Ricochet Robots

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Ricochet Robots

Messaggioda IGiullari » 7 ago 2016, 21:04

É una regola che sappiamo si applica nei tornei.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda nakedape » 7 ago 2016, 21:27

Tornei di Ricochet Robot? Wtf!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda spada » 7 ago 2016, 21:28

IGiullari ha scritto:É una regola che sappiamo si applica nei tornei.

a ok grazie non lo sapevo
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 8 ago 2016, 9:40

nakedape ha scritto:Tornei di Ricochet Robot? Wtf!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo conosciuto il gioco proprio così.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda spada » 8 ago 2016, 13:03

e sto micro robots che il mio fornitore dice sia meglio? ma io ci credo poco :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda balugoci » 9 ago 2016, 3:33

per chi fosse interessato, questo è il regolamento da torneo dell'ultima edizione.

il regolamento è stato studiato per evitare situazioni poco chiare e di difficile risoluzione durante le partite e pone 5 come numero di mosse minimo perché il round sia valido.

inoltre, come potere leggere anche nella componentistica, le edizioni del gioco sono fondamentalmente 4:
1 scatola rossa (Rio Grande Games e Hans im Glück): nessun componente aggiuntivo, né muri diagonali, né robot nero o argento
2 scatola blu (Rio Grande Games): robot nero e 4 plance di cui una faccia su due con muri diagonali
3 scatola rossa (ABACUSSPIELE, Rio Grande Games): solo robot argento (in sostituzione di quello nero) e nessun muro diagonale
4 scatola nera quadrata (ABACUSSPIELE, Z-Man Games): 8 plance di cui 4 normali e 4 con muri diagonali e robot argento

Faccio notare che i regolamenti della quarta edizione sono differenti riguardo l'esattezza della dichiarazione, infatti nell'edizione ABACUSSPIELE si può leggere riguardo la dichiarazione del numero di mosse:
"If he manages to get the robot to the target space in the number of moves bid, he obtains the target chip from the centerpiece of the gameboard."

mentre nell'edizione Z-Man Games:
"If he manages to get the robot to the target space in the number of moves bid or less, he obtains the target chip from the centerpiece of the gameboard."
Offline balugoci
Esperto
Esperto

TdG Organization

Collezione: balugoci
Goblons: 20.00

Messaggioda spada » 9 ago 2016, 9:22

balugoci ha scritto:per chi fosse interessato, questo è il regolamento da torneo dell'ultima edizione.

il regolamento è stato studiato per evitare situazioni poco chiare e di difficile risoluzione durante le partite e pone 5 come numero di mosse minimo perché il round sia valido.

inoltre, come potere leggere anche nella componentistica, le edizioni del gioco sono fondamentalmente 4:
1 scatola rossa (Rio Grande Games e Hans im Glück): nessun componente aggiuntivo, né muri diagonali, né robot nero o argento
2 scatola blu (Rio Grande Games): robot nero e 4 plance di cui una faccia su due con muri diagonali
3 scatola rossa (ABACUSSPIELE, Rio Grande Games): solo robot argento (in sostituzione di quello nero) e nessun muro diagonale
4 scatola nera quadrata (ABACUSSPIELE, Z-Man Games): 8 plance di cui 4 normali e 4 con muri diagonali e robot argento

Faccio notare che i regolamenti della quarta edizione sono differenti riguardo l'esattezza della dichiarazione, infatti nell'edizione ABACUSSPIELE si può leggere riguardo la dichiarazione del numero di mosse:
"If he manages to get the robot to the target space in the number of moves bid, he obtains the target chip from the centerpiece of the gameboard."

mentre nell'edizione Z-Man Games:
"If he manages to get the robot to the target space in the number of moves bid or less, he obtains the target chip from the centerpiece of the gameboard."

per piacere mi puoi scrivere in italiano le frasi scritte in inglese? grazie ciao
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda nakedape » 9 ago 2016, 9:42

Molto semplicemente nella nuova edizione vinci il gettone anche se riesci con meno mosse di quante ne hai dichiarate. Mentre in quello originale dovevi riuscirci con l'esatto numero di mosse dichiarate.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda spada » 9 ago 2016, 19:12

nakedape ha scritto:Molto semplicemente nella nuova edizione vinci il gettone anche se riesci con meno mosse di quante ne hai dichiarate. Mentre in quello originale dovevi riuscirci con l'esatto numero di mosse dichiarate.

a questo manco lo sapevo, noi da quando lo ho se sono meno di quante dichiarate è sempre buono abbiamo fatto
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda balugoci » 11 ago 2016, 18:11

Scusate, sono stato poco chiaro, nei precedenti regolamenti ed anche nella quarta edizione z-man vince chi dichiara un numero uguale o maggiore rispetto al numero corretto, mentre nella quarta edizione abacus varrebbe solo il numero corretto.

Per quanto mi riguarda è valido anche dichiarare di più perché se poi il numero è inferiore, chi ha fatto questo errore si è alla fine svantaggiato.
Offline balugoci
Esperto
Esperto

TdG Organization

Collezione: balugoci
Goblons: 20.00

Messaggioda spada » 11 ago 2016, 18:25

balugoci ha scritto:Scusate, sono stato poco chiaro, nei precedenti regolamenti ed anche nella quarta edizione z-man vince chi dichiara un numero uguale o maggiore rispetto al numero corretto, mentre nella quarta edizione abacus varrebbe solo il numero corretto.

Per quanto mi riguarda è valido anche dichiarare di più perché se poi il numero è inferiore, chi ha fatto questo errore si è alla fine svantaggiato.

a incontrario del perudo che i dadi se ci sono giusti o piu il numero dichiarato è valido :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 16 ago 2016, 23:08

Askatasuna ha scritto:Sì, quella con il robot nero la possiedo io.
Appena rimetto mano alla scatola ti dico che edizione è.
In ogni caso, Ricochet Robots è assolutamente iddio.

comunque se la vendi o qualcuno la vende mandatemk pure un mp che sono interessato all acquisto grazie (quella con robot nero)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda LordBalod » 18 ago 2016, 8:44

Mi sta venendo un dubbio: ogni robot può terminare il movimento solo sugli obiettivi del proprio colore?
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: LordBalod

Messaggioda nakedape » 18 ago 2016, 9:01

LordBalod ha scritto:Mi sta venendo un dubbio: ogni robot può terminare il movimento solo sugli obiettivi del proprio colore?

Questo permetterebbe due possibilità.

1) Intendi che alla fine della manche ogni robot deve stare sul proprio colore. Il che implicherebbe che per chiudere una manche dovrebbero bastare solo tra le 100 e le 200 mosse. Ma ricordarsi la sequenza potrebbe essere un problemino.
2) Intendi che fin'ora avete usato tutti i tasselli come se fossero quelli multicolore. Allora ci sarebbe da chiedersi perché l'autore ha codificato robots e obiettivi per colore...

Uhm... :hmm:

:D :D :D
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda LordBalod » 18 ago 2016, 10:42

Esempio: esce la luna blu.Bisogna per forza arrivarci col robot blu?Io dico di no,sarebbe da uscir pazzi
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: LordBalod

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari