Serata ludica martedi 5 giugno 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Pierino1 » 4 giu 2012, 11:13

Ciao,
sono Pierino1, l'autore di Lupin The Third, sono ben felice di spiegarlo :grin:

Quanti sareste ?
Io arriverò come al solito verso le 20:15.
Se servirà io giocherò volentieri...

Considera che la spiegazione completa prende 30 minuti.
La prima partita si fa in 2 ore.

Potremmo anche approfittare per testare il 3° episodio "Ritorno a Cagliostro" se avrò il prototipo pronto.

Fatemi sapere...
Grazie
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Collezione: Pierino1
Goblons: 40.00

Messaggioda time_up_doro » 4 giu 2012, 11:58

Ciao, io arrivo per le 19.30 se qualcuno nell'attesa vuole giocare a Yspahan o Dixit o Samurai...

Per il resto ho perso il conto dei tavoli, aggregatemi dove c'è un posto,

ciao
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Collezione: time_up_doro
Goblons: 0.00

Messaggioda pepita » 4 giu 2012, 13:43

Blackindy ha scritto:Io ci sono, vedo che l'ipotesi che avevamo in ballo con Pepita per Civilzation probabilmente dovrà slittare, io quindi posso proporre in alternativa Colonia oppure Gangster
Sempre che non mi arrivi Ora et Labora in italiano...
Ci si vede,
Matteo
PS: visto che bravo? ho inserito i link alle recensioni dei giochi, mi sento molto orgoglioso di ciò!!! :laugh_sm: :laugh_sm: :laugh_sm:

Caro Blackindy avevo capito che Civilization era rimandato e non mi sembravi molto convinto, ma quando vuoi io ci stò. Sono preparato e la mia civiltà può solo emergere dal fango dove sguazzano le altre.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Bigby » 4 giu 2012, 14:26

Pierino1 ha scritto:Ciao,
sono Pierino1, l'autore di Lupin The Third, sono ben felice di spiegarlo :grin:

Quanti sareste ?
Io arriverò come al solito verso le 20:15.
Se servirà io giocherò volentieri...

Considera che la spiegazione completa prende 30 minuti.
La prima partita si fa in 2 ore.

Potremmo anche approfittare per testare il 3° episodio "Ritorno a Cagliostro" se avrò il prototipo pronto.

Fatemi sapere...
Grazie
Ciao
Pierino1

dovremmo essere di sicuro 4 forse 5 mi atterrei comunque alla versione base nel caso,saremo lì per le 20/20.30
Offline Bigby
Novizio
Novizio

Collezione: Bigby

Messaggioda Pierino1 » 4 giu 2012, 14:44

Ok !
Vi farò lo spiegone e poi sarò lì nella stessa sala per qualsiasi aiuto...

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Messaggioda Blackindy » 4 giu 2012, 19:23

Perdonate il post chilometrico ma vi scrivo al volo per un'iniziativa sulla quale dobbiamo muoverci velocemente.
Attraverso la Boardgameleague e la Tana dei Goblin (prossimamente suppongo vedrete maggiori dettagli anche sul sito od in qualche articolo) si è deciso di raccogliere fondi per il terremoto in Emilia, e come potremmo raccoglierli se non giocando?
L'idea è quella di organizzare quindi dei tornei di vari giochi (più sotto la mia proposta concreta) in cui ogni partecipante paga 5€ di iscrizione per ciascun torneo, e tutti i soldi così raccolti verranno devoluti per la finalità sopra citata. I singoli tornei non avranno un premio al vincitore se non la gloria di potersi definire "il più forte a quel gioco" ma il giocatore che avrà fatto meglio nei tornei di questo tipo vincerà un ingresso omaggio per la prossima Play 2013 e forse una premiazione speciale (sempre alla prossima Play).
Veniamo alle cose più pratiche. Vi chiederei pertanto di sospendere per tre settimane le solite attività del Martedì sera per lasciare spazio in questi tre martedì a tre tornei, ciascuno ad un gioco diverso. Per rendere ancora più variegata l'attività io proporrei di fare giochi con gradi di difficoltà, genere etc completamente diversi tra loro e man mano più "professionistici", partendo martedì 12 giugno (oppure la settimana seguente se non facessimo in tempo ad organizzarci) con un torneo di Fantascatti (altrimenti noto come lo schiaffo del fantasma) per trovare la mano più veloce di Milano, a seguire martedì 19 con un torneo di Dominion, per trovare il giocatore di carte più astuto ed infine un torneo per duri, martedì 26 giugno, dove giocando a Caylus verrà eletto il giocatore da tavolo "riflessivo". Durante queste serate quindi vi pregherei di lasciare da parte il provare giochi nuovi od il divertirsi con il proprio gruppetto, in favore sia di proposito superiore legato alla raccolta fondi, sia anche volto a mischiare un po' i gruppi, in quanto i tavoli dei partecipanti saranno sorteggiati casualmente. Oltre a questo ci sarebbero anche i seguenti accorgimenti:
- Si raccoglierebbero preferibilmente come sempre le "pre-iscrizioni" qui sul forum, per potersi regolare sul numero di scatole necessarie, lasciando comunque spazio a chi si iscrive direttamente in UESM, il numero minimo di iscritti è 8, il massimo sarà determinato dal numero di scatole disponibili di quel gioco…
- L'orario di inizio "tassativo" sarebbe verso le 20:30, cercando di essere il più possibile puntuali (od in anticipo per dare una mano ad allestire) per una più corretta organizzazione e per finire per tempo
- E' vero che si tratterebbe di un torneo, e che pertanto sarebbe presente anche una certa componente competitiva, ma al contempo la finalità principale sarebbe un'altra, quindi da un lato auspico che non si presentino casi di irritazione o litigi per contestazioni, augurandomi che il clima bonario che si vive sempre nei nostri incontri non venga a mancare, e da un altro lato non vorrei comunque precludere la possibilità che questa occasione venga comunque sfruttata per imparare i giochi coinvolti anche da parte di chi non li conoscesse, lasciando elasticità sui tempi di gioco (ma senza esagerare, chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri incamper)
- Infine, sempre a proposito dei tempi di gioco, in ciascun torneo tutti farebbero 2-3 partite (in funzione del numero di iscritti) e poi i migliori farebbero la finale. Fantascatti e Dominion, considerata la durata contenuta, non dovrebbero dare problemi, per Caylus invece qualcuno potrebbe essercene, nel senso che si potrebbero fare le due partite e rimandare la finale al martedì successivo, oppure concludere il tutto senza finale solo con i risultati delle due partite, oppure dividere il torneo in due martedì (ma così i martedì impegnati diverrebbero 4 e non vorrei allargarmi oltre quanto già eccessivamente richiesto.
In conclusione, spero siate favorevoli all'iniziativa, e che sia cosa gradita l'avervela proposta, per il resto sono aperto a qualsiasi suggerimento per poterla migliorare od adattare al meglio
Ciao ciao
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda pepita » 4 giu 2012, 22:45

Io mi iscrivo!
E come al solito li vincerò tutti.
Bravi ottima cosa state facendo, la gente che ha perso la propria casa o le proprie certezze, ha bisogno di tutti noi,
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda cyrano009 » 5 giu 2012, 1:13

io ci sono.
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Collezione: cyrano009

Messaggioda paperoga » 5 giu 2012, 10:56

anche se non potrò esserci, se non all'ultima giornata, faccio un plauso all'iniziativa e invito tutti a iscriversi e a riproporre la cosa, magari con altri giochi, anche per il venerdì sera.

Qualcuno puoi informarsi se in TdG, in qualche angolo nascosto, esiste una copia di
The World Cup Game
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... d-cup-game
mi raccomando, nel caso ci fosse, non giocateci senza di me
saluti a tutti belli e brutti
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda pepita » 5 giu 2012, 13:29

Ciao Paperogone.
Torna che sta casa aspetta te.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Stephane » 5 giu 2012, 16:33

Anch'io ci sono, ma mi chiedo, non sarebbe meglio creare un nuovo post per questo evento ?
Offline Stephane
Novizio
Novizio

Collezione: Stephane

Messaggioda pepita » 5 giu 2012, 16:49

Stephane ha scritto:Anch'io ci sono, ma mi chiedo, non sarebbe meglio creare un nuovo post per questo evento ?

In un altro post forse lo leggerebbero in pochi
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Pierino1 » 5 giu 2012, 17:02

Ciao ragazzi,
io la butto lì…, mi piacerebbe provare Il Signore degli Anelli LGC.
Non è che qualcuno ha voglia di giocarci e fare la spiega ?

Sono interessato anche a provare TAKENOKO, oppure RIprovare:
CAYLUS o LE HAVRE

Fatemi sapere se va a qualcuno…
Grazie
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Messaggioda Blackindy » 5 giu 2012, 17:16

Dunque stasera allora verificheremo a quattr'occhi la fattibilità della cosa, mi sembra che ci sia stato un buon feedback, nel caso venisse effettivamente messo in pratica ci saranno ben tre post dedicati, uno per ciascun martedì.

Per il resto, anche a me non dispiacerebbe provare Il Signore degli Anelli LCG (ma anche Il trono di spade LCG), mentre per quanto riguarda Caylus, Pier potresti partecipare alla serata che gli sarà dedicata nell'ambito dei tre tornei, come scritto preferirei che continuasse ad esserci la volontà di spiegare anche il gioco oltre che di competere e soprattutto di raccogliere qualcosa per il fine ultimo...

Infine, stasera porterò Gangster, un giochino simpatico fino a 5 giocatori dove ciascuno dovrà cercare di sguinzagliare i propri picciotti per controllare i vari quartieri, nonchè potrà caricare nel bagagliaio della propria auto gli scagnozzi degli altri giocatori per poi mandarli a "dormire coi pesci" scaricandoli al porto...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività