Serata ludica martedi 28 Febbraio 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata ludica martedi 28 Febbraio 2012

Messaggioda pepita » 24 feb 2012, 15:49

Ciao scamosciati verdi

Cosa facciamo martedi?
Siamo tornati dallo spazio profondo.
Dove andiamo?
Vecchio west?
800 vittyoriano?
prego dite la vostra
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Gabriele » 24 feb 2012, 16:10

Ciao
ritento con starcraft e heart of africa
in alternativa raja o se qualcuno volesse riportare vinhos
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gabriele
Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977

Messaggioda pepita » 24 feb 2012, 16:21

regolamento di starcraft è reperibile?
grazie
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Fabruz » 24 feb 2012, 16:22

Lo scrivo anche qui per promemoria: Senatori, siete convocati
Tradotto: si continua la partita di RoR!!
Dopo due martedì saltati avrò comunque piacere a salutare anche tutti gli altri!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Collezione: Fabruz
Goblons: 30.00

Messaggioda paperoga » 24 feb 2012, 18:14

Vecchio west?

se ci sono 3 volontari disponibili porto il mio prototipo, dopo le modifiche fatte, ognuno ha una tribù e deve andare in giro a cacciare, togliere lo scalpo ai cani bianchi, allargare l'accampamento, assediare città forti e attaccare la ferrovia
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda Galadang » 26 feb 2012, 1:19

paperoga ha scritto:
Vecchio west?

se ci sono 3 volontari disponibili porto il mio prototipo, dopo le modifiche fatte, ognuno ha una tribù e deve andare in giro a cacciare, togliere lo scalpo ai cani bianchi, allargare l'accampamento, assediare città forti e attaccare la ferrovia

Lo proverei volentieri, ma sono già impegnato con RoR (finalmente direi). Se verrai venerdì mi piacerebbe provarlo.
Immagine
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Collezione: Galadang

Messaggioda Blackindy » 27 feb 2012, 10:25

paperoga ha scritto:
Vecchio west?

mmm, due informazioni:
- Durata?
- Orario di inizio?
Io ci posso essere ma solo se si partisse presto e terminasse tutto entro le 22:00-22:30, così da poi riprendere i mezzi per tornare a casa...

In alternativa, dallo stesso autore di Space Alert, un gioco completamente diverso, Dungeon Lords:
"... gli eroi si preparano a combattere per la giustizia, a conquistare il dungeon ed a punire il re malvagio[...] Ma cosa si può dire del re oscuro? Qualcuno ha mai pensato a ciò che prova? Quegli avventurieri che non hanno mai fatto un onesto giorno di lavoro nella loro vita, non possono immaginare quanto sia difficile costruire un tunnel nel granito, quanto siano costose le buone trappole di questi giorni, quanto sia difficile trovare diavoletti qualificati o quanto cibo necessita per sfamare un troll. E la burocrazia! i dungeon devono rispettare rigide norme di sicurezza, le miniere d'oro sono soggette a strette regolamentazioni, e le tasse vengono versate ogni volta che il Ministero dei Dungeon vuole. E non appena il dungeon viene costruito, alcune bande di pseudo benefattori arrivano e fanno a pezzi tutto quanto. La vita non è facile per un signore dei Dungeon..."

Ecco un estratto dell'inizio del regolamento del gioco, come al solito e come tutti i giochi di Vlaada Chvatil il regolamento è di uno spasso incredibile, da leggere tutto d'un fiato... Il gioco in questo caso come avrete intuito è un gestionale in cui ciascun giocatore deve costruire un dungeon ed evitare le bande di eroi pseudo-benefattori che arrivano per distruggerlo, facendogli fare la fine che meritano... (fino a 4 giocatori)
Online Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda iaanus » 27 feb 2012, 11:19

Se arrivo, arrivo dopo le 21. Voglio andare a vedere lo spettacolo di suoni e luci che hanno allestito in Piazza Duomo. Una volta che fanno una cosa del genere a Milano, non me la voglio perdere. Chissà quando mi ricapita...
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: iaanus
Goblons: 110.00

Messaggioda Blackindy » 27 feb 2012, 11:38

iaanus ha scritto:Se arrivo, arrivo dopo le 21. Voglio andare a vedere lo spettacolo di suoni e luci che hanno allestito in Piazza Duomo. Una volta che fanno una cosa del genere a Milano, non me la voglio perdere. Chissà quando mi ricapita...

bello... Quasi quasi ci faccio un salto anch'io, ritardo l'uscita dall'ufficio e ci vado prima di venire in tana...
Online Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda iaanus » 27 feb 2012, 11:43

Blackindy ha scritto:
iaanus ha scritto:Se arrivo, arrivo dopo le 21. Voglio andare a vedere lo spettacolo di suoni e luci che hanno allestito in Piazza Duomo. Una volta che fanno una cosa del genere a Milano, non me la voglio perdere. Chissà quando mi ricapita...

bello... Quasi quasi ci faccio un salto anch'io, ritardo l'uscita dall'ufficio e ci vado prima di venire in tana...

Lo spettacolo inizia alle 20, dura sei minuti e viene ripetuto ogni 20 minuti (è però sospeso durante la cerimonia che inizia alle 20.30 e riprende al termine della stessa). Quindi c'è tutto il tempo di vederlo e arrivare in tana ad un'ora decente.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: iaanus
Goblons: 110.00

Messaggioda marricco » 27 feb 2012, 13:52

Come sempre sono disponibile per giocare (anche prototipi, ne avrei uno anche io ma molto semplice, per ragazzi).
Se non mi avete inquadrato sono quello col pizzetto che ogni tanto si aggira per i tavoli cercando un posto per inserirmi :-)
Dopo l'aver visto il Duomo (come molti) verrò in tana, diciamo per le 20:30/40
Ciao
Offline marricco
Novizio
Novizio

Collezione: marricco

Messaggioda paperoga » 27 feb 2012, 14:29

Stesso discorso, lo proveri volentieiri il vecchio west, ma credo di essere stato precettato per il vecchissimo Impero Romano!

ok rimandiamo
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda pepita » 27 feb 2012, 14:35

ok direi che partirà una serata all'insegna dell'improvvisazione.
BENE! mi piace non sapere a cosa giocherò.
Spero partano tavoli ridanciani e scellerati.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

domani

Messaggioda Gabriele » 27 feb 2012, 15:59

Ciao
se si fa un tavolo di dungeon lord gioco molto volentieri
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gabriele
Utente Bgg: gabriele1977

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività