Riddick

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Riddick

Messaggioda TdB » 9 set 2013, 11:25

Visto l'altra sera, uno dei film peggiori che abbia mai visto :-)

Salvo la parte centrale, che in pratica è un rifacimento del primo film, il resto a mio avviso è un insieme di luoghi comuni, scene gratuite, buchi logici su scala planetaria.

Detto questo molte recensioni in giro su internet lo salvicchiano, voi cosa ne pensate?
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB
Goblons: 0.00

Messaggioda erunion » 10 set 2013, 13:43

Beh...è quasi un remake del primo film...ma Riddick è sempre Riddick...
e vabbè...è stato bello anche ritrovare Kara "Starbuck" Katee Sackhoff Trace in un personaggio che ricordava molto quello di Battlestar

Inoltre, l'ho visto lo stesso giorno in cui ho saputo che il vincitore del Leone d'Oro di Venezia è stato "Il Sacro GRA"...un film italiano sul GRANDE RACCORDO ANULARE!!!!!!!

Ma per favore...dopo questa notizia, vogliamo proprio discutere se Riddick sia bello - divertente - spettacolare o meno?
"so per certo che credete di aver capito quello che pensate io abbia detto, ma non sono sicuro che siate consapevoli del fatto che quello che avete sentito non è quello che intendevo"
Offline erunion
Novizio
Novizio

Collezione: erunion
Goblons: 50.00
Utente Bgg: erunion

Messaggioda erunion » 10 set 2013, 13:44

Beh...è quasi un remake del primo film...ma Riddick è sempre Riddick...
e vabbè...è stato bello anche ritrovare Kara "Starbuck" Katee Sackhoff Trace in un personaggio che ricordava molto quello di Battlestar

Inoltre, l'ho visto lo stesso giorno in cui ho saputo che il vincitore del Leone d'Oro di Venezia è stato "Il Sacro GRA"...un film italiano sul GRANDE RACCORDO ANULARE!!!!!!!

Ma per favore...dopo questa notizia, vogliamo proprio discutere se Riddick sia bello - divertente - spettacolare o meno?
"so per certo che credete di aver capito quello che pensate io abbia detto, ma non sono sicuro che siate consapevoli del fatto che quello che avete sentito non è quello che intendevo"
Offline erunion
Novizio
Novizio

Messaggioda Johan » 10 set 2013, 14:39

Riddick era tra i papabili da andare a vedere dopo alcune recensioni che appunto lo salvavano.

Detto questo il Sacro Gra non è un documentario sul raccordo... magari informarsi un attimino e giudicare dopo averlo eventualmente visto sarebbe più saggio.

Oltre al fatto che siamo terribilmente fuori tema.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Re: Riddick

Messaggioda Raistlin » 10 set 2013, 14:58

TdB ha scritto:uno dei film peggiori che abbia mai visto

Beh, suvvia, in fondo te la sei cercata... ci vuole un certo coraggio ad andare a vedere un film con Vin Diesel eh...! :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda nakedape » 10 set 2013, 15:22

Johan ha scritto:Riddick era tra i papabili da andare a vedere dopo alcune recensioni che appunto lo salvavano.
Detto questo il Sacro Gra non è un documentario sul raccordo... magari informarsi un attimino e giudicare dopo averlo eventualmente visto sarebbe più saggio.

D'accordo su tutto.
Ho visto il trailer de "Il sacro GRA" e mi ha davvero invogliato a vederlo. Riddick ho paura che sia il solito film visto, rivisto e masticato in mille salse. Esplosioni e sbadigli, ma magari no.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda JackBurton » 10 set 2013, 15:33

Io non l'ho ancora visto e mi spiace non sia piaciuto...
Sinceramente però avrei preferito un rifacimento del secondo film e non del primo, anche perché cosa c'è da rifare di una storia abbastanza lineare e già pienamente conclusa?
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton

Messaggioda TdB » 10 set 2013, 15:33

Beh, suvvia, in fondo te la sei cercata... ci vuole un certo coraggio ad andare a vedere un film con Vin Diesel eh...! Un po sorridente

Non hai tutti i torti :-?
c'è da dire che rasenta l'offensivo come film, il che lo pone molta al di là di un semplice "è brutto" :lol:
Offline TdB
Esperto
Esperto

Messaggioda erunion » 10 set 2013, 16:44

Johan ha scritto:

Non ho detto che era un documentario (anche se wikipedia lo definisce in questo modo), ed era solo una battuta, che, al contrario di altre, non pretendeva di essere "vangelo" :roll:

Detto questo, per tornare in tema, Riddick offre quello che promette, almeno secondo me, e non ci si può aspettare altro...visto sotto questa ottica, cioè come un'onesto B - movie, con azione e poca logica, può essere apprezzabile...
Sicuramente ci sono film fatti meglio...ma, se non si guarda troppo per il sottile, può garantire il giusto divertimento

infine, come si fa a perdere la continuazione di un film ("pitch black") in cui è possibile sentire dialoghi come questo:

"Paris P. Ogilvie: In viaggio d' affari. Antiquario.
Richard Riddick: In fuga dal carcere. Assassino." :grin:
Offline erunion
Novizio
Novizio

Messaggioda Simo4399 » 10 set 2013, 19:46

da come lo descrivete pare perfettamente in linea coi precedenti: a me son piaciuti sia il primo che il secondo, ma e' scontato che li si deve vedere con certe aspettative.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 10 set 2013, 19:49

erunion ha scritto:"Paris P. Ogilvie: In viaggio d' affari. Antiquario.

Imo una delle battute più belle di sempre.

Per il resto 100% quote Simo
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 10 set 2013, 19:57

erunion ha scritto:"Paris P. Ogilvie: In viaggio d' affari. Antiquario.

ma infatti una battuta cosi' e' una c@g@t@ se presa in se'.
Invece in bocca a Riddick assume tutto un altro significato, vi pare? ;)

Poi ovviamente si fa per parlare e ognuno e' liberissimo di esprimere le sue preferenze e spender i suoi soldi (e il suo tempo!) come meglio crede.....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Agzaroth » 10 set 2013, 21:06

Beh il primo mi era piaciuto parecchio, il secondo per nulla.
credo che per questa volta passerò.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda TdB » 10 set 2013, 22:38

Per come la vedo io, trilogia=declino di qualità (non solo in riddick) il primo Pitch Black è un piccolo capolavoro per com'è costruito e per i mezzi che avevano, ma anche togliendo i mezzi che avevano rimano un piccolo capolavoro 8) , Chronicles è sufficente stiracchiato, diciamo che hanno sbagliato strada a fare un film di quel genere con un personaggio come riddick, il terzo è semplicemnte fatto male, si salva quello che riprende dal primo, il resto è vergognoso, per arrivare al finale dove mi sarei alzato è avrei picchiato personalmente autori, attori e tutta la troupe.
Offline TdB
Esperto
Esperto

Messaggioda Simo4399 » 11 set 2013, 19:53

TdB ha scritto:per arrivare al finale dove mi sarei alzato è avrei picchiato personalmente autori, attori e tutta la troupe.

beh, occhio.....Diesel e' bello grosso ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a Cinema & Tv