SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda catu84 » 6 lug 2016, 16:34

Salve,
vorrei se possibile un chiarimento riguardo al gioco SANTA CRUZ...
la domanda è : posso usare una carta strada per costruire un porto adiacente ad uno mio già costruito?? gli stessi ovviamente sono collegati sulla mappa da una strada
Offline catu84
Babbano
Babbano

 
Collezione: catu84
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 febbraio 2016
Goblons: 0.00

Re: SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda Boiler » 6 lug 2016, 16:45

Per qualsiasi tessera di colore azzurro devi usare la carta nave (oppure il jolly).


Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Boiler
Messaggi: 3764
Iscritto il: 16 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Viareggio
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Seasons Fan Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan
Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker

Re: SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda catu84 » 6 lug 2016, 16:51

Boiler ha scritto:Per qualsiasi tessera di colore azzurro devi usare la carta nave (oppure il jolly).


Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Anche se due tessere blu sono collegate da una strada??..nel regolamento non ho trovato nulla

io ho pensato di poterlo fare perchè ragionando a logica con la tessera nave raggiungo qualsiasi parte della costa e quindi posso scegliere qualsiasi tessera blu , mentre con la carta strada posso raggiungere luoghi collegati da strade.... altrimenti non saprei dare un senso al disegno nella mappa di strade che collegano porti contigui..
Offline catu84
Babbano
Babbano

 
Collezione: catu84
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 febbraio 2016
Goblons: 0.00

Re: SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda IGiullari » 6 lug 2016, 17:36

Secondo noi è fattibile.
Puoi costruire su costa anche partendo da fiume o strada.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Collezione: IGiullari
Messaggi: 14888
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 2,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda Boiler » 6 lug 2016, 18:04

No aspettate...

Sulla costa costruisci solo se hai la nave, così come per il fiume.
Se la tessera sulla quale s'intende costruire è adiacente ad un'altra che già occupiamo è permesso usare le strade.

Chiedo perdono, ma ho scritto mentre ero in auto ed ho frainteso la domanda, avevo capito se era possibile utilizzare le strade in sostituzione delle navi.

:inchino: :inchino:


Adesso esco dalla discussione e mi vado a nascondere :ninja:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Boiler
Messaggi: 3764
Iscritto il: 16 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Viareggio
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Seasons Fan Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan
Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker

Re: SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda IGiullari » 7 lug 2016, 0:49

Tutto risolto!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Collezione: IGiullari
Messaggi: 14888
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 2,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: SANTA CRUZ ...CHIARIMENTI

Messaggioda spada » 7 lug 2016, 20:46

Boiler ha scritto:No aspettate...

Sulla costa costruisci solo se hai la nave, così come per il fiume.
Se la tessera sulla quale s'intende costruire è adiacente ad un'altra che già occupiamo è permesso usare le strade.

Chiedo perdono, ma ho scritto mentre ero in auto ed ho frainteso la domanda, avevo capito se era possibile utilizzare le strade in sostituzione delle navi.

:inchino: :inchino:


Adesso esco dalla discussione e mi vado a nascondere :ninja:


ma va caro collega goblin non dimetterti :grin: ..
... dobbiamo farci 4 risate con gente che risponde a caso :grin: ... no va be dai scherzo eh :grin:

c
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Collezione: spada
Messaggi: 5731
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dracolich, Mattochedorme, Signor_Darcy, The_LoneWolf, wooow e 1 ospite