Ribelle

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Ribelle

Messaggioda pepita » 11 set 2012, 15:37

Ieri sera ho visto Ribelle e sono uscito dal cinema molto divertito.
Al di là dell'argomento che abbiamo già visto in diverse salse, la freschezza dei personaggi e la loro caratterizzazione mi hanno molto impressionato.
Ho riso e mi son fatto prendere dalla storia. Lo consiglio, il cavallo della ragazza è spettacolare.

p.s.
Maresa, questo è il tuo film
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda ditadinchiostro » 13 set 2012, 9:28

A me è sembrato invece un'accozzaglia di auto citazioni Disney con due idee originali, una delle quali sono i capelli rossi della protagonista.

Inoltre il titolo evoca la ribellione contro un sistema mentre il film sfiora solo quell'argomento concentrandosi sul conflitto madre-figlia, sarebbe stato più corretto chiamarlo "Adolescente".

Per carita un film piacevole ma non ispirato come altri lavori Disney e Disney-Pixar.
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Collezione: ditadinchiostro
Goblons: 60.00

Messaggioda gavhriel » 15 set 2012, 9:26

Datemi del fanboy ma io sono dell'idea che i film Pixar si dividano in due categorie: belli e meno belli. Brave al momento lo includo nella seconda categoria (aspetto di rivederlo in lingua originale per decidere). Meno potente rispetto a film come Up ma che ti lascia comunque la soddisfazione di avere speso bene i soldi del biglietto in compagnia di una bella storia, che al giorno d'oggi è cosa rara

PS: il titolo italiano purtroppo come molti altri adattamenti c'entra poco o nulla con il vero tema del film.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Lidy » 20 set 2012, 23:49

A me è piaciuto molto, mi sono anche commossa.
Assolutamente da vedere e rivedere!
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Collezione: Lidy
Goblons: 0.00

Messaggioda Cyrano » 21 set 2012, 8:38

Devo vederlo ma vorrei scovarlo in 2D e qui è difficile :(
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Collezione: Cyrano
Goblons: 10.00

Messaggioda GhiriGoro » 21 set 2012, 9:29

Visto in 2D e mi sono divertito molto.

Anche per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente :)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda J0tar0Kjo » 26 set 2012, 11:45

ditadinchiostro ha scritto:A me è sembrato invece un'accozzaglia di auto citazioni Disney con due idee originali, una delle quali sono i capelli rossi della protagonista.

Inoltre il titolo evoca la ribellione contro un sistema mentre il film sfiora solo quell'argomento concentrandosi sul conflitto madre-figlia, sarebbe stato più corretto chiamarlo "Adolescente".

Per carita un film piacevole ma non ispirato come altri lavori Disney e Disney-Pixar.

E' l'unico film pixar che non sono andato a vedere al cinema, da come l'han promosso sembra tutto tranne che un film pixar, sembra un rapunzel disney, della pixar avranno usato al massimo la server farm....

poi ho una teoria diabolica che spammo ogni volta che posso.

senza nessuna minima prova, nemmeno indiziaria, la mia saggezza mi suggerisce che la rossa capellona di Ribelle era il primo progetto Rapunzel, una rivisitazione, poi bocciata in favore della classica bionda cheerleader ameritrash.

però avevano tutto il materiale , modelli e studi vari, perchè non farlo diventare un film suo? ci appiccichiamo una storia banale, un po' di gag e il film è fatto. Lo marchiamo pixar, tanto, dopo la definitiva acquisizione pixar è morta (ultimo film pixar : UP! , forse forse Toy Story 3 per chiudere il progetto) e ci bulliamo pixar anche per hanna montana vs britney spears 3d
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo

Messaggioda Miki76 » 26 set 2012, 11:55

A me è piaciuto molto, evocativo, divertente, commovente. Grafica fantastica, quando facevano vedere i paesaggi giravo la testa da una parte all'altra (ero abbastanza vicino allo schermo).
Toccante l'amore materno della Regina.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Miki76
Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Rayden » 26 set 2012, 19:11

J0tar0Kjo ha scritto:(ultimo film pixar : UP! , forse forse Toy Story 3 per chiudere il progetto)

Ehm, a me risulta che la Pixar è stata acquisita dalla Disney nel 2006, quindi filmoni come Cars, Ratatouille, per non parlare del capolavoro assoluto Wall-E, sono già Disney...

In ogni caso, sono anch'io del parere che Brave sia sottotono rispetto agli altri: un bel film (soprattutto esteticamente), ma dalla Pixar non mi aspetto bei film, bensì CAPOLAVORI! E questo, a mio parere, non lo è.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Rayden
Goblons: 1,300.00

Messaggioda J0tar0Kjo » 27 set 2012, 10:24

Rayden ha scritto:
J0tar0Kjo ha scritto:(ultimo film pixar : UP! , forse forse Toy Story 3 per chiudere il progetto)

Ehm, a me risulta che la Pixar è stata acquisita dalla Disney nel 2006, quindi filmoni come Cars, Ratatouille, per non parlare del capolavoro assoluto Wall-E, sono già Disney...

in uno degli speciali visti non so in quale dvd della pixar dissero che sono strutturati per lavorare contemporaneamente su 3 progetti che escono uno ogni anno.

quindi all'acquisizione c'erano
1 film pronto
1 film a metà
1 film all'inizio

ed erano pixar pixar pixar (leon leon leon!!)
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo

Messaggioda ghezzano » 17 gen 2013, 20:20

..mi sono davvero divertito..le mie aspettative erano molto alte e - per quanto mi riguarda - il film si è dimostrato all'altezza..sono rimasto molto soddisfatto, forse non il migliore ma in ogni caso molto molto bello!
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Collezione: ghezzano

Torna a Cinema & Tv