Serata ludica venerdì 20 luglio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Calvinus » 20 lug 2012, 12:31

Giocate con il vecchio Fury of Dracula della Games Workshop o con l'ediziona nuova della Fantasy Flight?
Con la seconda la vita di Dracula è mooolto più difficile! :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Collezione: Calvinus
Goblons: 0.00

Messaggioda spongyy » 20 lug 2012, 12:39

Calvinus ha scritto:Giocate con il vecchio Fury of Dracula della Games Workshop o con l'ediziona nuova della Fantasy Flight?
Con la seconda la vita di Dracula è mooolto più difficile! :lol:

con la nuova FF ma non preoccuparti ho già fatto almeno 3 partite
nei panni del conte , tutte perse ma nell'ultima sono riuscito ad arrivare addirittura al secondo giorno ahahahahah :lol:
comunque questa sera non avrò nessuna remora a nutrirmi con le mie
nuove vittime..... :vampire:
un ruolo di " vittima " è libero chi vuole giocare?
Offline spongyy
Iniziato
Iniziato

Collezione: spongyy

Messaggioda gixx » 20 lug 2012, 13:11

Forse vengono due miei amici, che credo potrebbero essere più propensi a provare Fury che Dune... O magari fanno qualcosa di più leggero... sempre se vengono. :roll:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Lidy » 20 lug 2012, 16:18

Noi arriveremo verso le 21.00!
Ci vediamo stasera! :lol:
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Collezione: Lidy

Messaggioda gixx » 20 lug 2012, 19:15

Io arriverò per le 21,15-21,30. Non preoccupatevi, dune si setuppa in un attimo. ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gixx » 21 lug 2012, 13:40

Grazie a tutti per aver playtestato il mio Dune homemade. Ho già in mente un modo per migliorarlo, ovvero ristampare le carte usando cartoncini colorati (tipo: giallo per le carte spezia, rosso per le carte combattimento, verde per i traditori, azzurro per le carte tradimento...) e plastificarle, così saranno un po' più rigide e facilmente distinguibili.
A breve preparatevi per un'altra partita! 8)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Vittek » 21 lug 2012, 13:45

Grazie a te, era un po' che volevamo provarlo. Mi ha ricordato le infinite ore passate a giocare a Dune II sul 386!
Per i colori buona idea, mentre per la plastificazione giusto perchè hai detto di avere la plastificatrice a casa, perchè secondo me andavano benissimo.
Peccato aver dovuto interrompere... la prossima volta andremo un po' più diretti.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Collezione: Vittek
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda gixx » 21 lug 2012, 14:44

Oh, ovviamente, se avete altri suggerimenti per migliorarne la giocabilità, dite pure! Questa autoproduzione l'ho fatta apposta per essere prima di tutto funzionale (ma comunque non ditemi che esteticamente fa cagare, se no mi vendico alla prossima partita! :unimpress: ).
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Calvinus » 23 lug 2012, 9:44

gixx ha scritto:Oh, ovviamente, se avete altri suggerimenti per migliorarne la giocabilità, dite pure! Questa autoproduzione l'ho fatta apposta per essere prima di tutto funzionale (ma comunque non ditemi che esteticamente fa cagare, se no mi vendico alla prossima partita! :unimpress: ).

Si si caro Gixx, una sola parola: colori !
Anche sulla mappa, almeno per distinguere le montagne dalle fortezze e dal deserto. Altrimenti il gioco è davvero da emicranea... :-?

Cmq ne approfitto per ringraziare Peppe per l'enorme supporto che mi sta dando nel play-test di Democracy under Siege, grazie al quale sto a poco a poco limando tutti i punti del gioco che necessitano di migliorie e bilanciamento. Chiunque fosse interessato a partecipare non ha che da chiederlo, vi assicuro che a discapito dell'impressione visiva il gioco è abbordabilissimo, basta solo imparare bene le carte ed i meccanismi di base, come in tutti i CDG. ;)
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda paperoga » 23 lug 2012, 11:39

Chiunque fosse interessato a partecipare non ha che da chiederlo, vi assicuro che a discapito dell'impressione visiva il gioco è abbordabilissimo, basta solo imparare bene le carte ed i meccanismi di base, come in tutti i CDG. Wink

ci fosse una versione italiana io lo proverei volentieri :grin:
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda Calvinus » 23 lug 2012, 11:45

Ci vorrebbe un volontario per fare la traduzione almeno delle carte... :-?
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 23 lug 2012, 12:13

Calvinus ha scritto:
gixx ha scritto:Oh, ovviamente, se avete altri suggerimenti per migliorarne la giocabilità, dite pure! Questa autoproduzione l'ho fatta apposta per essere prima di tutto funzionale (ma comunque non ditemi che esteticamente fa cagare, se no mi vendico alla prossima partita! :unimpress: ).

Anche sulla mappa, almeno per distinguere le montagne dalle fortezze e dal deserto. Altrimenti il gioco è davvero da emicranea... :-?

Guarda, ti assicuro che il problema della distinzione delle aree sulla mappa io non l'ho minimamente sofferto... sono state più le carte a generare casini, e infatti mi sto muovendo proprio per modificare quelle!

Ho anche levato quelle maledette decalcomanie: non si sono staccate solo a te, quindi sono andato di pennarello indelebile per marcare Sardaukar, Fedaykin e segnalini di turno. :roll:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda time_up_doro » 23 lug 2012, 12:41

gixx ha scritto:
Calvinus ha scritto:

Guarda, ti assicuro che il problema della distinzione delle aree sulla mappa io non l'ho minimamente sofferto... sono state più le carte a generare casini, e infatti mi sto muovendo proprio per modificare quelle!

Ho anche levato quelle maledette decalcomanie: non si sono staccate solo a te, quindi sono andato di pennarello indelebile per marcare Sardaukar, Fedaykin e segnalini di turno. :roll:

Secondo me la mancanza di colore non ha creato nessun tipo di problema. Sul mazzetto combattimento forse c'è da pensare un qualcosa di diverso, potrebbe essere unito con anelli ad esempio. così è facile scegliere il numero di truppe (che dovrebbero essere da 0 a 20).
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Collezione: time_up_doro

Messaggioda Calvinus » 23 lug 2012, 12:53

Beati voi allora che avete gli occhi buoni. Io mi sarei ingarbugliato di brutto con una mappa tutta bianca!... :cry:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda time_up_doro » 23 lug 2012, 13:51

Calvinus ha scritto:Beati voi allora che avete gli occhi buoni. Io mi sarei ingarbugliato di brutto con una mappa tutta bianca!... :cry:

Bianca ma a tratti punteggiata :-)
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Collezione: time_up_doro

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività