Robin Hood

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Simone » 25 mag 2010, 22:16

IlDani ha scritto:
simone ha scritto:quelle persone che guardano il calcio, criticano i calciatori e arbitri e non fanno un briciolo di sport se non ruttare birra davanti alla TV

Quindi solo gli sportivi possono capirne di sport ed essere giustificati a parlarne?
Penso ti sia solo venuto male il paragone.

Io non guardo lo sport lo faccio,parlarne mi annoia, e vedere il sedentario in sovrappeso biascicare giudizi mi urta.Ovviamente è il mio pensiero, quindi puo' essere opinabile, sbagliato, diverso da altri ecc ecc

Il calcio deve essere commentato da tutti per forza di conti, serve a questo no?

Una volta erano i gladiatori, ora la droga sociale è il calcio, LORO vogliono che ne parliamo ;)

Non cadiamo nel flame pure su questo per favore, tutti possono parlare di tutto,giornalisti analfabeti scrivono libri e ladri con fedine penali lunghe chilometri governano stati, tutto è possibile, tutto è opinabile,ho solo epresso un mio personale giudizio.

........ma tutto cio' è OT, magari apriamo un topic in sproloqui ;)
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda IlDani » 25 mag 2010, 22:37

Aiuto, che è 'sto delirio? :grin:
Guarda: a me poco me ne cale. Non faccio sport e tantomeno me ne interesso, quindi sono a posto così.
Non volevo tantomeno fare flame, ho solo preso una frase nel tuo post che mi suona particolarmente sbagliata (ho preso solo quella, perchè per commentare tutto il tuo post da cui ho estrapolato mi ci vorrebbero 2 pagine fitte di OT), poi per me ognuno può pensare quello che vuole, ci mancherebbe.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Collezione: IlDani
Goblons: 60.00

Messaggioda kukri » 26 mag 2010, 23:59

Sono tornato ora dal cinema, ho visto R.H., per me...
E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda Kobayashi » 27 mag 2010, 8:33

Visto ieri sera.
Bellissimo.

Ho riso dall'inizio alla fine!

Tra i migliori film comici degli utlimi anni. Consigliato.

(ah, non è un film comico?...)
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Kobayashi
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda dmc977 » 30 ott 2010, 21:38

Troppi pareri negativi su questo film, mi domando se siano tutti spontanei. L'ho visto oggi credendo di trovare un film pessimo invece mi è piaciuto. Non mi interessa che non sia storicamente attendibile, non è un documentario, è cinema. Questo film è divertente e godibile, con una sottile vena comica, voluta però. Ed è un punto di vista nuovo sull'eroe che tutti conosciamo e ne narra l'inizio della leggenda. Bello.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Normanno » 30 ott 2010, 22:33

D'altronde il cinema è soggettivo. Al di là della totale mancanza di realismo storico in un film che è stato spacciato per "realistico storicamente" da chi l'ha girato e da chi l'ha scritto (e questo per me non passa, anche perchè per fare un film storico serio davvero ci vuole pochissimo, soprattutto di quell'epoca), ma ha completamente snaturato la leggenda di Robin Hood. Completamente. Riccardo che muore ad inizio film? Ma siamo seri. In ogni caso sono appunto pareri; per me è il peggior film in assoluto su Robin Hood, ma di gran lunga.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Martian » 31 ott 2010, 1:12

L'ho visto mesi fa ma ricordo che non mi fece ribrezzo. E' il preludio alla figura di Robin Hood a cui si è abituati, diventa fuorilegge, va a vivere nel bosco e bon, da lì parte il resto. Che poi Robin Hood sia più grosso di Little John, questo è un problema di quel rissaiolo di Crowe, pallone gonfiato fino all'ultimo. E' un film, quindi fantasia, chi se ne frega se non è perfetto filologicamente, non è che devo farmi venire l'ulcera per una cotta di maglia sbagliata. Credo che comunque un regista possa - e debba - fare quello che gli pare, non condivido le polemiche ciniche degli estremisti filologi che guardano questi film col commento pronto, così come quelli che fanno la stessa cosa con gli horror da homevideo, pronti ogni 5 secondi e mezzo a sparare 'ma che ca#@@#@, è impossibile!'
Però a me Kate Blanchet castana non mi garba.
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Collezione: Martian

Messaggioda randallmcmurphy » 31 ott 2010, 5:01

Mi sembra strano parlare di storicità in relazione ad un film che si basa su una leggenda...

Cioè ancora ci sono teorie che dicono di tutto e di più e Ridley non poteva fare questa?

Poi non dovremmo essere nel X secolo, perchè secondo "la leggenda" Robin visse nel XIII...

Come hanno detto altri...non mi pare fosse stato presentato come documentario di History Channel...

Sempre meglio dei nuovi film di James Bond, nei quali Daniel Craig non c'azzecca un piffero...qui diciamo che ho sentito comunque l'atmosfera di Robin Hood, seppure in una veste un po' diversa, nei nuovi James Bond invece non mi sembrava proprio di vedere James Bond...

Sulla questione storica non commento..di solito non faccio molto caso a queste cose in un film, figuriamoci in un film che parla di una "leggenda"..mi danno più fastidio le americanate in film che non dovrebbero essere americanate..mi spiego meglio:

Vedere un carroarmato che modifica la sua traiettoria di caduta sparando dei colpi a ripetizione nel film A-team, mi ha fatto ridere ed entusiasmare per la grandissima spettacolarità, anche se ovviamente è una minchiata...vedere invece una scena di Inception dove Di Caprio scappa da MILLE uomini e magicamente arriva un suo amico a raccoglierlo mi ha dato fastidio..

Qui non ho provato nessun fastidio...
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: randallmcmurphy
Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda J0tar0Kjo » 2 nov 2010, 6:31

Ho 32 anni, dovrei essere cresciuto (come detto) a pane e Lino Banfi, dovrei osannare il principe dei ladri con Kostner e il pippone di Brian Adams, eppure, per me, il solo e unico Robin Hood è quello di Errol Flynn, rigorosamente in lingua originale.

Li batte tutti, mi dispiace per voi.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_leggenda_di_Robin_Hood

:twisted:
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo

Messaggioda spada » 22 gen 2011, 12:15

Per me invece il solo e unico e' il cartone della disney :grin:
ovviamente scherzo anche a me e' piaciuto questo film di robin hood ...
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Cinema & Tv