Serata ludica: venerdì 28 giugno

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Cronos » 28 giu 2013, 13:16

eurek ha scritto:Io ci starei pure sia per merchant che per 4x, ma prima volevo salvarmi da un naufragio veloce. Sarei libero dalle 22:30.. Casomai vediamo un po' stasera

Iniziare alle 22:30 è dura... rischiamo di non finire.
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Collezione: Cronos
Goblons: 40.00

Messaggioda Viruzzo » 28 giu 2013, 13:37

Purtroppo devo paccare per stasera, libero un altro posto per Spartacus!
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Collezione: Viruzzo
Goblons: 0.00

Messaggioda gixx » 28 giu 2013, 14:00

Viruzzo ha scritto:Purtroppo devo paccare per stasera, libero un altro posto per Spartacus!

:mellow_sm:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda MadHatter999 » 28 giu 2013, 14:23

Cronos ha scritto:Vedo che non c'è stata molta adesione, inoltre ho ancora qualche problema logistico nella preparazione dell'espansione.

Mad che ne diresti se dirottassimo su un Merchant of Venus ?

Non lo conosco, ma vedo che è comunque a tema spaziale.. Per me può andare :)

Ma siamo solo in 2?

Perchè a questo punto potremmo far completare il tavolo a Gixx occupando gli ultimi due posti di Spartacus.. ;)
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Collezione: MadHatter999

Messaggioda gixx » 28 giu 2013, 16:36

MadHatter999 ha scritto:
Cronos ha scritto:Vedo che non c'è stata molta adesione, inoltre ho ancora qualche problema logistico nella preparazione dell'espansione.

Mad che ne diresti se dirottassimo su un Merchant of Venus ?

Non lo conosco, ma vedo che è comunque a tema spaziale.. Per me può andare :)

Ma siamo solo in 2?

Perchè a questo punto potremmo far completare il tavolo a Gixx occupando gli ultimi due posti di Spartacus.. ;)

Dai, fate i bravi e unitevi all'aristocrazia Romana di Capua... :twisted:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Cronos » 28 giu 2013, 17:13

MadHatter999 ha scritto:Non lo conosco, ma vedo che è comunque a tema spaziale.. Per me può andare :)
Ma siamo solo in 2?

Ok dai, direi che a questo punto salta anche la partita a MoV, sentiti pure libero di aderire a Spartacus.

Quanto a me vedrò al momento quando sono lì. :-)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Collezione: Cronos
Goblons: 40.00

Messaggioda MadHatter999 » 28 giu 2013, 18:26

gixx ha scritto:Dai, fate i bravi e unitevi all'aristocrazia Romana di Capua... :twisted:

Ok Gixx! Con la benediziona di Cronos

Cronos ha scritto: sentiti pure libero di aderire a Spartacus.

accetto l'(auto)invito :)
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Collezione: MadHatter999

Messaggioda Arthans » 29 giu 2013, 12:44

molto carino Spartacus. La qualità maggiore di questo gioco è che non ci sono quasi mai tempi morti. Il tempo ieri è volato. Peccato che non siamo riusciti a finirlo con calma.
Ho notato anche io solo un difetto:
1) Domus non equilibrati. Soprattutto il mio.

Secondo me a questo gioco manca un fattore evento, tipo le carte politiche di TI, che aggiungerebbe una nuova variabile nel gioco.

Comunque bella serata e complimenti a gixx. :)
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans

Messaggioda gixx » 29 giu 2013, 13:04

Arthans ha scritto:molto carino Spartacus. La qualità maggiore di questo gioco è che non ci sono quasi mai tempi morti. Il tempo ieri è volato. Peccato che non siamo riusciti a finirlo con calma.
Ho notato anche io solo un difetto:
1) Domus non equilibrati. Soprattutto il mio.

Secondo me a questo gioco manca un fattore evento, tipo le carte politiche di TI, che aggiungerebbe una nuova variabile nel gioco.

Comunque bella serata e complimenti a gixx. :)

Grazie a voi per la bella partita! Prima dell'ultimo turno non credevo sarei riuscito a strappare una vittoria sul filo del rasoio! Finalmente sono riuscito a vincere una partita a sto cavolo di gioco, ne avrò giocate 5o 6 e non l'avevo mai vinto prima! :yeahhh_sm:
Comunque sì, le casate sono anche secondo me squilibrate, soprattutto Glaber e Tullius (la mia e la tua). La tua perché si prende influenza con le guardie, che salgono con costanza dal mazzo degli intrighi e che quindi non richiedono grande sforzo, mentre la mia perché l'influenza la prende con gli schiavi che è vero che sono più difficili da acquistare perché li devi pagare, ma alla lunga ti ripagano della spesa con un denaro a turno ognuno.
Di quelle del base, la peggiore è forse quella che usava giuse perché ha tutti poteri legati ai gladiatori, ovvero un bel risucchio di denaro, mentre entrambe quelle dell'espansione secondo me non sono niente di che, non potendo fare il rush finale di influenza (forse meglio quella che non è stata usata, rispetto a quella che usava Galadang).
Una delle prossime volte lo voglio provare con la house rules di tutti con casate uguali (poteri: sacrifichi 1 gladiatore, 1 guardia e 1 schiavo = +1 influenza; tappi 1 gladiatore, 1 guardia e 1 schiavo = peschi una carta dal mazzo intrigo).
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività