[KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rage!

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Rising Sun-Il sequel spirituale di Blood Rag

Messaggioda Lagoon » 7 ago 2016, 17:31

Tra questo e The Forbidden Fortress di giappone feudale ci toglieremo presto la voglia.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon
Goblons: 0.00

Messaggioda Normanno » 7 ago 2016, 18:41

Lagoon ha scritto:Tra questo e The Forbidden Fortress di giappone feudale ci toglieremo presto la voglia.

non preoccupatevi: Rising Sun sarà ambientato quanto Blood Rage, cioè zero. Astrattone con pedine bellissime, quindi per fortuna passo come ho passato per Blood Rage. Forbidden Forest, almeno, è ameritrash. :D :D :D

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Mhyklos » 7 ago 2016, 18:52

Normanno ha scritto:
Lagoon ha scritto:Tra questo e The Forbidden Fortress di giappone feudale ci toglieremo presto la voglia.

non preoccupatevi: Rising Sun sarà ambientato quanto Blood Rage, cioè zero. Astrattone con pedine bellissime, quindi per fortuna passo come ho passato per Blood Rage. Forbidden Forest, almeno, è ameritrash. :D :D :D

Personalmente io trovo Blood rage invece molto più ambientato di quello che si può credere..e qui non è discorso che è un German che si veste d'American..ma è semplicemente il concetto espresso che rende... cioé un gioco dove a fine partita ho sempre la sensazione che ci sia stata una carneficina di pedine (di miniature.. Puzzilli o quel che sia) per accaparrarsi territori o oppurtamente sacrificarsi e morire per la gloria e l onore!Non sarà un american tutto testo e Ambientazione.. Ma io riesco a immedesimarmi nel contesto e non solo per il corredo coreografico!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Collezione: Mhyklos
Goblons: 20.00

Messaggioda Elianto » 7 ago 2016, 18:53

Miniature belle come al solito ma ahime ci vedo poco di giappone feudale in quelle mostrate.

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: Elianto
Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Erik » 7 ago 2016, 19:05

Mah, io sinceramente trovo Blood Rage estremamente ambientato per chi conosce la mitologia norrena, e mi fa strano leggere il contrario da normammo. Naturalmente dipende anche dal concetto di ambientato, ma un gioco che parla della fine del mondo, con esplosione di zone e praticamente solo lotta e morti, mi sa molto di ragnarock. Le carte sono ben caratterizzate, ed anche gli dei.

Questo rising Sun non posso nemmeno immaginare che tipo di gioca possa uscire
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Erik
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Messaggioda Nacho80 » 7 ago 2016, 19:32

...era proprio l'assenza di america a stuzzicare il mio interesse... una rivisitazione priva di fuffa di un Diplomacy sarebbe molto interessante! ;)
Magari trovano un modo per renderlo giocabile in 2 o io trovo un altro giocatore entro il 2017... :)
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Collezione: Nacho80

Messaggioda Normanno » 7 ago 2016, 19:53

Erik ha scritto:Mah, io sinceramente trovo Blood Rage estremamente ambientato per chi conosce la mitologia norrena, e mi fa strano leggere il contrario da normammo. Naturalmente dipende anche dal concetto di ambientato, ma un gioco che parla della fine del mondo, con esplosione di zone e praticamente solo lotta e morti, mi sa molto di ragnarock. Le carte sono ben caratterizzate, ed anche gli dei.

Questo rising Sun non posso nemmeno immaginare che tipo di gioca possa uscire

Beh, per me "ambientato" significa che le regole ripsettano l'ambientazione. Un gioco in cui uno scontro è deciso dalla maggioranza per me non è ambientato, è un german. Peraltro Ragnarok è la fine di un'epoca, ed una battaglia tra gli Dei ed i Giganti (cioè uno scontro tra Ordine e Caos); lo scontro tra umani è veramente molto secondario (per non dire inesistente), e poi alla fine muoiono tutti e non c'è un vincitore - se si eccettuano i già morti che però erano protetti nello Helheim, e Nidhogg (la scena descritta alla fine della Voluspa sul ritorno delo Straziacadaveri è meravigliosa e vi consiglio di andarvela a leggere). Blood Rage è un gioco di piazzamento con miniature bellissime (prima o poi quelle degli Dei le compro) senza alcuna ambientazione - tanto è vero che farlo ambientato in Giappone, o in Alaska, o in Lituania, o in Brasile non costa nessuno sforzo aggiuntivo - se non la produzione di nuove miniature e nuove illustrazioni, ovviamente.
Naturalmente questo è un mio parere da "poco avvezzo" ai giochi german (non mi piacciono, non ci posso fare niente), e sono certo che sia un bellissimo gioco, sia chiaro. Semplicemente, a mio giudizio non è ambientato.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Sveltolampo » 8 ago 2016, 10:45

io avevo BR e c'ho giocato molto, quasi un anno di fila mi pare :pippotto:

all'inizio mi piaceva...ma più passava il tempo e più perdevo il fascino dell'ambientazione mentre restava decisamente la parte astratta...

miniature incredibili me è diventato decisamente freddo...rivenduto senza remore (che poi è la stessa fine che ha fatto Kaosball...vabbè qua ho provato tutte le squadre più volte e fatto un paio di tornei ma alla fine freddissimo :sisi: )

ho come la sensazione che CMON faccia tutto uguale con diversi "vestiti"...alla fine ho tenuto solo Zombicide...per il momento :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Ramantis » 8 ago 2016, 10:53

Io andrò un pò OT, ma porca miseria stanno uscendo troppi KS appetibili: Ho preso Massive Darkness per le miniature e per la voglia di ameritrash della CMON, ho preso Dreamwars perché amo Arkham horror e lo steampunk, ho preso Darkness sabotage perché amo Doom e Gears of war, vorrei prendere Vampire hunters per come sono fatte le regole e perché amo i vampiri, vorrei prendere Deep madness perché amo le storie di cthulhu e silent hill..Ed ora spunta un gioco sul giappone feudale, altra cosa che amo(due giochi contando FS). Io non so davvero come regolarmi, perché alla fin fine, conoscendo la Flying Frog, il gioco discosterà di una tacca da ATOE, o da F&G, o da SOB.
Però il giappone feudale...le miniature...
A confessarla tutta la mia più grande paura è, a consegna effettuata, di trovarsi di fronte 4 giochi che hanno 9 regole su dieci uguali... :triste: :triste: :triste:
E sì, lo dico solo perché li prenderei tutti e devo trovare un modo per renderli meno appetibili...
Offline Ramantis
Babbano
Babbano

Collezione: Ramantis

Messaggioda Lagoon » 8 ago 2016, 11:17

Se gai già SoB, Forbidden Fortress sarà uguale al 95%, vedilo come un'espansione.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda kadaj » 8 ago 2016, 11:33

MrCipoddozza ha scritto: mitologia giapponese.

Venduto
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda TheTaliesin » 8 ago 2016, 14:35

Eh però...forbidden forest allo stato attuale mi gasa di più come stile grafico e minie, poi mi potrò sbagliare...ma Lang è un signor game designer: ne riparliamo appena escono recensioni europee di the others: 7 sins!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Collezione: TheTaliesin
Goblons: 80.00
Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 8 ago 2016, 15:08

Rising sun dovrebbe avere miniature monopezzo e ben definite. Forbidden fortress invece potrebbe non essere il top (vedi cores di brimstone).
Anche come grafica RS sta su livelli molto alti. Non so se sarà tutto illustrato da smith, ma già solo la scatola è bellissima
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx

Messaggioda Mhyklos » 8 ago 2016, 15:53

phalanx ha scritto:Rising sun dovrebbe avere miniature monopezzo e ben definite. Forbidden fortress invece potrebbe non essere il top (vedi cores di brimstone).
Anche come grafica RS sta su livelli molto alti. Non so se sarà tutto illustrato da smith, ma già solo la scatola è bellissima

È solo ed esclusivamente illustrato da A. SMITH..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Collezione: Mhyklos
Goblons: 20.00

Messaggioda kadaj » 8 ago 2016, 19:04

Sveltolampo ha scritto:ho come la sensazione che CMON faccia tutto uguale con diversi "vestiti"

Lang fa tutto uguale
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona