Serata Print and Play The Thing, Dune the dice game, ecc.!)

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Serata Print and Play The Thing, Dune the dice game, ecc

Messaggioda cattivik66 » 22 mar 2015, 13:48

Scusate il ritardo ma durante la settimana son sempre presissimo col lavoro :D

Allora, se per voi va bene si potrebbe iniziare prox venerdì facendo Dune + eventualmente un filler, in seconda serata (prima ahimè ho altri impegni).

Quindi verso le 22/22.30. Ho finito oggi di preparare il materiale necessario (dadi, ecc ecc!).

Che dite? :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda Calvinus » 22 mar 2015, 14:56

Per me va bene.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Collezione: Calvinus

Messaggioda jado » 22 mar 2015, 15:29

scusate ma mi sono perso nei vari post....
ma dune il gioco non di dadi qualcuno ce l'ha?.....sarebbe carino provarlo;)
grazie...ciaooooooooooooo
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

my photos:http://www.flickr.com/photos/jallyfish77/
Offline jado
Veterano
Veterano

Collezione: jado

Messaggioda cattivik66 » 23 mar 2015, 12:11

Allora, ecco il link per venerdì 27...! :)
viewtopic.php?f=111&t=81611&p=1118869

Attendo le varie conferme per fissare il tavolo :) Se poi si vuole possiamo fare anche altri titoli dopo, visto che non dovrebbe durare tantissimo! Ed anche prima volendo, iniziando alle 21, io non ci sarei ma posso cmq portare i miei PnP se servono... ;)
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda Calvinus » 30 mar 2015, 17:02

Dune the dice game e The Thing provati.

Per The Thing abbasso il mio voto su BGG da 7 a 6.5, il gioco si salva ancora, bellino, tematico, forse troppo difficile per i giocatori "umani". Difficile anche riuscire a bluffare, forse bisogna essere dei bravi pokeristi.
Rimangono i due difetti che avevo notato già in passato:
- i personaggi "NPC" si finisce per impiegarli sempre, anche quando hanno la carta Infezione. Nelle regole ci vorrebbe qualche aggiustamento per aumentare il rischio.
- le carte infezione multi-giocatore dovrebbero essere giocate almeno due alla volta, giusto per insinuare quel minimo di incertezza tra i giocatori. Certo che poi se in mano durante tutta la partita te ne capita solo una, allora vuol dire che bisogna rivedere un pochetto le regole.

Dune the dice game: mi è piaciuto, si vede che è stato play-testato abbastanza bene, sembra bilanciato, non banale, ben strutturato. Le alleanze cambiano in continuazione, è vero, ma questo sembra una parte strutturale del regolamento. Cambiarla forse lo renderebbe sbilanciato. Dovrei riprovarlo per dare un giudizio migliore. Da capire quante chances ha la gilda di vincere la partita, in più rispetto alle altre fazioni, in virtù del fatto che i continui cambiamenti di alleanza fanno gioco per rendere difficile la vittoria in coppia.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 30 mar 2015, 18:28

Calvinus ha scritto:Dune the dice game: mi è piaciuto, si vede che è stato play-testato abbastanza bene, sembra bilanciato, non banale, ben strutturato. Le alleanze cambiano in continuazione, è vero, ma questo sembra una parte strutturale del regolamento. Cambiarla forse lo renderebbe sbilanciato. Dovrei riprovarlo per dare un giudizio migliore. Da capire quante chances ha la gilda di vincere la partita, in più rispetto alle altre fazioni, in virtù del fatto che i continui cambiamenti di alleanza fanno gioco per rendere difficile la vittoria in coppia.

...e il regolamento in Italiano? :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Calvinus » 31 mar 2015, 10:57

ofx ha scritto:...e il regolamento in Italiano? :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:

Io non ne so nulla... :sisi:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda Infinito » 31 mar 2015, 11:25

Un buon pnp che consiglio sempre è questo: https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... et-chopper

Immagine

io l'ho rifatto graficamente ma con il modello base si gioca tranquillaMENTE.......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Collezione: Infinito

Messaggioda ofx » 31 mar 2015, 18:11

Infinito ha scritto:io l'ho rifatto graficamente ma con il modello base si gioca tranquillaMENTE.......

Puoi condividere la miglioria grafica? :blush_sm: :blush_sm: :blush_sm:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Infinito » 1 apr 2015, 0:50

devo cercare nei backup, per adesso ti posso postare la scheda predator che ho sottomano....

Immagine
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Collezione: Infinito

Messaggioda gixx » 1 apr 2015, 2:13

Calvinus ha scritto:Dune the dice game e The Thing provati.

Per The Thing abbasso il mio voto su BGG da 7 a 6.5, il gioco si salva ancora, bellino, tematico, forse troppo difficile per i giocatori "umani". Difficile anche riuscire a bluffare, forse bisogna essere dei bravi pokeristi.
Rimangono i due difetti che avevo notato già in passato:
- i personaggi "NPC" si finisce per impiegarli sempre, anche quando hanno la carta Infezione. Nelle regole ci vorrebbe qualche aggiustamento per aumentare il rischio.
- le carte infezione multi-giocatore dovrebbero essere giocate almeno due alla volta, giusto per insinuare quel minimo di incertezza tra i giocatori. Certo che poi se in mano durante tutta la partita te ne capita solo una, allora vuol dire che bisogna rivedere un pochetto le regole.

Dune the dice game: mi è piaciuto, si vede che è stato play-testato abbastanza bene, sembra bilanciato, non banale, ben strutturato. Le alleanze cambiano in continuazione, è vero, ma questo sembra una parte strutturale del regolamento. Cambiarla forse lo renderebbe sbilanciato. Dovrei riprovarlo per dare un giudizio migliore. Da capire quante chances ha la gilda di vincere la partita, in più rispetto alle altre fazioni, in virtù del fatto che i continui cambiamenti di alleanza fanno gioco per rendere difficile la vittoria in coppia.

Anche io dico la mia sui suddetti:

The Thing: 6+. Ho in mente mille modifiche che avrebbero potuto migliorare il gioco, soprattutto nell'aspetto bluffistico. Idea di fondo bella, ambientazione ben resa, ma meccaniche da ritoccare pesantemente.

Dune the dice game: 6/7. Equilibrato, semplice (le regole sono più difficili da spiegare che da giocare), pulito. Ma, come già avevo immaginato quando avevo letto le regole, le alleanze sono troppo ballerine e non mi piacciono per nulla. Mi ricordano le alleanze patocche di Cosmic Encounters. Nel Dune originale, se ti allei, hai più buoni motivi per mantenere l'alleanza con il tuo compagno di fazione. Se avessero fatto che le alleanze le puoi fare o rompere solo quando esce il verme con il dado nel tuo turno, sarebbe stato molto meglio, secondo me. Inoltre la mappa mi pare un po' troppo caotica e non ho apprezzato molto la suddivisione sempliciotta in 6 aree normali e 5 aree scoring e la possibilità di spostarti solo verso due di quelle aree.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda ofx » 1 apr 2015, 9:09

Infinito ha scritto:devo cercare nei backup, per adesso ti posso postare la scheda predator che ho sottomano....

...

Intanto grazie, se ci scappa il resto ancora meglio!!! :asd: :asd: :asd:
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Calvinus » 1 apr 2015, 11:51

Sono uno smemorato! :sisi: Solo adesso mi ricordo che ho da tempo i seguenti p&p pronti per esser giocati:

- Bloody Mary : https://www.boardgamegeek.com/boardgame/4198/bloody-mary-further-intrigue-tudor-court
- Marrying Mr. Darcy : https://www.boardgamegeek.com/boardgame/145308/marrying-mr-darcy
- Eagle and Crescent : https://www.boardgamegeek.com/boardgame/128215/sas-es-felhold (per due giocatori, una sorta di Hannibal ambientato durante la guerra Austro-Turca)
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda sashaza65 » 1 apr 2015, 11:59

Calvinus ha scritto:Sono uno smemorato! :sisi: Solo adesso mi ricordo che ho da tempo i seguenti p&p pronti per esser giocati:

- Bloody Mary : https://www.boardgamegeek.com/boardgame/4198/bloody-mary-further-intrigue-tudor-court
- Marrying Mr. Darcy : https://www.boardgamegeek.com/boardgame/145308/marrying-mr-darcy
- Eagle and Crescent : https://www.boardgamegeek.com/boardgame/128215/sas-es-felhold (per due giocatori, una sorta di Hannibal ambientato durante la guerra Austro-Turca)

e cosa aspetti a farli giocare :grin: ?? non questo venerdi 3 però io sono già impegnato al tavolo di descent
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Collezione: sashaza65
Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65

Messaggioda Calvinus » 1 apr 2015, 12:07

Già... Marrying Mr. Darcy penso che lo conoscete già, Babs ve l'ha fatto giocare un paio di volte, credo.

Eagle and Crescent è per due, come dicevo, lo vedo bene per chi ama giochi point-to-point e card driven come Hannibal o simili.

Bloody Mary è invece uno della serie di Garry Stevens, non so se lo conoscete: http://www.garrysgames.com/index.html. Se ricordo bene, i giocatori rappresentano le varie fazioni all'interno della corte a Londra e si fanno concorrenza per ingraziarsi il monarca, o piazzarne uno nuovo, guadagnare influenza, organizzare matrimoni, far fuori gli avversari accusandoli di eresia e quant'altro...
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività