Salve a tutti...

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Salve a tutti...

Messaggioda chris666 » 8 mag 2007, 14:25

...e scusate il ritardo con cui mi presento ma...non avevo notato questa sezione "presentazioni" del forum! (tra l'altro molto carina)
Dunque che devo dire?!?!
Ho iniziato dieci anni fa con D&D ... poi il mio gruppo si è disperso... :cry: qualcuno si è trasferito, qualcuno non gioca più, qualcuno si è sposato (ed è più difficile da reperire) ;) ... comunque rieccomi nuovamente nel mondo dei giochi di ruolo ed affini...il forum e le recensioni mi sono servite per colmare anni di lacune... per ora ho acquistato la Guerra dell'Anello ed ho ricominciato a giocare...ora mi sto informando su vari GCC come Magic e Sda....
Suggerimenti per rientrare in questo meraviglioso mondo!? Per ora hanno attirato la mia attenzione la nuova edizione di Principi di Firenze e La furia di Dracula...
Ciao a tutti
Chris
PS: il sito è fatto veramente bene!! Complimenti!!!
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Collezione: chris666
Goblons: 0.00

Messaggioda IlProfessore » 8 mag 2007, 14:47

Ciao e benvenuto!
Un suggerimento al volo: evita sia i Principi di Firenze (poco interattivo) e Fury of Dracula (noioso). Entra subito nel mondo ludico con qualcosa di grandioso, magari non troppo impegnativo:
Puerto Rico
Traders of Genoa
Goa

Se vuoi un gioco da tavolo più semplice, estremamente versatile:
Carcassonne
Altrimenti se hai un discreto numero di amici con cui giocare (max 8-9) ti consiglio un bel party game tra:
Bang!
Citadels

Detto questo, sappi che ciascun titolo ha una recensione sulla Tana...a te adesso la scelta!
Saluti ;)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore

Messaggioda pennuto77 » 8 mag 2007, 15:22

Io invece ti do il consiglio opposto (non a caso io odio Carcassonne al contrario del Proff)......compra Principi di Firenze che è un gioco bellissimo! :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda chris666 » 8 mag 2007, 16:14

IlProfessore ha scritto:Ciao e benvenuto!

Ehm...so che non si capiva assolutamente dal mio messaggio ma...spero di essere benvenutA ;)

IlProfessore ha scritto: Un suggerimento al volo: evita sia i Principi di Firenze (poco interattivo) e Fury of Dracula (noioso). Entra subito nel mondo ludico con qualcosa di grandioso, magari non troppo impegnativo:
Puerto Rico
Traders of Genoa
Goa

Beh, anche Goa dalle recensioni è giudicato poco interattivo.... :grin:
Traders of Genoa sembra molto interessante ...mentre Fury of Dracula mi piaceva per l'ambientazione horror! :grin:

IlProfessore ha scritto: Se vuoi un gioco da tavolo più semplice, estremamente versatile:
Carcassonne
Altrimenti se hai un discreto numero di amici con cui giocare (max 8-9)

Ma magari avessi 8-9 amici con cui giocare!!!!! :grin:

Comunque grazie per i consigli...sono sempre costruttivi...ed interessanti...(e ne accetto ancora dato che devo togliere anni di ruggine per inattività)...

Per Pennuto77:
Mi sa tanto che sarà il prossimo acquisto...devo ancora decidere se quello (spero di non attirarmi le antipatie de Il Professore :grin: ) o l'espansione della Guerra dell'Anello...

Grazie a tutti
Ciao
Chris
Ultima modifica di chris666 il 8 mag 2007, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Messaggioda SIGMAR » 8 mag 2007, 16:17

benvenuto nella tana :lol: 8)
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: SIGMAR

Messaggioda KooriNecros » 8 mag 2007, 16:26

Benvenuta nella tana... Comunque Carcassonne è molto giocabile anche in 2, al contrario di molti border games che necessitano molta gente...
Comunque Bang! è giocabile anche in 6...
Se vuoi farti 4 risate, visto che vuoi avvicinarti a Magic, chiedi dell'espansione Unhinged... :lol: :lol: :lol:

Cmq in alto i calici!!!!!!!! :beerchug: :alcohol: :beer_sm:
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Collezione: KooriNecros
Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros

Messaggioda Amon » 8 mag 2007, 16:34

Ciao e benvenuta Chris666 (the number of the beast?).
Anch'io sono molto attratto da Principi di Firenze e da quanto si dice sembra un gran gioco. Se poi decidi di acquistare l'espansione della Guerra dell'Anello, casualmente la vendo (nuova).
In ogni caso dai un'occhiata nella sezione "Mercatino", magari trovi qualche "chicca" a buon prezzo.
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)
Offline Amon
Maestro
Maestro

Collezione: Amon
Goblons: 30.00

Messaggioda Baltazarjack » 8 mag 2007, 16:36

BenvenutA :beer_sm:

Facci un pensierino a Carcassonne.

Pregio raro gira bene sia in 2 che in 5 (n°giocatori minimo e massimo del base) dura poco, è semplice, ma per niente benale. Ottimo per coinvolgere babbani di qualunque età.

Se invece vuoi impegnarti di più ti consiglierei Antike.

Davvero vuoi farti assorbire dai GCC? Io mi ci sono tirato fuori, ma ogni tanto ho ricadute (sotto forma di bustine) :cry:

Buon gioco qualunque sia!

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Collezione: Baltazarjack
Goblons: 20.00

Messaggioda trilobit » 8 mag 2007, 17:12

Ciao Chris e benvenuta nella Tana! :grin:

Dal tuo background ludico ipotizzo che tu sia attirata maggiormente dai giochi con forte ambientazione (piuttosto che da quelli con eleganti meccaniche), per questo probabilmente potrebbero fare al caso tuo titoli come:
- La Furia di Dracula
- Arkham Horror
- Shadows Over Camelot
- se giochi con almeno altri 4 o 5 giocatori suggerisco anche Citadels

Ciò nonostante, ti suggerisco anche di esplorare l'intrigante mondo dei German Games, a cominciare da classici come Coloni di Catan, Carcassonne, Principi di Firenze e Puerto Rico.
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Collezione: trilobit
Goblons: 560.00

Messaggioda IlProfessore » 8 mag 2007, 20:31

chris666 ha scritto:
IlProfessore ha scritto:Ciao e benvenuto!

Ehm...so che non si capiva assolutamente dal mio messaggio ma...spero di essere benvenutA ;)

:oops: Direi proprio di no, non si capiva...BENVENUTA!

IlProfessore ha scritto: Un suggerimento al volo: evita sia i Principi di Firenze (poco interattivo) e Fury of Dracula (noioso). Entra subito nel mondo ludico con qualcosa di grandioso, magari non troppo impegnativo:
Puerto Rico
Traders of Genoa
Goa

chris666 ha scritto:Beh, anche Goa dalle recensioni è giudicato poco interattivo.... :grin:
Traders of Genoa sembra molto interessante ...mentre Fury of Dracula mi piaceva per l'ambientazione horror! :grin:

La tua osservazione è giusta. Sicuramente nella fase d'asta Goa è più avvincente e gli errori nella contrattazione influiscono pesantemente sul prosieguo della partita.

chris666 ha scritto:
IlProfessore ha scritto: Se vuoi un gioco da tavolo più semplice, estremamente versatile:
Carcassonne

Ma magari avessi 8-9 amici con cui giocare!!!!! :grin:

A Carcassonne non puoi giocare in 8 o 9, mi riferivo a Bang! e Citadels. Carcassonne da il suo meglio quando i giocatori sono pochi: in due è l'ideale!

chris666 ha scritto:Comunque grazie per i consigli...sono sempre costruttivi...ed interessanti...(e ne accetto ancora dato che devo togliere anni di ruggine per inattività)...

Prego :grin:

chris666 ha scritto:Per Pennuto77:
Mi sa tanto che sarà il prossimo acquisto...devo ancora decidere se quello (spero di non attirarmi le antipatie de Il Professore :grin: ) o l'espansione della Guerra dell'Anello...

Ormai sei già nel mio libro nero...comunque sia sei ancora in tempo per riconsiderare le tue scelte... ;)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore

Messaggioda chris666 » 9 mag 2007, 22:20

Amon ha scritto:Ciao e benvenuta Chris666 (the number of the beast?).

Oh yes.... il 666 deriva proprio dalla canzone degli Iron Maiden... :grin:

Amon ha scritto: Anch'io sono molto attratto da Principi di Firenze e da quanto si dice sembra un gran gioco. Se poi decidi di acquistare l'espansione della Guerra dell'Anello, casualmente la vendo (nuova).
In ogni caso dai un'occhiata nella sezione "Mercatino", magari trovi qualche "chicca" a buon prezzo.

Come mai la vendi?! Non ti è piaciuta?! A me sembrava un'espansione interessante...non è così?! Inoltre dalle foto che ho visto (dal vivo non l'ho vista, sigh) mi sembrava che il materiale fosse ottimo come quello della Guerra dell'Anello

Effettivamente sono molto combattuta sull'acquisto di Principi di Firenze... e forse me lo regalo per il compleanno!!!(mi cospargo il capo di cenere Professore)...

IlProfessore ha scritto:Se vuoi un gioco da tavolo più semplice, estremamente versatile:
Carcassonne

chris666 ha scritto:Ma magari avessi 8-9 amici con cui giocare!!!!!

IlProfessore ha scritto: ha scritto:A Carcassonne non puoi giocare in 8 o 9, mi riferivo a Bang! e Citadels. Carcassonne da il suo meglio quando i giocatori sono pochi: in due è l'ideale!

Sì avevo capito...ho solo sbagliato a tagliare la frase riportata...

Ciao
Grazie ancora a tutti per il benvenuto e per le "dritte" riguardo ai giochi
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Necros » 10 mag 2007, 17:29

bwenvenuto! :-))
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda Amon » 10 mag 2007, 17:50

chris666 ha scritto:Oh yes.... il 666 deriva proprio dalla canzone degli Iron Maiden... :grin:

Mitica! Straordinaria canzone e grandioso album. Le copertine degli Iron, poi, sono delle vere e proprie opere d'arte. Conservo ancora con amorevole cura i vinili (ah, quant'è bella giovinezza...).
chris666 ha scritto:Come mai la vendi?! Non ti è piaciuta?! A me sembrava un'espansione interessante...non è così?! Inoltre dalle foto che ho visto (dal vivo non l'ho vista, sigh) mi sembrava che il materiale fosse ottimo come quello della Guerra dell'Anello

I materiali sono ottimi ma sinceramente non ci ho mai giocato. Ho giocato parecchio alla Guerra dell'Anello da un mio amico e, infine, ho deciso di comprarmi anch'io il gioco e l'espansione. Da quando ho acquistato la mia copia non ci abbiamo più giocato. Alla mia ragazza non piace per niente e quindi in casa si gioca ad altro.
Semplice, no? :grin:
Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx)
Offline Amon
Maestro
Maestro

Collezione: Amon
Goblons: 30.00

Messaggioda Falkor » 10 mag 2007, 17:53

Benvenuta nella Tana!

:beerchug:
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Collezione: Falkor
Goblons: 100.00

Messaggioda Anatra » 10 mag 2007, 18:15

Benvenuta anche da parte mia... che come al solito ho la percezione del tempo del tutto personale
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Anatra
Goblons: 20.00

Prossimo

Torna a Nuovi utenti