Russian Railroads diventa German Railroads

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: R: Russian Railroads diventa German Railroads

Messaggioda mistake89 » 18 ott 2015, 14:18

Lette le regole. Promette molto, molto bene.
Di sicuro assicura maggiore variabilità e flessibilità - dato che il carbone fornisce azioni aggiuntive. Inoltre la possibilità di diversificare la tratta principale e di cambiare persino il punteggio dato dal colore dei binari, credo siano sufficienti a dare maggiore variabilità al gioco.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Collezione: mistake89
Goblons: 40.00

Re: Russian Railroads diventa German Railroads

Messaggioda Leles » 20 ott 2015, 2:17

Hai trovato le regole in inglese?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Collezione: Leles
Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Re: R: Russian Railroads diventa German Railroads

Messaggioda mistake89 » 20 ott 2015, 8:15

No, lette quelle tedesche. :smile:

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda Leles » 20 ott 2015, 8:58

io anche..ma il mio tedesco è molto scarso purtroppo :muro:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Collezione: Leles
Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda vincyus » 17 feb 2016, 9:49

Fatte 3 partite con German Railroads.

Prima partita con solo la Germania: bellissima la nuova plancia. Supera in tutti i sensi quella della russia, con la derivazione e le tratte da inserire, aggiunge una notevole profondità e varietà di strategie possibili

Seconda partita con Germania e Carbone: Qui la delusione. Però devo premettere una cosa... ho fatto la partita senza gli elementi aggiuntivi del quarto modulo e forse l'errore è stato proprio questo. Ho trovato il carbone una risorsa difficile da reperire e viene utilizzata davvero poco. Ho preferito di gran lunga le rendite date dalle tratte delle ferrovie della germania. Poi il fatto che con il carbone, il gioco si accorcia di un round mi ha dato parecchio fastidio e non sono riuscito a completare alcune strategie. Preferisco la versione con un round in più, un round in meno cambia troppo a livello di strategie.

Terza partita in solitario: Carina come modalità, ma non sono mai stato tipo da solitari in questo tipo di giochi.

A breve farò una partita con l'aggiunta del quarto modulo.
PS: tutte le partite sono state fatte in 2 giocatori.
Online vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus
Goblons: 0.00

Messaggioda Boiler » 17 feb 2016, 10:49

Giocato con carbone+Germania+modulo aggiuntivo.

Sul Carbone concordo. Usato poco(solo da 1), il fatto che la partita duri un turno di meno é perché il carbone é un boost.
La Germania é una bella novità, porta una boccata d'aria fresca a livello strategico.
Il modulo aggiuntivo non é niente di eccezionale. Un piccolo aumento della varietà di scelte, ci può stare.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Seasons Fan Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan
Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda odlos » 17 feb 2016, 20:25

Io ho fatto 2 partite con il modulo "Germania", una delle quali con anche i nuovi materiali, e devo dire che merita moltissimo, aggiunge concretamente qualcosa al gioco.
Il modulo "carbone"... boh, non l'ho provato ma vedendo le regole non m'ispira così tanto.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Black-Meeple » 17 feb 2016, 21:55

Io avevo fatto una partita sola con le plance Germania. Mi sono piaciute molto perché danno molta varietà al gioco e un ampio ventaglio di strategie, ma temo che quella più vincente sia sempre quella coi moltiplicatori, com'era per le plance Russe. Per me potevano cercare di depotenziarla di più.
C'è inoltre il rischio che a lungo andare il gioco soffra di una certa ripetitività di strategie attuate, soprattutto se si gioca sempre con gli stessi giocatori, ma questa sensazione si avverte comunque molto meno che con le plance russe.
Per me il gioco passa con l'espansione da un 7,5 ad un 8, ma forse si poteva fare di più.
Una cosa non fondamentale per il gameplay ma che mi fa storcere un po' il naso è giocare con le plance tedesche e usare i rubli...
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Collezione: Black-Meeple
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81

Messaggioda odlos » 18 feb 2016, 2:21

Io ho fatto poco meno di 15 partite in totale e concordo sul fatto che la varietà strategica non sia il punto forte di Russian Railroads, però trovo che la competizione a livello più tattico per la scelta delle azioni sia in grado di tenere alto l'interesse anche dopo un certo numero di partite.
Dovendo sempre cercare di massimizzare la strategia che designi nei primi turni ed essendo i tracciati limitati, le vie da percorrere sono sempre le stesse con il base, l'espansione fornisce più varietà perché sei tu a decidere quali bonus applicare al tracciato e questo rende possibili abbinamenti molto interessanti (non solo nella scelta dei bonus stessi, ma anche nella scelta dei tracciati da portare a termine).

Per quanto riguarda la Transiberiana, invece ho un'altra opinione, applicarla bene non è facile e ci sono contromosse per arginarla, le lotte per alcuni bonus, per gli ingegneri, per le locomotive e per i binari (in particolare quelli neri) sono molto più determinati della strategia selezionata.
Poi chiaro, entrano in gioco alcuni sottili equilibri, se più giocatori fanno la stessa cosa (soprattutto a 3 giocatori) si mettono i bastoni fra le ruote.

Dopo 10 partite iniziavo a sentire la necessità dell'espansione, ma avrei continuato a giocarlo comunque, per me era un 9 prima e con il modulo Germania potrebbe diventare un 9.5. :sisi:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda vincyus » 18 feb 2016, 11:45

Ho fatto una partira con carbone ed elementi aggiuntivi ma il risultato non cambia tanto dalla precedente... il carbone proprio non mi convince, come pure le fonderie. Di quel modulo trovo utili solo i fuochisti, il resto penso non lo utilizzerò più... inoltre continuo a trovare troppo penalizzante avere un round in meno di gioco. E' vero che il carbone fornisce un boost, ma non così tanto da giustificare l'assenza di un round.
L'espansione vale veramente tanto solo (IMO) per il primo modulo, la Germania.
Online vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Red_Player » 7 mar 2016, 0:05

Se può interessare, su Yucata hanno aggiunto l'espansione a RR e la possibilità di giocare in solo. 311 punti nella prima partita fatta, domani proverò a superarli. Mi è piaciuto proprio parecchio :sisi: . Manca però il modulo carbone.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Collezione: Red_Player
Yucata: Alex-The-Large

Messaggioda vincyus » 7 mar 2016, 0:28

Red_Player ha scritto:Se può interessare, su Yucata hanno aggiunto l'espansione a RR e la possibilità di giocare in solo. 311 punti nella prima partita fatta, domani proverò a superarli. Mi è piaciuto proprio parecchio :sisi: . Manca però il modulo carbone.

meglio così :asd:
Online vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda michelecannone » 7 mar 2016, 0:57

Io adoro questa espansione (german)...è come avere un secondo gioco!!! Yucata ha realizzato un'interfaccia davvero funzionale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline michelecannone
Novizio
Novizio

Collezione: michelecannone
Utente Bgg: michelecannone
Board Game Arena: fisiomick
Yucata: michelecannone
Facebook: michelecannone
Twitter: michelecannone

Messaggioda Gaspatcho » 7 mar 2016, 1:03

Anche io sto giocando molto su Yucata e trovo che le partite si differenziano molto più di quello che mi aspettavo.
La profondità strategica è limitata, ma la parte tattica influenza moltissimo la partita.
Io mi ero convinto che la Transiberiana fosse imprescindibile, ma dopo una serie di sconfitte ho dovuto ricredermi e cercare di adattarmi a seconda degli ingegneri e di quello che fanno gli avversari.
L'espansione poi mi piace davvero molto e la prenderò sicuramente!
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda mistake89 » 9 mag 2016, 17:10

Provato la mappa Germania e per me soppiantato in toto le plance russe: più avvincenti e con possibilità strategiche notevolmente aumentate. Ora è un gioco eccellente davvero.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Offline mistake89
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari