Richiesta chiarimento su Pandemic Legacy in Aprile (SPOILER)

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Richiesta chiarimento su Pandemic Legacy in Aprile (SPOILER)

Messaggioda Fangtsu » 18 apr 2016, 9:11

Come nel titolo preciso di nuovo che quanto scrivo sotto sarà un enorme spoiler per chi non ha giocato Pandemic Legacy fino a tutto Aprile, la domanda è solo per chi ha già giocato perchè una regola non mi risulta chiara.

La quarantena funziona anche con gli spettri? Cioè se nel turno in cui dovrei mettere uno spettro in una città in cui c'è una quarantena si leva il segnalino quarantena e non si mette lo spettro? Perchè da regolamento la quarantena sembra funzionare solo con i cubetti quindi ci è venuto questo dubbio e su bgg non ho trovato niente a riguardo.

In generale ogni volta che una regola parla di cubetto posso considerare che si riferisce anche alle miniature spettro?

Comunque gioco piuttosto facile fino ad ora devo dire...però da Maggio mi sembra che la cosa inizierà a complicarsi un bel pò.
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu
Goblons: 0.00

Re: Richiesta chiarimento su Pandemic Legacy in Aprile (SPOI

Messaggioda riccardo favalli » 18 apr 2016, 9:26

Fangtsu ha scritto:Come nel titolo preciso di nuovo che quanto scrivo sotto sarà un enorme spoiler per chi non ha giocato Pandemic Legacy fino a tutto Aprile, la domanda è solo per chi ha già giocato perchè una regola non mi risulta chiara.

La quarantena funziona anche con gli spettri? Cioè se nel turno in cui dovrei mettere uno spettro in una città in cui c'è una quarantena si leva il segnalino quarantena e non si mette lo spettro? Perchè da regolamento la quarantena sembra funzionare solo con i cubetti quindi ci è venuto questo dubbio e su bgg non ho trovato niente a riguardo.

In generale ogni volta che una regola parla di cubetto posso considerare che si riferisce anche alle miniature spettro?

Comunque gioco piuttosto facile fino ad ora devo dire...però da Maggio mi sembra che la cosa inizierà a complicarsi un bel pò.

Si le quarantene funzionano anche per gli spettri....mi sembra ci fosse scritto da qualche parte.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: riccardo favalli
Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 18 apr 2016, 9:38

la risposta è sì.

!
MOD ON
Ho messo io gli spoiler. Quando ci sono spoiler...mettete il testo sotto spoiler ;)
è il tastino quadrato bianco nell'ultima riga delle funzioni, a sinistra. Se invece usate quell'abominio di tapatalk, scrivete, ovviamente senza spazi: [spoil] [/ spoil]
MOD OFF
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 18 apr 2016, 9:55

Fangtsu ha scritto:Come nel titolo preciso di nuovo che quanto scrivo sotto sarà un enorme spoiler per chi non ha giocato Pandemic Legacy fino a tutto Aprile, la domanda è solo per chi ha già giocato perchè una regola non mi risulta chiara.

Gioco che sto apprezzando e mi sta divertendo molto.. Ma proprio non riesco a capire xkè mi devi dividere come funzionano gli spettri su 4 diversi cartoncini.. Oltre che creare una confusione pazzesca sul tavolo, è anche dispersivo.. Io li ho riletti 3/4 volte x capirli bene.. Cmq se ti vai a rileggere quei 4 cartoncini è spiegato proprio che la quarantena funziona nello stesso modo anche con gli spettri..
A noi ci hanno anche già invaso Madrid È diventata una città spettrale!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda nakedape » 18 apr 2016, 11:16

traico7 ha scritto:
Gioco che sto apprezzando e mi sta divertendo molto.. Ma proprio non riesco a capire xkè mi devi dividere come funzionano gli spettri su 4 diversi cartoncini.. Oltre che creare una confusione pazzesca sul tavolo, è anche dispersivo.. Io li ho riletti 3/4 volte x capirli bene.. Cmq se ti vai a rileggere quei 4 cartoncini è spiegato proprio che la quarantena funziona nello stesso modo anche con gli spettri..

I cartoncini li integri appiccicando l'adesivo sul regolamento...non dirmi che li tenete sciolti nella scatola!!! :D
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 18 apr 2016, 11:19

nakedape ha scritto:
traico7 ha scritto:

I cartoncini li integri appiccicando l'adesivo sul regolamento...non dirmi che li tenete sciolti nella scatola!!! :D

Mmmm.. Si...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda nakedape » 18 apr 2016, 11:21

traico7 ha scritto:

Mmmm.. Si...

Se lo fate per riciclare il gioco è un conto, altrimenti vi consiglio vivamente di appiccicare le regole al loro posto. Il manuale ha delle parti vuote con a fianco una lettera, la stessa lettera la trovi sul cartoncino...e voilà il gioco è fatto.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 18 apr 2016, 11:34

nakedape ha scritto:
traico7 ha scritto:

Mmmm.. Si...

Se lo fate per riciclare il gioco è un conto, altrimenti vi consiglio vivamente di appiccicare le regole al loro posto. Il manuale ha delle parti vuote con a fianco una lettera, la stessa lettera la trovi sul cartoncino...e voilà il gioco è fatto.

Ho visto.. Sono andato ad attaccarle. Non è scritto in modo specifico da nessuna parte quindi non l'avevo fatto.. Cmq grazie..
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari