Sei una bambina

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda romendil » 15 nov 2012, 17:23

da tempo sono abituato a non far troppo caso al giudizio delle altre persone, né su questo né su altri temi
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Cippacometa » 15 nov 2012, 17:24

paperoga ha scritto:Senza volerlo ti ha fatto il piú gran complimento che si possa fare
Avresti potuto rispondergli
...e tu sei piú anziano di tuo nonno
:happy_sm: :biggrin_sm:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda Sephion » 15 nov 2012, 21:39

è successo anche a me, ho la casa piena di videogiochi, giochi da tavolo, fumetti e libri. chissà perchè tutti si soffermano sui primi 3 ma nessuno nota mai la pila di libri...
certa gente vuole solo offendere, ma normalmente non rispondo oppure alzo le spalle e dico che sono i miei hobby.
certi sono arrivati a dirmi "ma cosa ci trovi di bello?" perfino quando facevo uscite in canoa, a camminare in montagna o sono andato ad arrampicare.
un giorno a uno di questi ho semplicemente risposto che 5 sere alla settimana a guardare 22 idioti che fanno finta di correre dietro ad un pallone non ce le passo, mi sentirei davvero un cerebroleso.
poi mi ha chiesto cosa ci trovassi in quei giochi da bambino di tanto bello (era visibilmente offeso, avendolo punto sul vivo).
gli ho detto che quella sera sarei andato a giocare ad un gioco di gestione della distribuzione di energia elettrica con aste per le centrali ecc. ecc. (alta tensione)e gli ho chiesto chi tra noi due avrebbe passato una serata divertente con gli amici, seppur impegnando la testa in un gioco complesso e chi invece sarebbe andato a vedere 22 cretini correre dietro ad una palla passivamente.
ho concluso dicendo: certo che ti basta poco per divertirti; poi sarei io il bambino?
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda cola » 15 nov 2012, 22:34

La colpa è tua! Devi stare attenta a chi inviti a casa!
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda paperoga » 16 nov 2012, 0:50

un giorno a uno di questi ho semplicemente risposto che 5 sere alla settimana a guardare 22 idioti che fanno finta di correre dietro ad un pallone non ce le passo, mi sentirei davvero un cerebroleso.

io guardo il calcio quando c'è una partita che mi interessa anche più di una volta a settimana, gioco con gli amici, altre sere esco, altre sere sto in casa a leggermi i miei fumetti.
Se a te non piace il calcio sport molto avvincente e spettacolare, a mio avviso, non devi per forza sminuirlo o prenderlo come paragone negativo, altrimenti ti metti allo stesso livello di chi sminuisce chi gioca o legge fumetti
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda ZetaZeta » 16 nov 2012, 11:03

paperoga ha scritto:

io guardo il calcio quando c'è una partita che mi interessa anche più di una volta a settimana, gioco con gli amici, altre sere esco, altre sere sto in casa a leggermi i miei fumetti.
Se a te non piace il calcio sport molto avvincente e spettacolare, a mio avviso, non devi per forza sminuirlo o prenderlo come paragone negativo, altrimenti ti metti allo stesso livello di chi sminuisce chi gioca o legge fumetti

A me non piace il calcio, ma ovviamente hai ragione.

Il problema è che le cose che fanno tutti sono normali, le cose che fanno in pochi sono strane.

Se guardi tutte le sere il calcio in tv, sei normale.
Se giochi a briscola tutti i giorni con gli amici al bar, sei normale.

Se invece due volte a settimana giochi insieme agli amici con un boardgame, allora no, non sei normale perchè è una cosa che fai solo tu e quei matti dei tuoi amici che sono ancora più fissati di te con questi giochi da bambini.

:grin:
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Collezione: ZetaZeta

Messaggioda romendil » 16 nov 2012, 11:19

ZetaZeta ha scritto:Se invece due volte a settimana giochi insieme agli amici con un boardgame, allora no, non sei normale perchè è una cosa che fai solo tu e quei matti dei tuoi amici che sono ancora più fissati di te con questi giochi da bambini.

:grin:

però se partecipi alla "settimana del gioco in scatola hasbro" allora sei normale! :twisted:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Iago » 16 nov 2012, 11:20

paperoga ha scritto:

Perdona paperoga ma ho il sospetto che il punto di Sephion fosse proprio quello... 8)

Far capire alla persona come lui si è sentito davanti a un commento del genere; quale modo migliore che porlo nella stessa situazione ?

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Collezione: Iago
Goblons: 16.00

Messaggioda kadaj » 16 nov 2012, 11:55

Il paragone del calcio è semplicemente perchè è lo sport più o meno diffuso ovunque...

E' chiaro che normalmente non andiamo a dire che chi guarda il calcio è scemo, però se uno si pone per offendere tanto vale andare a pungerlo sul vivo... Lo faccio anche io quando voglio essere cattivo e il calcio è davvero un ottimo punto di riferimento in effetti...
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda paperoga » 16 nov 2012, 17:01

Perdona paperoga ma ho il sospetto che il punto di Sephion fosse proprio quello... Cool

Far capire alla persona come lui si è sentito davanti a un commento del genere; quale modo migliore che porlo nella stessa situazione ?

Il paragone del calcio è semplicemente perchè è lo sport più o meno diffuso ovunque...

E' chiaro che normalmente non andiamo a dire che chi guarda il calcio è scemo, però se uno si pone per offendere tanto vale andare a pungerlo sul vivo... Lo faccio anche io quando voglio essere cattivo e il calcio è davvero un ottimo punto di riferimento in effetti...

non è questo il punto, cercare uno spunto per dare dell'imbecille a uno che ti ha appena dato dell'imbecille non ha senso ti poni al suo stesso livello, o gli dai una risposta ironica o cerchi di fargli capire dove sbaglia, non è certo contestando i suoi interessi (solo perchè lui ha contestato i tuoi) che si arriva a qualcosa

Se guardi tutte le sere il calcio in tv, sei normale.
Se giochi a briscola tutti i giorni con gli amici al bar, sei normale.

Se invece due volte a settimana giochi insieme agli amici con un boardgame, allora no, non sei normale perchè è una cosa che fai solo tu e quei matti dei tuoi amici che sono ancora più fissati di te con questi giochi da bambini.

andare a toccare il concetto di normalità e anormalità porta sempre a discussioni interminabili e irrisolte, in quanto alla briscola è un gran bel gioco soprattutto quella in 5 :grin:
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda TeOoh » 16 nov 2012, 17:29

... a me però vien sempre da pensare che se bisogna cercare una risposta adatta è perchè in qualche modo ci dobbiamo giustificare nei confronti della persona. pur maleducata che sia stata, per carità.

secondo me il sale della questione non è tanto sul giudizio del giocare o meno, ma sul giudizio in sè non rischiesto.
rispondere per difendere i giochi o per dimostrare di non esser bambini, forse tutto sommato non implica che siamo colti sul vivo? (e uso ovviamente il "noi" dicendo ciò)
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Collezione: TeOoh
Goblons: 50.00
Recensioni Minute  Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sephion » 16 nov 2012, 18:07

è come dice Iago, volevo far intendere quello. io cerco sempre di rispettare tutti, ma quella sera ero davvero infastidito e volevo semplicemente dare una risposta a tono come quella che avevo ricevuto. era inutile spiegare che quelli erano i miei hobby o cercare di fargli capire che i giochi a cui gioco io non sono da bambini ecc. ecc. ecc. e con quella risposta ho sortito l'effetto desiderato, cioè di fargli capire che non doveva giudicarmi per quello che faccio senza conoscere nulla dell'argomento.
mi sono abbassato al suo livello (volutamente) e ho sortito l'effetto desiderato (certa gente ha la testa dura, con lui ho semplicemente adottato la tecnica dello "specchio riflesso" così che si rendesse conto della sua indelicatezza).
Paperoga hai ragione avrei dovuto esprimere meglio il mio pensiero nel post, era equivocabile.
Comunque personalmente a me piace giocare a calcio con i miei amici ma non ti nascondo che non guardo le partite in tv perchè personalmente non mi piacciono per svariati motivi, resta il fatto che non era mia intenzione offendere nessuno.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kadaj » 16 nov 2012, 20:42

paperoga ha scritto:
non è questo il punto, cercare uno spunto per dare dell'imbecille a uno che ti ha appena dato dell'imbecille non ha senso ti poni al suo stesso livello, o gli dai una risposta ironica o cerchi di fargli capire dove sbaglia, non è certo contestando i suoi interessi (solo perchè lui ha contestato i tuoi) che si arriva a qualcosa

E' chiaro che prima si cerca di essere diplomatici... ma ci sono certi che se non gli dai un mezzo giro di insulti le cose non le vogliono proprio capire (hanno la testa per dividere le orecchie per intenderci) e perderei solo del tempo a spiegare le mille mila implicazioni che mi portano a fare giochi da tavolo... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie