Seasons: Enchanted Kingdom

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda lucabrl » 31 mag 2013, 19:26

Bon, e uno... Innovation Echoes dovrebbe uscire a breve? Così faccio un ordine unico :grin:
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Collezione: lucabrl
Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)

Messaggioda Sprunx » 31 mag 2013, 19:32

lucabrl ha scritto:Bon, e uno... Innovation Echoes dovrebbe uscire a breve? Così faccio un ordine unico :grin:

Eh per quello ancora date certe non ne ho :roll:
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Max_23 » 31 mag 2013, 19:36

lucabrl ha scritto:Bon, e uno... Innovation Echoes dovrebbe uscire a breve? Così faccio un ordine unico :grin:

Arriva in giugno! (Salvo pirati, affondamenti di nave, alieni e kraken affamati di giochi in scatola).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 31 mag 2013, 20:39

Max_23 ha scritto:

Arriva in giugno! (Salvo pirati, affondamenti di nave, alieni e kraken affamati di giochi in scatola).

Max

Oppure pirati alieni a cavallo di kraken affamati di giochi in scatola che affondano navi

... oddio che ho fatto?!?
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda IGiullari » 3 giu 2013, 9:25

Nell'attesa leggiamo il regolamento!
Grazie del download Sprunx
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Jehuty » 3 giu 2013, 12:04

Mi aggiungo ai ringraziamenti per il regolamento a tutta Asterion! <3
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda ZephonSoul » 6 giu 2013, 10:56

Arrivato!!

Vorrei segnalare, come ho fatto su BGG, che nel regolamento italiano c'è un'incongruenza rispetto ai regolamenti nelle altre lingue: a pagina 12 nella spiegazione dell'incantamento "Radici Intralcianti" si specifica che la pozione dei Sogni non può essere attivata nel turno in cui viene giocata, eccezione che non compare in nessun altro regolamento.

Mi è stato confermato da Brunell della Asmodee che i regolamenti Inglesi e Francesi sono corretti, dunque l'eccezione presente nel regolamento Italiano dovrebbe essere ignorata.

Trovate la discussione su BGG a questo indirizzo: http://www.boardgamegeek.com/thread/977309/differences-between-the-endefr-rules-and-it-rules
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Collezione: ZephonSoul

Messaggioda Sprunx » 6 giu 2013, 11:13

ZephonSoul ha scritto:Vorrei segnalare, come ho fatto su BGG, che nel regolamento italiano c'è un'incongruenza rispetto ai regolamenti nelle altre lingue: a pagina 12 nella spiegazione dell'incantamento "Radici Intralcianti" si specifica che la pozione dei Sogni non può essere attivata nel turno in cui viene giocata, eccezione che non compare in nessun altro regolamento.

Mi è stato confermato da Brunell della Asmodee che i regolamenti Inglesi e Francesi sono corretti, dunque l'eccezione presente nel regolamento Italiano dovrebbe essere ignorata.

Questo è un mistero anche per noi: nella versione che ci hanno dato da tradurre era ovviamente presente il testo che ora vedete in italiano (mica ce lo siamo inventati!), che poi però sembra sparito. Boh...
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda ZephonSoul » 6 giu 2013, 11:25

Sprunx ha scritto:Questo è un mistero anche per noi: nella versione che ci hanno dato da tradurre era ovviamente presente il testo che ora vedete in italiano (mica ce lo siamo inventati!), che poi però sembra sparito. Boh...

Immaginavo! Deve esserci stata una revisione dei manuali dell'ultimo momento evidentemente...

Ti ringrazio e approfitto della tua disponibilità per chiederti se, avendo potuto visionare qualche copia di produzione dell'espansione, avete notato degli errori di allineamento della stampa sistematici come quelli che ho trovato nella mia copia (questa è una scansione per capire a cosa mi riferisco: https://dl.dropboxusercontent.com/u/3602569/Seasons%20EK%20comparison.jpg, l'illustrazione è spostata verso l'angolo alto a SX di circa 1 mm in tutte le carte). Non è una cosa drammatica, però vista la qualità "visiva" del gioco un po' disturba.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda cattivik66 » 6 giu 2013, 11:40

ZephonSoul ha scritto:https://dl.dropboxusercontent.com/u/3602569/Seasons%20EK%20comparison.jpg, l'illustrazione è spostata verso l'angolo alto a SX di circa 1 mm in tutte le carte). Non è una cosa drammatica, però vista la qualità "visiva" del gioco un po' disturba.

Questa cosa disturba davvero tanto..! Finchè c'è un errore nel manuale si può ovviare facilmente, ma sulle carte è davvero un peccato.
Sopratutto in un gioco così bello graficamente...
Quindi questo difetto è in tutte le carte? Sia fronte che retro?
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda ZephonSoul » 6 giu 2013, 11:42

cattivik66 ha scritto:
ZephonSoul ha scritto:https://dl.dropboxusercontent.com/u/3602569/Seasons%20EK%20comparison.jpg, l'illustrazione è spostata verso l'angolo alto a SX di circa 1 mm in tutte le carte). Non è una cosa drammatica, però vista la qualità "visiva" del gioco un po' disturba.

Questa cosa disturba davvero tanto..! Finchè c'è un errore nel manuale si può ovviare facilmente, ma sulle carte è davvero un peccato.
Sopratutto in un gioco così bello graficamente...
Quindi questo difetto è in tutte le carte? Sia fronte che retro?

Nel mio caso (e spero sia un caso isolato) solo sul fronte e in misura variabile, mai superiore a 1 mm, ma comunque ben individuabile su tutte le carte.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 6 giu 2013, 12:02

Un qualche margine di tolleranza c'è sempre, anche se la tua ammetto essere un po' sfigata. Questa la nostra: https://dl.dropboxusercontent.com/u/240 ... arteEK.JPG
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda ZephonSoul » 6 giu 2013, 12:06

Sprunx ha scritto:Un qualche margine di tolleranza c'è sempre, anche se la tua ammetto essere un po' sfigata. Questa la nostra: https://dl.dropboxusercontent.com/u/240 ... arteEK.JPG

Dici che si potrebbe qualificare per una sostituzione? :roll:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Max_23 » 6 giu 2013, 12:15

ZephonSoul ha scritto:Dici che si potrebbe qualificare per una sostituzione? :roll:

Francamente sarebbe un po' eccessivo. Sono normalissime tolleranze tipografiche (che in genere ballano tra gli 0 e i 2 mm), e su stampe di diverse edizioni è normalissimo che si verifichino. Io, che sono uno pignolo, non me ne sarei accorto. E' chiaro che nell'immagine linkata a video, che è QUATTRO VOLTE la dimensione REALE della carta, la cosa sia abbastanza evidente, ma a grandezza naturale si nota pochissimo.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda ZephonSoul » 6 giu 2013, 12:17

Max_23 ha scritto:
ZephonSoul ha scritto:Dici che si potrebbe qualificare per una sostituzione? :roll:

Francamente sarebbe un po' eccessivo. Sono normalissime tolleranze tipografiche (che in genere ballano tra gli 0 e i 2 mm), e su stampe di diverse edizioni è normalissimo che si verifichino. Io, che sono uno pignolo, non me ne sarei accorto. E' chiaro che nell'immagine linkata a video, che è QUATTRO VOLTE la dimensione REALE della carta, la cosa sia abbastanza evidente, ma a grandezza naturale si nota pochissimo.

Max

A posto, chiedere non costa niente. Però in generale è un peccato che si verifichino queste cose con prodotti simili, mi è successa la stessa cosa con le monete di 7 Wonders (che mi avete sostituito, ma che presentavano comunque lo stesso problema). So che non dipende da voi comunque. Grazie e in bocca al lupo per le vendite! ;)
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press