Serata ludica: venerdi 2 agosto

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata ludica: venerdi 2 agosto

Messaggioda Babs » 30 lug 2013, 10:35

Salve a tutti

Apro il topic della prima serata di agosto :)
In menu, il primo appuntamento delle AGOSTIADI, con Carolus Magnus, Doge e Clans.
Chi si lancerà nella scoperta dei titoli di Colovini?

Un piccolo team sarà inoltre impegnato in un Blind Test del prototipo di Steam Park, con l' editore, Lorenzo di Cranio Creations.

Altre proposte? :)

Ci vediamo venerdi,
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda Zeussino » 30 lug 2013, 11:38

In linea di massima ci sono!
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Collezione: Zeussino
Goblons: 0.00
Utente Bgg: zeussino

Re: Serata ludica: venerdi 2 agosto

Messaggioda a_silvia » 30 lug 2013, 12:22

Babs ha scritto:Salve a tutti

Apro il topic della prima serata di agosto :)
In menu, il primo appuntamento delle AGOSTIADI, con Carolus Magnus, Doge e Clans.
Chi si lancerà nella scoperta dei titoli di Colovini?

Noi dimostratori siamo pronti a illustrarvi questi 3 titoli che hanno il pregio di essere non molto lunghi (credo che le durate oscillino fra i 45 minuti e massimo un'ora e mezza) e quindi di permetterci di provarli tutti! La caretteristica generale dell'autore, lo scoprirete, è l'astrattezza e l'utilizzo di alcune meccaniche preferite e ricorrenti.
Ma vediamo a parlare dei tre titoli:
Carolus Magnus (2-4 giocatori, con la versione a 4 giocatori che prevede il gioco in squadra: molto interessante): gioco di maggioranze, molto elegante nel regolamento e un po' scacchistico. Da conoscere
Doge (3-4 giocatori): gioco di maggioranze ma con un'asta cieca ambientato ovviamente a Venezia. Anche per noi dimostratori è "nuovo" e quindi non vediamo l'ora di provarlo perché il regolamento ci stuzzica assai
Clans (fino a 5 giocatori): siamo catapultati nella preistoria, anche se l'ambientazione è quasi irrilevante. Bisogna cercare di formare villaggi, ma senza svelare la nostra identità, quindi dobbiamo cercare di non regalare troppi punti agli avversari nel tentativo di restare nascosti. Gioco anche di bluff. Semplice ma affatto banale, come tutti i giochi di Colovini.

Noi apparecchiamo i tavoli per le 20.30, e comunque speriamo di iniziare entro le 21, così da avere tempo per tutti i titoli. Se qualche partecipante, ha problemi di orario, ce lo dica che vediamo di organizzarci.
Insomma vi aspettiamo! :grin:
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: a_silvia
Goblons: 130.00

Messaggioda Athafil » 31 lug 2013, 23:24

io volevo fare Twilight Struggle doppio turno Russia e America

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Collezione: Athafil
Goblons: 260.00

Messaggioda Klauz63 » 1 ago 2013, 12:18

Athafil ha scritto:io volevo fare Twilight Struggle doppio turno Russia e America

Eccomi! Per TS ci sono sempre, ho solo un dubbio: parli di doppio turno, ma in una sola serata è quasi impossibile.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda osuriano » 1 ago 2013, 17:38

ci sono per 20.30 circa
Bello!
os
Offline osuriano
Novizio
Novizio

Collezione: osuriano
Goblons: 0.00

Messaggioda Athafil » 2 ago 2013, 12:22

Klauz63 ha scritto:
Athafil ha scritto:io volevo fare Twilight Struggle doppio turno Russia e America

Eccomi! Per TS ci sono sempre, ho solo un dubbio: parli di doppio turno, ma in una sola serata è quasi impossibile.

La partita inizia per le 20 massimo 2030 alle 22 finisce l andata e per mezzanotte finisce il ritorno

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda Athafil » 2 ago 2013, 12:34

Oppure se porti tula tua scatola facciamo doppia partita in contemporanea Così è più divertente vedere il doppio sviluppo

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda Klauz63 » 2 ago 2013, 14:09

Athafil ha scritto:Oppure se porti tula tua scatola facciamo doppia partita in contemporanea Così è più divertente vedere il doppio sviluppo

Azz.... io fatico ancora agestire un campo e tu mi proponi di giocare su due!! L'idea mi piace ma la lascerei per la prossima volta.

Anche i tempi che dai nell'altro post mi sembrano ottimistici pensando che l'ultima che ho giocato con Gixx è durata tre ore e mezza.
Difficilmente riesco ad arrivare prima delle 20.30, ma se apparecchi appena arrivo cominciamo.

Klauz
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda Athafil » 2 ago 2013, 18:30

io sarò li prima e visto che sei tu ad arrivare dopo ti giochi la Russia mentre io mi tengo il Bene :)

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Torna a TdG Milano: eventi e attività