[DUBBI] Relic - Nemesi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Relic - Nemesi

Messaggioda PeoraVolante » 27 set 2016, 14:28

Salve a tutti!!
Possiedo il gioco Relic e ormai sono abbastanza rodato...vista la "fine dell' amicizia" tra GW e FFG ho deciso di prendermi l'espansioni prima che diventassero introvabili o trovabili a prezzi stellari...Premetto che i miei dubbi si basano sulla solo lettura del regolamento dell'espansioni dato che mi sono appena arrivate e non è stato possibile provarle.
Leggendo le regole mi sembra di capire che con Nemesi o si gioca nella maniera standard (con la possibilita di scontrarsi tra personaggi devoti e personaggi apostata-si parte tutti devoti, quando si trovano delle carte apostata e si fanno nostre allora si diventa apostata-) o si gioca nella modalità nemici dell'impero...ho capito male?? Nella modalità Nemici dell'impero come si devono gestire le carte apostata?? O più semplicemente le carte apostata riguardano solo i personaggi e quindi anche in modalità Nemici dell'impero si avranno personaggi devoti e apstati (che se le posssono menare) piu le nemesi (che teoricamente non possono diventare apostati visto che hanno mazzi loro e ai quali, d'altro canto, non interessano le relique dato che non hanno nemmeno le carte missione??
Grazie mille per la disponibilità!! :grin: :grin: :grin:
Offline PeoraVolante
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Relic-Nemesi dubbi

Messaggioda DrZero » 27 set 2016, 23:12

Stai appunto mischiando due regole differenti.

• Gli oggetti Apostata permettono di aggiungere il PVP fra personaggi giocanti lealisti all'Imperium.
  • Le Nemesi sono giocate con i Nemici dell'Impero e seguono regole loro con i loro mazzi.

Ciascuna delle opzioni è indipendente dall'altra. Puoi giocare senza oggetti Apostata e/o senza Nemesi.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda PeoraVolante » 28 set 2016, 11:08

Grazie 1000!!
Quindi posso giocare volendo sia con le nemesi, in modalità nemici dell'impero, sia con le carte apostata e avere così personaggi giocanti Nemesi e PVP fra personaggi giocanti lealisti all'Imperium...giusto?!?! GRazie ancora
Offline PeoraVolante
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda DrZero » 29 set 2016, 14:21

PeoraVolante ha scritto:Grazie 1000!!
Quindi posso giocare volendo sia con le nemesi, in modalità nemici dell'impero, sia con le carte apostata e avere così personaggi giocanti Nemesi e PVP fra personaggi giocanti lealisti all'Imperium...giusto?!?! GRazie ancora

Esatto.
Stai attento che alcuni scenari richiedono espressamente la modalità Nemici dell'Imperium.
Le carte Apostata sono invece un modulo a se stante.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Re: [DUBBI] Relic - Nemesi

Messaggioda marigno » 23 ott 2016, 1:01

anche io ho rimediato il suddetto gioco con espansione. Non capisco il discorso della carta Guarigione Rapida da sostituire... nel base ce ne sono due e nell'espansione una, ho preso il gioco usato magari già è stata sostituita chi mi aiuta? grazie
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00

[DUBBI] Relic - Nemesi

Messaggioda marigno » 23 ott 2016, 1:02

ok ho trovato un post che conferma che le carte dovevano essere due.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Messaggioda marigno » 24 ott 2016, 1:09

Non mi è chiaro come si Stabilisce il Valore della Sfida nei duelli di abilità. Dei fare almeno 2 con il dado?

Mi fate un esempio in cui lo Sfidante fallisce il test?

Grazie mille
Offline marigno
Veterano
Veterano

Messaggioda marigno » 25 ott 2016, 23:39

qualcuno che mi aiuta?
Offline marigno
Veterano
Veterano