regolamenti on line

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

regolamenti on line

Messaggioda fepss » 6 mar 2015, 17:25

Ciao a tutti, scrivo qui per togliermi un dubbio ricorrente:
a che pro non mettere on line il regolamento di un gioco già uscito, in vendita e tradotto?
Del perchè non si faccia prima della disponibilità di un gioco lo capisco (es. we were brothers), del perchè non si faccia per un gioco in lingua straniera in vendita e che poi uscirà forse tradotto pure (es. sails of glory), ma se in vendita, tradotto e già sugli scaffali perchè? (es fief ).
Ci sono giochi che se uno avesse la possibilità di far leggere il regolamento prima agli amici ridurrebbe notevolmente tempi ed errori tipici della prima(e) partita(e), e io non riesco a trovare un motivo commerciale,tecnico, etico, filosofico che lo giustifichi, ma non essendo un addetto ai lavori ma solo un utilizzatore finale forse mi sfugge qualcosa.Nel momento che esce un manuale, non è scontato che ci sia un file dello stesso da poter condividere in tempi e modi che poi ognuno può valutare?
Grazie mille
Offline fepss
Esperto
Esperto

Collezione: fepss
Goblons: 0.00

Re: regolamenti on line

Messaggioda IGiullari » 6 mar 2015, 20:37

Perché magari acquisti il gioco in un'altra lingua e ti stampi solo il regolamento..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda traico7 » 6 mar 2015, 21:55

IGiullari ha scritto:Perché magari acquisti il gioco in un'altra lingua e ti stampi solo il regolamento..

Già già..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda fepss » 7 mar 2015, 1:13

Azz mi avete smontato subito...ed io che pensavo di aver buone ragioni per lamentarmi...non ci avevo pensato.....
grazie mille e ripongo la mia arrabbiatura in fondo al cassetto.....anche se questa risposta mi fa malpensare in un' altra direzione ma non alimentiamo discussioni..
Offline fepss
Esperto
Esperto

Collezione: fepss
Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 7 mar 2015, 17:31

Meglio di no. :approva:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sephion » 9 mar 2015, 21:22

La questione si è già risolta a quanto vedo, quindi direi che si può chiudere!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Torna a Sproloqui e chicche varie