[Le case della follia] - Scenari made in Tana

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [Le case della follia] - Scenari made in Tana

Messaggioda Kurokage » 13 apr 2014, 23:18

Sembra che questo interessante, ma titanico, progetto di traduzioni si sia nuovamente arenato. Peccato... :-(
Io, comunque, continuo a sperare! ;)
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Eithereven » 19 apr 2014, 15:02

se ricordo bene non può attaccarla il custode.... può attaccare coloro che la scortano. ;-)
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Enkidu » 19 apr 2014, 15:39

ma perchè questo topic è sempre in prima pagina?
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: kalevi1999
Board Game Arena: Leonardino
Yucata: Leonardino

Messaggioda Deathkael » 14 mag 2014, 21:22

E' un bel progetto, peccato che sembra interrotto :(

ma esistono dei link dei lavori completati?
Offline Deathkael
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda -ea- » 19 mag 2014, 13:31

Forza ragazzi!
E' possibile che tutti coloro che avevano dato la disponibilità si siano dileguati?!
in molti casi eravamo in fase di correzione... Se rendete disponibile il lavoro fatto fino ad ora magari io e qualche altro volenteroso possiamo finire il lavoro.

Questo gioco merita del materiale in più, senza dover per forza spendere altre decine e decine di euro per le espansioni (o in aggiunta ad esse!).

Spero che questo mio appello non cada inascoltato... grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda tristano254 » 25 mag 2014, 2:08

-ea- ha scritto:Forza ragazzi!
E' possibile che tutti coloro che avevano dato la disponibilità si siano dileguati?!
in molti casi eravamo in fase di correzione... Se rendete disponibile il lavoro fatto fino ad ora magari io e qualche altro volenteroso possiamo finire il lavoro.

Questo gioco merita del materiale in più, senza dover per forza spendere altre decine e decine di euro per le espansioni (o in aggiunta ad esse!).

Spero che questo mio appello non cada inascoltato... grazie.

+1 :approva:
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Eithereven » 27 mag 2014, 18:10

raga, ne sto traducendo una, appena riesco, la uppo. ;-)
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda foxmul84 » 9 giu 2014, 13:02

In realtá in progetto non è interrotto, ma per forza di cose è in stallo
.. sono stato per un tot in fase di correzione, ma la situazione (un po' assurda) è stata questa (1 esempio che vale per tutti:
MAIL DELL'INTERRSSATO: "Ciao, scusa ma QUI e QUI ci sono TOT errori, puoi correggerli?"
Ora... quel "qui e qui" si riferisce al nome dello scenario, MA non agli errori, ergo mi son messo a cercarli io, con relativa valanga di spoiler (a volte senza successo)... dopo che questa cosa è successa 4 volt, ho chiesto agli interessati il piacere correggere gli errori nel file.text sorgente ( che poi io mi prendo la.briga di copiare e incollare nei file.delle carte (cercando di non leggere), o ALMENO di dirmi in modo specifico quali fossero gli errori...
Ho persino realizzato dei file matrice di facile.compilazione, ma nessuno li ha usati (o almeno a me non l'ha fatto presente)... in più, ho riscritto a tutti i richiedenti di correzioni più volte, senza avere risposta...

Ora... ik progetto è partito per permetterci di avere le storie tradotte, SENZA troppi spoiler (per i membri "attivi" del gruppo), ma così mi stavo spoilerando tutto io e questo non lo trovo giusto...

Se... e ripeto: SE ci sará più serietá in questo senso, allora prenderò di nuovo in mano la situazione...

a voi la parola! ^^
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00

Messaggioda foxmul84 » 9 giu 2014, 13:14

Tra l'altro, anche i soli file.text mandati, per la maggioranza dei casi, presentano:
- assenza di lettere maiuscole
- punteggiatura inesistente
- errori di battitura
- parole adiacenti
- errori riguardo i nomi delle.carte e delle tiles, che non permettono un corretto setup (per il quale ho poi stilato una lista dei nomi italiani corretti)

Ogni traduttore ha letto/tradotto 1 o (in rari casi) 2 di questi scenari, ma io ho dovuto ripassarmeli quasi tutti!!
Risultato: ho dovuto rileggermi 8 scenari su 11 inviati, senza contare il mio tradotto in origine...

Ora vi chiedo: voi come reagireste? :)

Ognuno di noi dovrebbe stare attento al proprio o ai propri pochi lavori... ma se la situazione è questa, allora perdonatemi ma la "squadra" di traduzione non esiste... :/
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda lorenzo_l » 11 giu 2014, 11:13

:-))) In effetti se non volevi spoilerarti le avventure la vedo difficile. E' come voler fare un montaggio video senza quardarsi il film! ;)
Io ho tradotto un avvantura dallo spagnolo e non ho nemmeno il gioco, ma mi piaceva fare un piacere alla comunity. Spero d'aver fatto un buon lavoro, non essendo un professionista... chiaro che ci voleva una supervisione... ma dopo avertelo inviato qualche anno fa non ne ho saputo più niente. Ho pensato che non interessava più o che il mio lavoro facesse un po' schifo .... ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Eithereven » 11 giu 2014, 13:18

fox, io non ho nessuna mail dove mi dici che c'erano degli errori nella traduzione, quindi deduco che nella mia non ce ne fossero! XD
Compatibilmente con i miei impegni di studio e lavoro, posso tradurne qualcun'altra, (come quella che sto facendo adesso) e forse sono uno di quelli che ha utilizzato il kit messo a disposizione da te. ;-) In linea di massima la penso come te, ci vuole un pò più di partecipazione.
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

Messaggioda foxmul84 » 11 giu 2014, 13:44

Se non avete avuto messaggi o è perché era tt corretto o è perché lo scenario era in coda...
Per quanto riguarda il copia incolla, è perfettamente fattibile anche senza leggere (infatti per alcuni scenari non c'è stato alcun problema), a patto che sia tutto corretto! Ma questa correzione (sia in termini di testo che di punteggiatura) deve esser fatto dall'interessato, non da me! Io sono quello che mette tt in grafica, NON sono il revisore (se no davvero non ha senso)... ;)

Quello che consiglio io, ora, è: rimbocchiamoci le maniche e contiamoci... correggiamo prima gli scenari fatti e postiamoli, POI andiamo avanti...
se mi date conferma, scrivete in un post, qui, la vostra disponibilità, la mail, se avete fatto già una traduzione o no e la vostra disponibilità ad udare le matrici a photoshop (si tratta solo di selezionare i livelli utili e scrivere)...

ES:
foxmul84
Scenario tradotto: "NESSUNO" o "TITOLO"
eMail: bla bla bla
Photoshop: DISPONIBILE

Pensiamo prima a contarci... poi ci dividiamo il lavoro...
Ognuno avrá 1 scenario alla volta (magari con quello che ho giá fatto) da RIVEDERE e magari PROVARE, o magari può cercare info su BGG per vedere se ha bug... solo quando è sicuro di TUTTO quello che ha (compresi i nomi italiani di tiles e carte, punteggiatura e lettere) me lo rimanda in formato word ben organizzato e provvedo io alla copia, o me lo rimanda giá compilato e lo posto...

MA PENSIAMO PRIMA A CONTARCI
Se ognuno fa 1 cosa BENE, si fa tt come si deve!

Ditemi voi se siete d'accordo o se avete idee migliori... più di così non so che dire... ^^
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda foxmul84 » 11 giu 2014, 13:46

Nick: foxmul84
Scenario tradotto: Tortured souls
email: (ne faccio una apposita e la scrivo)
Photoshop: disponibile
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Eithereven » 11 giu 2014, 15:53

Nick: Eithereven
Scenario tradotto: La seduta delle kellar
email: natogea@gmail.com
Photoshop: disponibile

P.S. se puoi, manda sulla mia mail tutti i file di tiles e carte. Non credo di avere più i dati. :-(
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

Messaggioda lorenzo_l » 11 giu 2014, 17:51

Nick: Lorenzo_l
Scenario tradotto: che fine ha fatto Peggy Thempleton?
Case della follia: gioco mai giocato
email: berserk@foatoql.it
Photoshop: non disponibile
Traduzione: al momento non disponibile
Computer: al momento non disponibile
Tempo: poco...
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo