Sei una bambina

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Sei una bambina

Messaggioda Biob » 13 nov 2012, 10:51

Ieri sera una conoscente, dopo aver visto la mia collezione di giochi, ridendo e con tono che fatico a descrivervi mi ha detto: "sei più bambina tu di tua figlia".

Dunque...superato il primo istinto di fare un uso improprio della scatola di Railways of the world..le ho risposto si, è vero, IO ho trovato il modo di rimanere giovane!

Adesso ripensandoci mi viene da ridere..ma voi, al mio posto, cosa avreste risposto?
Offline Biob
Esperto
Esperto

Collezione: Biob
Goblons: 0.00

Messaggioda tika » 13 nov 2012, 11:06

hehe, però è il tono che conta!
Guarda, io per evitare battute di solito sono il primo a riderci sopra!

Non ritengo sia una cosa di cui vergognarsi, ovviamente.
Se poi qualcuno continua a fare la checca isterica allora apri le valvole e inizia la guerra, rinfacciandogli la sua ignoranza su cosa siano i giochi, su quello che significhi giocare, e via discorrendo :grin:
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda Pupina » 13 nov 2012, 11:06

Certe affermazioni indicano davvero un'ignoranza fuori dal comune e non meritano neanche una risposta sinceramente.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Kobayashi » 13 nov 2012, 11:07

Considerato il substrato generale italiano e applicandolo induttivamente al soggetto (leggi: probabilmente avrà giocato solo a Monopoli o a Risiko), io gli avrei pacatamente dato dell'ignorante (nel senso buono e non offensivo).

Questo, chiaramente, dopo averlo steso tramite lancio di scatola del gioco più pesante e resistente a mia disposizione... ;)
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Kobayashi
Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda Andrew » 13 nov 2012, 11:21

La consapevolezza di essere "migliore" di chi fa un'affermazione di questo tipo, in questo caso è più che sufficiente :roll: (ovviamente dipende anche dal tono in cui si fanno certe affermazioni... 8) )!!

Ovviamente può anche essere un punto di partenza per far conoscere meglio agli altri cosa significa realmente Gioco da Tavolo e che non significa solo monopoli, hotel, pictionary o risiko... ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Collezione: Andrew
Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda kikki » 13 nov 2012, 11:22

Io avrei tirato fuori il gioco più da "hard gamers" che hai e avrei cominciato a spiegarlo....quanto pensi che avrebbe resistito? :twisted:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda Starmaster » 13 nov 2012, 11:25

Mi succedeva spesso, ho casa piena di giochi, miniature e scenici..... la mia risposta è sempre stata: "Fortunatamente si"
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Starmaster
Goblons: 180.00

Messaggioda renard » 13 nov 2012, 11:27

Io a casa ho una stanza adibita a sala giochi con una grande libreria stipata di giochi. Una mia amica la prima volta che ha visto casa dopo che mi ero trasferito, appena ha visto la libreria mi ha detto: "Ora li togli vero? Sono qui provvisoriamente" 8-O
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard

Messaggioda Rayden » 13 nov 2012, 11:35

Se vuoi fare la colta, puoi citare Huizinga (tra i massimi studiosi del gioco):

Il concetto di “gioco” come tale è d’un ordine superiore a quello di serietà. Perché la serietà cerca di escludere il gioco, mentre il gioco può includere benissimo la serietà.

E poi magari aggiungere:
"Sono felice di saper anche giocare. Mi dispiace che tu ti limiti ad essere seria, ma se vuoi posso darti una mano, prova a giocare con me!"
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Rayden
Goblons: 1,300.00

Messaggioda Lleyenor » 13 nov 2012, 11:38

renard ha scritto: "Ora li togli vero? Sono qui provvisoriamente" 8-O

Gli hai risposto una cosa del tipo: "Loro no..tu a breve sì" ? :twisted:

Cmq viva viva se invece che lasciare tua figlia da sola davanti alla tv, passi il tempo a giocare con lei! ;)
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ZetaZeta » 13 nov 2012, 11:53

Rayden ha scritto:Se vuoi fare la colta, puoi citare Huizinga (tra i massimi studiosi del gioco):

Il concetto di “gioco” come tale è d’un ordine superiore a quello di serietà. Perché la serietà cerca di escludere il gioco, mentre il gioco può includere benissimo la serietà.

Molto bella.

Purtroppo tantissime persone sono ignoranti in materia (nel senso buono del termine) e molto prevenute verso il gioco in generale, che è visto come tempo sprecato e viene consentito solo ai bambini.

Altri secondo me non si sentono in grado e si difendono in questo modo.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Collezione: ZetaZeta

Messaggioda Ramsey » 13 nov 2012, 11:58

Un conto è l'ignoranza ludica: molte persone capiscono che sono giochi da tavolo e che non ho risiko e monopoli nella mia collezione: di conseguenza vedono che c'è tutto un mondo che loro non conoscono ed i più stanno zitti o commentano stupiti.

Un conto invece è l'ignoranza di non sapere neppure cosa sia un gioco da tavolo che può trasformarsi in cattiveria come secondo me è successo nel tuo caso: non era il caso di fare quella battuta.

Bene è lì che mi arrabbio e non mi sta bene e mi trasformo in Cirano quando gli offendono il naso e posso dare risposte acide ("ogni tanto fa bene allenare il cervello"), cattive ("meglio passare da bambino che stare a rincretinirsi come fai te guardando Amici e l'isola dei famosi"), simpatiche ("tu sapessi quanto è ganzo costruire la città di Carcassonne e scambiare pecore per mattoni nel Catan").
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Syliael » 13 nov 2012, 11:59

per me e' una costante :)
il mondo e' bello anche per quello
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Collezione: Syliael
Goblons: 0.00

Messaggioda Kobayashi » 13 nov 2012, 11:59

(...e comunque, nel mio caso, prima di arrivare a vedere le scatole dei giochi devono passare davanti alla doppia vetrina che contiene i modellini dei Transformers... :oops: :lol: ).
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Kobayashi
Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda kukri » 13 nov 2012, 12:17

Per Biob
Risposta stronzissima in modo particolare per una donna:
Sorrisone. Si , grazie, ne avresti un gran bisogno anche tu! (vecchia dentro e fuori, il massimo dei minimi :lol: )
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie