[KS IN CORSO] Rockopolis [ fine 06/11 ]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Rockopolis [ fine 06/11 ]

Messaggioda Xion » 13 lug 2016, 19:59

UPDATE

Siamo Live adesso su Kickstarter!

Disponibile su Kickstarter fino al 06/11!

https://www.kickstarter.com/projects/minosgames/rockopolis

/UPDATE

Salve a tutti, volevo segnalarvi la pagina del primo progetto della Minos Games che uscirà su Kickstarter alla fine di Settembre.

Si tratta di Rockopolis, il gioco nel quale dovrai portare la tua Rock Band emergente al successo, passando attraverso tutte le difficoltà che un gruppo di musicisti alle prime armi può incontrare.

Questo è il link alla pagina su BGG: Rockopolis su BoardGameGeek
Questa è la pagina FB del gioco: Rockopolis su Facebook

Ecco anche in anteprima qualche immagine dal gioco:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono a disposizione per qualsiasi domanda o suggerimento!
Ultima modifica di Xion il 7 ott 2016, 15:51, modificato 2 volte in totale.
Minos Games website
Minos Games on Facebook
You can find us on Twitter and Instagram too!
Offline Xion
Babbano
Babbano

Collezione: Xion
Goblons: 0.00
Facebook: minosgames
Twitter: @Minos_Games

Re: [KS FUTURO] Rockopolis

Messaggioda traico7 » 13 lug 2016, 23:48

Su cosa su baserà la meccanica di gioco? Solo carte? Hanno già provato a percorrere il filone con Rockband Manager ma fu un flop..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Xion » 14 lug 2016, 0:00

traico7 ha scritto:Su cosa su baserà la meccanica di gioco? Solo carte? Hanno già provato a percorrere il filone con Rockband Manager ma fu un flop..

Il meccanismo di base è un worker placement con una certa randomizzazione data dalle carte e, in misura molto marginale, dal dado. Piuttosto diverso dall'auction di Rockband Manager.

La gestione della band è distribuita su più livelli: musicisti, equipaggiamenti, generi ed affiatamento.
Minos Games website
Minos Games on Facebook
Offline Xion
Babbano
Babbano

Messaggioda viofla77 » 14 lug 2016, 0:04

Io ho partecipato al kickstarter di Thrash and Roll, gioco dove vince la band con più punti fama, ottenibili tramite il posizionamento di dadi in apposite aree del tabellone, corrispondenti alle classiche azioni di una band (suonare in club, acquistare strumenti, incidere singoli o dischi).
Anche questo è un piazzamento lavoratori?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Collezione: viofla77
Goblons: 180.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda traico7 » 14 lug 2016, 0:08

viofla77 ha scritto:Anche questo è un piazzamento lavoratori?

Xion ha scritto:Il meccanismo di base è un worker placement

L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda traico7 » 14 lug 2016, 0:08

Xion ha scritto:
traico7 ha scritto:Su cosa su baserà la meccanica di gioco? Solo carte? Hanno già provato a percorrere il filone con Rockband Manager ma fu un flop..

Il meccanismo di base è un worker placement con una certa randomizzazione data dalle carte e, in misura molto marginale, dal dado. Piuttosto diverso dall'auction di Rockband Manager.

La gestione della band è distribuita su più livelli: musicisti, equipaggiamenti, generi ed affiatamento.

Sono curioso.. Avendo suonato in una band tanti anni tengo sempre molto sotto controllo il genere..
Quando le avrai sarei interessato ad avere ulteriori informazioni..
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Xion » 14 lug 2016, 0:33

viofla77 ha scritto:Io ho partecipato al kickstarter di Thrash and Roll, gioco dove vince la band con più punti fama, ottenibili tramite il posizionamento di dadi in apposite aree del tabellone, corrispondenti alle classiche azioni di una band (suonare in club, acquistare strumenti, incidere singoli o dischi).
Anche questo è un piazzamento lavoratori?

Sì, anche questo è un piazzamento lavoratori, ma funziona con un sistema di location (Pub, Shop, Rehearsal rooms, Live, Demo CD recording station) nelle quali si possono effettuare azioni differenti.
Il tema è il Rock in senso più ampio: ci sono i 4 principali sottogeneri del rock, Metal, Rock-Blues, Punk e Glam, che influiscono sulla formazione della band (generi opposti vanno in contrasto e si danno vicendevolmente dei malus), su alcuni equipaggiamenti (non tutti) e sui concerti (un gruppo Metal ad un live a tema Punk non sarà mai apprezzato al massimo).
Le band protagoniste, inoltre, sono realmente emergenti, tanto che la registrazione del Demo CD comporta la vittoria, non un normale stage del gioco.

traico7 ha scritto:Sono curioso.. Avendo suonato in una band tanti anni tengo sempre molto sotto controllo il genere..
Quando le avrai sarei interessato ad avere ulteriori informazioni..

Sia io (l'editore) che i due autori siamo musicisti rock di vecchia data, con anni di esperienza in svariati gruppi.
Posso garantire che gli eventi del gioco riproducono fedelmente gli eventi (e le disavventure) che capitano a tutti i gruppi in erba. :D

Se hai altre domande chiedi pure!!!
Ultima modifica di Xion il 14 lug 2016, 1:13, modificato 1 volta in totale.
Minos Games website
Minos Games on Facebook
Offline Xion
Babbano
Babbano

Messaggioda Gotcha » 14 lug 2016, 1:09

Eeeeeeee seguo.
Offline Gotcha
Maestro
Maestro

Collezione: Gotcha
Goblons: 334.00
Utente Bgg: Gotcha

Messaggioda Lleyenor » 14 lug 2016, 9:29

Con la carta di Zakk Wylde, vi piace vincer facile :-P

1) La grafica è quella definitiva come stile?
2) Numero giocatori?
3) Durata partita?
4) Contenuto della scatola base?
5) Prezzo?

Il nome Rockopolis non mi fa impazzire :uhm:
Chiamarlo City of Rock e magari contattare Jack Black come testimonial, mettendo riferimenti al plettro del destino? :sisi:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Xion » 14 lug 2016, 9:53

Lleyenor ha scritto:Con la carta di Zakk Wylde, vi piace vincer facile :-P

1) La grafica è quella definitiva come stile?
2) Numero giocatori?
3) Durata partita?
4) Contenuto della scatola base?
5) Prezzo?

Il nome Rockopolis non mi fa impazzire :uhm:
Chiamarlo City of Rock e magari contattare Jack Black come testimonial, mettendo riferimenti al plettro del destino? :sisi:

1) Lo stile grafico è quello definitivo, sì. Le carte oviamente saranno round-cutted.
2) 2-4 giocatori, Stretch Goal per il 5°.
3) 60-75 minuti. 45 minuti con la modalità Fast Play.
4) 152 carte divise in 3 mazzi, 4 plance Band Sheet, 5 plance Location (Pub, Shop, Reharsal Rooms, Live, Demo CD Recording), 16 segnalini, 1 segnalino 1° giocatore, 1 dado, regolamento.
5) La versione KS dovrebbe essere intorno ai 22/23€.

Il nome a noi piace :-P
L'idea sarebbe quella di una città nella quale diverse band cercano di raggiungere la notorietà, la registrazione del CD Demo (condizione di vittoria) rappresenta proprio l'uscita dall'ambito territoriale cittadino e la consacrazione della band su un territorio più ampio.

Abbiamo provato a contattare JB e vari altri artisti, ma per ora nessuna nuova. Il Pick of Destiny era tra le nostre idee per una qualche citazione interna al gioco, ma abbiamo preferito lasciar perdere non avendo risposte.
Però tra gli stretch goal ci sarà un'altra Location dove sarà possibile inviare i propri musicisti (un gioco di piazzamento musicisti!!!) per apprendere tecniche spettacolari da usare sui palchi. Il nome sarà ovviamente School of Rock :D
Minos Games website
Minos Games on Facebook
Offline Xion
Babbano
Babbano

Messaggioda keru84 » 14 lug 2016, 10:08

Seguo interessatissimo..immagino EU Friendly giusto?

..versione Italiana possibile? o regolamento ita pdf? o niente di tutto ciò e God save the queen? :snob:
Offline keru84
Iniziato
Iniziato

Collezione: keru84

Messaggioda Xion » 14 lug 2016, 10:16

keru84 ha scritto:Seguo interessatissimo..immagino EU Friendly giusto?

..versione Italiana possibile? o regolamento ita pdf? o niente di tutto ciò e God save the queen? :snob:

EU friendlissimo.

La versione italiana è in realtà già pronta, se raggiungeremo un buon risultato su KS verrà stampata e data la scelta ai backers.
Il regolamento sarà disponibile in italiano e probabilmente anche in altre lingue.
Ronnie James Dio save everyone! :twisted:
Minos Games website
Minos Games on Facebook
Offline Xion
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 14 lug 2016, 10:19

Domanda scomoda (lo so, sono un rompi balle).. Quante ore di playtest avete sul groppone?
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Xion » 14 lug 2016, 10:24

traico7 ha scritto:Domanda scomoda (lo so, sono un rompi balle).. Quante ore di playtest avete sul groppone?

Immaginavamo una domanda del genere, e siamo preparati, avendo un diario dei playtest effettuati e delle modifiche e suggerimenti derivati dalle varie esperienze :D
Siamo intorno alle 250 ore totali, tra gruppo ristretto, demo con noi presenti e blind test.
Circa 80 ore dall'ultima modifica al gioco.
Minos Games website
Minos Games on Facebook
Offline Xion
Babbano
Babbano

Messaggioda viofla77 » 14 lug 2016, 12:24

Ricordatevi di mandare una copia a Radho e/o altri recensori, in modo da avere una videorecensione pronta, quando partirete con la campagna.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Collezione: viofla77
Goblons: 180.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Prossimo

Torna a Crowdfunding