piuttosto che una classifica degli affetti...

Se questo non dovesse accadere non sarà contento chi pagherà abbondantemente Talisman senza prendere in considerazione Runebound solamente perchè, io come molti altri, sono rimasto affezionato a quel titolo...

Tutto ciò ovviamente per continuare a crescere bene ;)
Ultima modifica di genma1 il 3 gen 2005, 17:26, modificato 1 volta in totale.
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Collezione: genma1
Goblons: 4,260.00

Messaggioda buoneacque » 3 gen 2005, 16:40

Concordo pienamente.

Io per primo mi sono ripromesso di rittoccare qualche voto esagerato al ribasso. (Grazie alla Tana che ha pensato per tempo questa possibilità)

Infatti, adesso, prima di votare lascio passare un po' di tempo e sicuramente bisogna farci più di 5 o 6 partite per giudicare con onestà un gioco.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Collezione: buoneacque
Goblons: 100.00

Messaggioda mork » 3 gen 2005, 17:46

Il discorso di massima mi trova d'accordo.
Sarò ancora stordito dalle feste ma non ho capito qual'è la proposta.
Revisionare tutti voti dati alle recensioni?
Se è così a breve dovrebbe esserci il nuovo sistema di votazioni per cui ho aperto un tread e in cui vi prego di partecipare :verysmile:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... pic&t=2757
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: mork
Goblons: 470.00

Messaggioda freeman74 » 4 gen 2005, 9:23

mork ha scritto:Il discorso di massima mi trova d'accordo.
Sarò ancora stordito dalle feste ma non ho capito qual'è la proposta.
Se è così a breve dovrebbe esserci il nuovo sistema di votazioni per cui ho aperto un tread e in cui vi prego di partecipare :verysmile:

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... pic&t=2757

...se non ricordo male l'argomento dovrebbe essere stato già trattato... :roll:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Collezione: freeman74
Goblons: 1,120.00

Messaggioda mork » 4 gen 2005, 9:26

freeman74 ha scritto:...se non ricordo male l'argomento dovrebbe essere stato già trattato... :roll:

Si ma il Goblin aveva detto di proporre un nuovo post dove delineare quali potevano essere i fattori predominanti nel nuovo motore di votazioni. Per questo su sua richiesta ho aperto il nuov tread per delineare questi punti. :grin:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda genma1 » 5 gen 2005, 9:32

mork ha scritto:non ho capito qual'è la proposta.

E' solamente un invito a tener traccia dei propri voti per riaggiornarli solamente nel caso in cui un goblin lo ritenga necessario, lo so che sembra ovvio, ma davvero poco spesso mi capita di vedere voti revisionati mentre a me capita sovente di cambiare opinione su un gioco anche se prima di dare il voto di solito faccio almeno 5 partite, a meno che il gioco non sia molto lungo, allora mi accontento anche di un paio, ma questo è il mio modo di fare e non è detto che sia il più corretto, vi invito solamente ad allineare le vostre valutazioni con i giudizi attuali che avete sui titoli....
ma magari già lo fate ;)
freeman ha scritto:...se non ricordo male l'argomento dovrebbe essere stato già trattato...

Si, fu trattato in un argomento più vasto dove io già espremei questa idea, ma solamente pochi mi dissero cosa ne pensavano, così ripropongo l'argomento in un 3ed apposito per capire meglio cosa ne pensate voi. :grin:
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda mork » 5 gen 2005, 9:36

genma1 ha scritto:vi invito solamente ad allineare le vostre valutazioni con i giudizi attuali che avete sui titoli....
ma magari già lo fate ;)

A parte che vorrei ricordare a tutti il nuovo tread sui fattori del nuovo sistema di valutazione, :naughty: comunque se si potesse aggiornare il voto evitando di cancellarlo e di reinserirlo con relativo commento la cosa sarebbe più agevole, specie per chi è molto attivo nel campo dei commenti.... :verysmile:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda genma1 » 5 gen 2005, 9:39

mork ha scritto:A parte che vorrei ricordare a tutti il nuovo tread sui fattori del nuovo sistema di valutazione, :naughty:

Concordo e mi unisco all'appello, andate a dare la vostra opinione numerosi: E' FONDAMENTALE!!!
mork ha scritto: comunque se si potesse aggiornare il voto evitando di cancellarlo e di reinserirlo con relativo commento

Vabè, se fai copia e incolla puoi aggiornare solamente il voto e lasciare il commento quasi uguale...anche se credo che cambiando il voto un pò cambierebbe anche il commento, però io di solito faccio così aggiornandolo solamente in parte :grin:
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda mork » 5 gen 2005, 9:51

genma1 ha scritto:Vabè, se fai copia e incolla puoi aggiornare solamente il voto e lasciare il commento quasi uguale...

Lo so, sono pigro. :verysmile:
Comunque appena passa il nuovo sistema di valutazioni saremo "costretti" comunque a rimetterci mani, quindi per adesso è fatica inutile.
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Torna a Questioni filosofiche