Regolamenti tradotti

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Regolamenti tradotti

Messaggioda Kurta » 21 mag 2014, 9:18

Tanto per fare una chiaccherata "serena" mi piacerebbe capire la logica per cui c'è così tanto "fervore" per censurare o impedire le pubblicazioni dei regolamenti in italiano .

Se andate su BGG per ogni gioco ci sono quasi sempre le traduzioni in tante lingue ( immancabile Inglese ma anche in giapponese, norvegese,etc.. ) perchè si trova sempre a fatica il nostro idioma ?

Io penso che sia un modo per divulgare un gioco e la cultura ludica , sia per orientare un acquisto visto la moltitudine di giochi in circolazione
...oppure chi censura ferocemente lo fa per non farci capire che il gioco non è un granchè e non perdere il potenziale pollo ?
...oppure per evitare che qualcuno - che ha Tanto tempo da perdere - compri qualche pezzo e se lo rifaccia amatorialmente ?
...oppure per evitare che la gente lo compri a prezzi più "equi" all'estero ? ma in questo caso basterebbe "localizzare" giochi con testo dipendente ( non è che la gente possa stamparsi n° carte da sè...le stampe costano!! )

giusto per capire...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Re: Regolamenti tradotti

Messaggioda Pupina » 21 mag 2014, 10:26

Ciao!
C'è già un topic in merito qui: viewtopic.php?f=38&t=75098&hilit=regolamenti
Se ne parla in maniera serena e costruttiva.
Ti consiglio di continuare lì la discussione! ^__^
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: Regolamenti tradotti

Messaggioda Kurta » 21 mag 2014, 11:50

Grazie , avevo perso l'argomento ..ho letto le 5 pagine , molto interessanti .
Ho trovato veramente in sintonia con quello che dicevo , Max della Asterion ... purtroppo gli altri hanno risposto poco o niente .

Potete chiuere questo post.
Grazie
Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Torna a Sproloqui e chicche varie