Republic of Rome, ariprovamoce

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Fabruz » 24 nov 2011, 17:09

Qui c'è una lunga discussione in merito
http://boardgamegeek.com/thread/461394/ ... -8-players
In particolare la soluzione di Javier Ulrich mi pare valida
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Collezione: Fabruz
Goblons: 30.00

Messaggioda paperoga » 24 nov 2011, 18:57

L'unica cosa è che se però poi il gioco non viene bene, non prendetevela con me!!!

ok cominciate a cercare una data per la prossima partita, anzi no ho un'ideona prima delle millemila ore di gioco potreste fare un prologo di un paio d'ore per discutere sulla nuova data e sul numero e nome dei giocatori, fossi in voi mi darei appuntamento intorno alle ore OTTO ZERO ZERO a Loreto per quest'importantissima decisione
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda edrev » 24 nov 2011, 20:21

Io non conosco il gioco(cercherò di leggere il manuale prima di domenica), mi affiderei a Fabruz per sapere se la variante a 7 giocatori è buona o rovina troppo il gioco. Nel caso giocare in 7 non sia il massimo dite che sarebbe fattibile se io e federica giocassimo insieme? Come un solo giocatore intendo... non so, se è un gioco tanto di bluff è meglio di no perchè non potremmo parlare per accordarci su una strategia, in caso contrario potrebbe essere fattibile.
Offline edrev
Babbano
Babbano

Collezione: edrev

Messaggioda jeibel » 24 nov 2011, 22:10

Allora, amici romani e compatrioti, se volete trovarvi a Paderno Dugnano, penso di fare un passo indietro io, dato che mi muovo coi mezzi e non garantisco sulla puntualita' di una levataccia la domenica. Inoltre l'ATM mi da' come tempi dei trasporti circa 3 ore, quindi per me e' piuttosto improbonibile.

Ve' mo' che senso del dovere e della responsabilita' ... Qua si pensa solo alla Res Publica !

Questo ovviamente se e' confermata la partecipazione di tutti...
Altrimenti attendo accordi ulteriori.
Ciao
Offline jeibel
Novizio
Novizio

Collezione: jeibel

Messaggioda Fabruz » 24 nov 2011, 22:15

Paperoga la tua è solamente invidia
Comunque sai che, nonostante tutto, ti accetteremmo al tavolo come una pecorella smarrita, se solo tu ce lo chiedessi (implorandoci!!)

Edrev, io in 7 non ho mai provato, a naso le regole possono starci per funzionare, ma poi fattivamente è da sperimentare. Anzi, da un certo punto di vista potrebbe essere l'occasione per fare anche questo esperimento. Ad ogni modo non si tratta tanto di un gioco di bluff, quanto uno di trattativa. Però è anche un gioco dove gli accordi si fanno ma qualche volta non si rispettano, insomma di tradimento. Come fate a fare accordi con qualcuno sapendo di volerlo tradire se giocate in due?

Jeibel, mi pare di aver capito che l'appuntamento è in casa dei giochi, non a paderno (ottobre31 mi confermi?). Comunque davvero vediamoci domenica mattina alle 10 tutti quanti (puntuali!!) e poi in un modo o nell'altro si fa, al massimo sperimenteremo di giocare in 7.

Date un occhio alle regole, non tanto per impararle tutte (anzi non leggetelo tutto, è lunghissimo e non è nemmeno troppo chiaro), ma alla parte generale così vi fate un'idea di cosa si tratta. In particolare l'introduzione, i termini del gioco e le condizioni di vittoria e sconfitta. Così risparmiamo 5 minuti delle 2 ore di spiegazione che serviranno!!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Collezione: Fabruz
Goblons: 30.00

Messaggioda edrev » 25 nov 2011, 2:10

Fabruz ha scritto:Edrev, io in 7 non ho mai provato, a naso le regole possono starci per funzionare, ma poi fattivamente è da sperimentare. Anzi, da un certo punto di vista potrebbe essere l'occasione per fare anche questo esperimento. Ad ogni modo non si tratta tanto di un gioco di bluff, quanto uno di trattativa. Però è anche un gioco dove gli accordi si fanno ma qualche volta non si rispettano, insomma di tradimento. Come fate a fare accordi con qualcuno sapendo di volerlo tradire se giocate in due?

Chiaro, allora la proposta di giocare in 2 non è buona. Ci vediamo domenica comunque!
Ciao!
Offline edrev
Babbano
Babbano

Collezione: edrev

Messaggioda cyrano009 » 26 nov 2011, 21:04

ho attraversato le steppe e la pannonia per essere in senato con tutta la mia fazione.
nessuno mi confinerà nelle più remote provincie.

ave.
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Collezione: cyrano009

Messaggioda cyrano009 » 28 nov 2011, 2:37

ottobre31 ha scritto: ...e logicamente senza sconfiggere la guerra punica.

chissà come mai. vero? biggun
altrimenti l'esito sarebbe stato ben diverso... :mad_sm:

comunque onore al merito a terenzio alessandro (ott31) che, nonostante una carognata finale da parte mia, è riuscito a portarsi a casa la vittoria e anche con un imbarazzante (per noi) distacco! :biggrin_sm:

ottobre31 ha scritto:Ma ci siamo divertiti!!

confermo! grazie a tuttiiiiiiii!

P.S.
sarebbe anche meritata una corona di alloro per la chioma di catone fabrizio, che oltre alle nove ore di discussione alle assemblee del senato e riuscito

a spiegare per altre nove ore il regolamento... e il tutto in sole nove ore!

ave.
scipione daniel
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Collezione: cyrano009

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività