Serata ludica: venerdì 5 luglio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Serata ludica: venerdì 5 luglio

Messaggioda gixx » 2 lug 2013, 1:21

Hola compari del venerdì sera, che vogliamo fare?
Io avrei voglia di giocare ad uno a scelta tra Earth Reborn (se si fa questo, magari con qualcuno che ha già giocato qalche scenario, possiamo provare nuove regole aggiuntive, tipo i Mission Point, gli Spy Point, le regole per disturbare le trasmissioni radio e le regole per le torture) e Civilization + espansione Fame & Fortune (Advanced Civilization mi ha messo la scimmia di espansione di civiltà...), ma sono aperto anche ad altre proposte (come al solito, preferibilmente no robe con cubetti e meeples, grazie :mrgreen: ).
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 2 lug 2013, 9:49

Io mi unirei a Earth Reborn:non ci ho mai giocato e non avrò il tempo di leggere il regolamento.posso però arrivare un po' prima per la spiegazione per partire da uno scenario avanzato.
tienimi quindi in panchina:se si uniscono altri 3 giocatori esperti mi aggrego ad altro senza problemi.
per Civilization passo.
se invece dirotti su Spartacus,Twilight Imperium (in 4),Genoa,Junta o Successors (se c'è qualcuno che lo sa spiegare) contami!
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda cattivik66 » 2 lug 2013, 10:24

pete100 ha scritto:Io mi unirei a Earth Reborn:non ci ho mai giocato e non avrò il tempo di leggere il regolamento.posso però arrivare un po' prima per la spiegazione per partire da uno scenario avanzato.
tienimi quindi in panchina:se si uniscono altri 3 giocatori esperti mi aggrego ad altro senza problemi.
per Civilization passo.
se invece dirotti su Spartacus,Twilight Imperium (in 4),Genoa,Junta o Successors (se c'è qualcuno che lo sa spiegare) contami!

Io sarei curioso di provare Junta...! :D

edit: anche Twilight Imperium sarebbe interessante, anche se ho in programma una partita per la settimana successiva :p

EDIT 2: o ancora... space empire 4x...! :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda gixx » 2 lug 2013, 18:43

Junta... Beh, se troviamo altri 4 partcipanti si potrebbe fare, ma io non ci ho mai giocato, avviso, quindi dovrei leggermi le regole e spiegarle prima (non che mi sembrino molto difficili a dirla tutta).
Cattivik, Earth Reborn non ti attira?
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda cattivik66 » 2 lug 2013, 19:15

gixx ha scritto:Junta... Beh, se troviamo altri 4 partcipanti si potrebbe fare, ma io non ci ho mai giocato, avviso, quindi dovrei leggermi le regole e spiegarle prima (non che mi sembrino molto difficili a dirla tutta).

onestamente mi ispira parecchio, non tanto per l'ambientazione ma per le meccaniche di gioco e la libertà di azione...! avevo voglia di provarlo e difatti mi ero scaricato il manuale ma non l'ho ancora studiato :(

e che non voglio rallentare nessuno ne limitare l'esperienza di gioco perché per colpa del niubbo di turno si debba fare uno scenario easy.

Magari posso impegnarmi un po' e leggere buona parte del manuale per venerdì, così magari da avere solo un po' di dubbi e mancanze minori, ma sapere un po' meglio le meccaniche di gioco e i componenti..! :)
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 2 lug 2013, 19:49

cattivik66 ha scritto:
gixx ha scritto:Junta... Beh, se troviamo altri 4 partcipanti si potrebbe fare, ma io non ci ho mai giocato, avviso, quindi dovrei leggermi le regole e spiegarle prima (non che mi sembrino molto difficili a dirla tutta).

onestamente mi ispira parecchio, non tanto per l'ambientazione ma per le meccaniche di gioco e la libertà di azione...! avevo voglia di provarlo e difatti mi ero scaricato il manuale ma non l'ho ancora studiato :(

e che non voglio rallentare nessuno ne limitare l'esperienza di gioco perché per colpa del niubbo di turno si debba fare uno scenario easy.

Magari posso impegnarmi un po' e leggere buona parte del manuale per venerdì, così magari da avere solo un po' di dubbi e mancanze minori, ma sapere un po' meglio le meccaniche di gioco e i componenti..! :)

Non preoccuparti per il rallentare, dato che mi dovrò produrre nell'ennesima spiegazione ai benefici di pete100, se vuoi evitare di sbatterti e studiare le regole, fai pure!
Direi di fare questo scenario da 4 persone, che tanto l'ho fatto un bel po' di tempo fa...

Attuali partecipanti:
1) Gixx
2) Pete100
3) Cattivik66
4) Madhatter

Eccovi la trama:

The story ...

February 21st, 505 P.A.

NORAD discovers an old missile base dating back from before the Apocalypse. The base is located in South Dakota, outside of
Salemite control for now, although their westward expansion is becoming an ever-increasing threat. The nuclear missiles seemingly failed to launch on A-day, probably due to some kind of malfunction. Although NORAD is determined not to repeat their ancestors’ mistake with these weapons, they cannot ignore the growing Salemite threat and the increasing prospect of a zombie populated world. The NORAD High Command decides to repair the installation and get the missile silos back in working order, a challenging task after five centuries without maintenance. It will take six months for Alpha Base, as it is now called, to become operational. The staff is to keep the missiles in a constant state of readiness but no launch is to occur without a direct order from NORAD High Command.

September 3rd, 505 P.A.

Two weeks ago, Salemite intelligence learned of Alpha base’s existence and function as a former launch base for nuclear missiles. Since the Salemites started spying on the base, reports mention a high level of activity on the site, including large-scale repairs and a continuous NORAD presence. However, the missiles’ state of readiness remains unknown. Regardless, the Salemites decide to dispatch a commando mission to locate the missile room and, if possible, active the launch sequence with NORAD City as the target. The solution is shockingly radical but the Salemites are fearless when making these types of decisions. In the best case scenario, the genocide of the NORAD faction will provide them with a fresh supply of cadavers with which they will be able to produce new zombie slaves. And their supremacy over the continent will be nearly impossible to challenge.

The NORAD High Command might very well regret their decision to restore the Apocalypse weapons they unwittingly inherited from their ancestors.
Ultima modifica di gixx il 4 lug 2013, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 2 lug 2013, 22:36

scenario interessante.
a che ora iniziamo?io potrò essere in UESM già dalle 20.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Calvinus » 3 lug 2013, 8:18

Per una partita a Junta potrei esserci. :roll:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 3 lug 2013, 10:38

pete100 ha scritto:scenario interessante.

Io credo di farcela per le 20,30, ma ci serve un quarto...
Cattivik, viene anche Ilaria ed è interessata a partecipare o cerchiamo qualcun altro?
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda cattivik66 » 3 lug 2013, 10:47

gixx ha scritto:

Cattivik, viene anche Ilaria ed è interessata a partecipare o cerchiamo qualcun altro?

sabato mattina ha il corso per cui non viene :/
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 3 lug 2013, 11:14

cattivik66 ha scritto:
gixx ha scritto:

sabato mattina ha il corso per cui non viene :/

Ok, allora aspettiamo e vediamo se un quarto si aggrega se no dovremo ripiegare su uno scenario da 3 persone.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda MadHatter999 » 4 lug 2013, 11:09

gixx ha scritto:Ok, allora aspettiamo e vediamo se un quarto si aggrega se no dovremo ripiegare su uno scenario da 3 persone.

Vi serve ancora un 4o?

unica cosa che non c'ho mai giocato e non so minimamente le regole :)
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Messaggioda gixx » 4 lug 2013, 11:10

MadHatter999 ha scritto:
gixx ha scritto:Ok, allora aspettiamo e vediamo se un quarto si aggrega se no dovremo ripiegare su uno scenario da 3 persone.

Vi serve ancora un 4o?

unica cosa che non c'ho mai giocato e non so minimamente le regole :)

Certo che serve, e non preoccuparti... Sei il terzo su 4 che non sa un tubo! :mrgreen:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda MadHatter999 » 4 lug 2013, 11:25

gixx ha scritto:Certo che serve, e non preoccuparti... Sei il terzo su 4 che non sa un tubo! :mrgreen:

yeah! :)
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Messaggioda Peppe74 » 4 lug 2013, 11:33

Si organizza altro?
Io ci sarei!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività