Retri Leaders: problemi anche con l'espansione?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Malark » 3 ott 2011, 15:41

Non trovando quella italiana ho preso l'espansione in inglese con il risultato che non solo ci sono le 4 gilde di colore sbagliato,ma anche (e soprattutto vista la differenza netta) la carta della meraviglia Roma antica! :evil:
Ho guardato sul sito della Repos e c'è scritto che bisogna rivolgersi al proprio negoziante,ma io ho fatto l'acquisto online quindi non so che fare...
Provo a scrivere direttamente a loro?
Scrivo sullo spazio Asterion (che mi rendo conto sia estranea alla vicenda) perchè se mi dite che la versione ita in attesa di restock è quella con i colori giusti,aspetto Lucca e la compro lì.
Grazie in anticipo!
Offline Malark
Veterano
Veterano

Collezione: Malark
Goblons: 0.00

Messaggioda GabrielGeek » 3 ott 2011, 20:02

Comunque, senza nulla togliere a Asterion che è una casa serissima, credo di non aver mai visto un gioco con tanti problemi di compatibilità tra edizioni diverse e tra base ed espansioni. Ma la Repos può scegliere una tonalità di colore che sia unica e inequivocabile o si affida al caso per ogni espansione ed edizione che pubblica?! :-?
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Collezione: GabrielGeek
Goblons: 420.00
Utente Bgg: gabrielgeek

Messaggioda Max_23 » 3 ott 2011, 20:19

@ GabrielGeek: grazie :oops:

@ Malark: a Lucca porteremo un quantitativo di mazzi sostitutivi, e anche di carte Roma (che ci hanno inviato ultimamente, sebbene non sia un problema rilevato nell'edizione in commercio in Italia)... passa pure che ti diamo quello che ti serve (senza alcun costo, ovviamente; chiedi di me allo stand).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda Malark » 3 ott 2011, 21:01

Grazie mille Max! :grin:
Lo stand Asterion era già la prima tappa stabilita causa acquisto di Twilight Struggle,quindi sono molto contento di riuscire a ritirare i mazzi e soprattutto di avere la possibilità di ringraziarti di persona.
Ci si vede tra qualche giorno! ;)
Grazie ancora
Offline Malark
Veterano
Veterano

Collezione: Malark

Messaggioda Quequacho » 14 ott 2011, 4:14

caro Max,

è da tempo che seguo i vari forums e mi son reso conto di quanto impegno e disponibilità mettete voi di Asterion Press, e tu nello specifico, nel dare un servizio ai clienti sempre soddiscacente e puntuale, molto spesso anche oltre le vostre rispettive competenze.
Proprio in considerazione di ciò, mi permetto umilmente di scriverti, e spiegando la mia disavventura, di chiederti un consiglio ed ove possibile un aiuto. :help:

Io, come altri qui sul forum, ho acquistato l'edizione multilingue di 7 wonders e Leaders...

Sì, quella benedetta edizione in lingua inglese ma con all'interno la traduzione delle regole e le regole rapide tradotte in italiano, e curata(revisionata) da te nello specifico. ;)

Ora dopo essermi reso conto degli ormai famigerati errori di stampa, sul retro delle carte della terza era, mi sono rivolto a Repos per la sostituzione delle suddete.

Molto gentilmente mi risponde Adèle e prontamente mi spedisce il deck incriminato... ahh finalmente dico io. Da qui scaturisce il problema ancor maggiore.... :roll:

Quando infine riesco a giocarci con gli amici e decidiamo di inserire l'espansione Leaders, ci rendiamo subito conto, nonostante le bustine protettive(che un'pò mascherano..), della differenza cromatica dei dorsi viola tra il base e leaders(decisamente più scuro ed intenso) e che anche la carta Roma(altrettanto vivida) è subito riconoscibile.

Riscrivo a Repos... sempre nella figura di Adèle, la quale prontamente mi risponde, scusandosi, che loro non possono farci più nulla, in quanto la nuova stampa è differente, e non possono più sostituirmi le carte di Leaders(come era apparso sul loro sito). Ora l'edizione è tutta più scura come il mio leaders! :mad_sm:

A onor del vero, questo l'ho dedotto io grazie alle domande degli altri utenti sul forum ed ai tuoi chiarimenti, perchè la cara Adèle... è sì gentile, ma talmente "sintetica" nelle sue risposte da farmi intendere tutto a spizzichi e bocconi. :-?

Ho anche provato a dirgli che sono assolutamente disposto a pagare per un mazzo nuovo di 7 wonders, d'altro canto a casa mia un servizio è un servizio, se le vuoi "nuove" 2 volte è giusto pagare. Bene non sì può fare più nulla ... There it is. Cioè, noi abbiamo già i nostri problemi, tieniti quelle che hai.... (ma perchè? in fin dei conti l'errore delle varie stampe è loro e di chi stampa per loro, non mio che ho acquistato..XD)

Ecco,, se l'avessi saputo prima.... avrei acquistato l'edizione "full" ita, curata da voi di Asterion. :oops:

Bene, fatto il mio "wall of text", ti chiedo come è possibile agire, o se nella tua magnanimità puoi venirmi incontro, anche solo vendendomi le carte tutte eguali sia del base che dell'espansione, sapendo che voi le avete in italiano e non in inglese, e quindi sarebbe difficile la sostituzione di un solo mazzo(o forse mi sbaglio e tramite Asterion si può fare?!?!).

Attendo fiducioso, una tua risposta.... che tradotto a casa mia suona così: aiutoooo! ti prego dimmi che mi aiuti... sigh ti pago, ma aiutami!!! Sì! Si! :laugh_sm:

Sì! Ok. la smetto, ora la smetto.. Sì! :laugh_sm:
Pardon, Ho avuto un tracollo. :huh_sm:

Ciao e grazie, anche solo per avermi ascoltato.... scusate tutti lo sfogo.. chiedo venia.

Quasi dimenticavo, complimenti vivissimi, perchè quest'anno con i titoli tradotti avete veramente fatto il botto! E non si è ancora visto tutto... Grandissima Asterion! :clapclap:
Offline Quequacho
Babbano
Babbano

Collezione: Quequacho

Messaggioda Tanelorn » 14 ott 2011, 10:00

Posso confermare anche io che Asterion (e Max in particolare) è estrememante disponibile, e che la versione italiana è perfettamente compatibile come retri, sia per quanto riguarda le carte delle meraviglie, sia per quanto riguarda le nuove 4 gilde di Leaders.
L'unica cosa che non è compatibile tra tutte le mie carte (e mi mancano solo la promo di Stevie Wonder, che però ho stampato ed appiccicato sopra al leader senza poteri ;) , e la nuova meraviglia "Catan" che esce ad Essen) è il retro della meraviglia del Manneken Pis (credo che, essendo una promo, non sia stato più ristampato con le nuove tonalità dei retri).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn

Precedente

Torna a Asterion Press