Serata Print and Play The Thing, Dune the dice game, ecc.!)

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Serata Print and Play The Thing, Dune the dice game, ecc

Messaggioda sashaza65 » 1 apr 2015, 12:21

Calvinus ha scritto:Già... Marrying Mr. Darcy penso che lo conoscete già, Babs ve l'ha fatto giocare un paio di volte, credo.
mai giocato

Eagle and Crescent è per due, come dicevo, lo vedo bene per chi ama giochi point-to-point e card driven come Hannibal o simili.
mai giocati

Bloody Mary è invece uno della serie di Garry Stevens, non so se lo conoscete: http://www.garrysgames.com/index.html. Se ricordo bene, i giocatori rappresentano le varie fazioni all'interno della corte a Londra e si fanno concorrenza per ingraziarsi il monarca, o piazzarne uno nuovo, guadagnare influenza, organizzare matrimoni, far fuori gli avversari accusandoli di eresia e quant'altro...
mi piacerebbe giocarlo
è inutile presentarmi come un fenomeno...non lo sono.
l'esclusività e quell'idea che ci viene quando crediamo di averci pensato prima.
la paura è lo stato d'animo più vero. l'innocenza è un falso mito.
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65

Messaggioda Calvinus » 14 mag 2015, 12:28

Oggi su BGG ho trovato un session report di The Thing:
https://www.boardgamegeek.com/thread/1369681/us-number-31-calling-mcmurdo-come-over

Sembra che a loro sia andata meglio che a noi l'ultima volta...

Per il resto sempre disponibile a provare Bloody Mary (http://www.garrysgames.com/index.html) se qualcuno vuol diventare re o regina...
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda cattivik66 » 19 mag 2015, 10:06

Calvinus ha scritto:Oggi su BGG ho trovato un session report di The Thing:
https://www.boardgamegeek.com/thread/1369681/us-number-31-calling-mcmurdo-come-over

Sembra che a loro sia andata meglio che a noi l'ultima volta...

Per il resto sempre disponibile a provare Bloody Mary (http://www.garrysgames.com/index.html) se qualcuno vuol diventare re o regina...

A me The Thing non è dispiaciuto per niente :D Poi cmq, prima partita, spiegazione dubbi ecc ecc, influiscono nell'esperienza di gioco. Son disponibilissimo per un bis cmq :D
Riguardo Bloody Mary, che cos'è? :D
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda Calvinus » 19 mag 2015, 10:23

Bloody Mary è il sequel del gioco su Enrico VIII, sempre di Garry Stephens. Ambedue i giochi possono essere scaricati dal sito di Garry.
I due giochi sono dei multiplayer ed usano le meccaniche di un vecchio gioco Avalon Hill (Down With the King) con qualche contaminazione dell'intramontabile Republic of Rome, di cui l'autore è un fan.
In ambedue i giochi i giocatori rappresentano coalizioni o gruppi di aristocratici, accumulano potere, cariche di governo, organizzano matrimoni.
Nel gioco di Enrico VIII i giocatori competono tra di loro per guadagnarsi i favori del re, facendogli sposare le proprie cortigiane affinché il re riesca ad avere un erede maschio, il tutto nel contesto delle lotte religiose che portarono all'affermazione dell'anglicanesimo (quindi la fede religiosa dei singoli personaggi è roba delicata perché si rischia spesso il taglio della capoccia!).
Nel gioco di Maria la Sanguinaria, invece, Enrico VIII è morto ed i giocatori lottano tra di loro per far salire al trono il loro pupillo (Maria, Edoardo, Elisabetta, più i vari cugini e cuginastri), il tutto all'interno di lotte di religione via via più feroci.
Insomma ambedue dei giochi sono per persone che (non?) si voglion bene!

Io ho stampato solo Bloody Mary. Che ne dici di stamparti Henry VIII? :-)
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 19 mag 2015, 12:17

Calvinus ha scritto:Bloody Mary è il sequel del gioco su Enrico VIII, sempre di Garry Stephens. Ambedue i giochi possono essere scaricati dal sito di Garry.
I due giochi sono dei multiplayer ed usano le meccaniche di un vecchio gioco Avalon Hill (Down With the King) con qualche contaminazione dell'intramontabile Republic of Rome, di cui l'autore è un fan.
In ambedue i giochi i giocatori rappresentano coalizioni o gruppi di aristocratici, accumulano potere, cariche di governo, organizzano matrimoni.
Nel gioco di Enrico VIII i giocatori competono tra di loro per guadagnarsi i favori del re, facendogli sposare le proprie cortigiane affinché il re riesca ad avere un erede maschio, il tutto nel contesto delle lotte religiose che portarono all'affermazione dell'anglicanesimo (quindi la fede religiosa dei singoli personaggi è roba delicata perché si rischia spesso il taglio della capoccia!).
Nel gioco di Maria la Sanguinaria, invece, Enrico VIII è morto ed i giocatori lottano tra di loro per far salire al trono il loro pupillo (Maria, Edoardo, Elisabetta, più i vari cugini e cuginastri), il tutto all'interno di lotte di religione via via più feroci.
Insomma ambedue dei giochi sono per persone che (non?) si voglion bene!

Io ho stampato solo Bloody Mary. Che ne dici di stamparti Henry VIII? :-)

Sembra molto interessante!
Se non dura tanto e ci sta, nel dopo-Rex lo proviamo?
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda Calvinus » 19 mag 2015, 12:23

A che ora finireste Rex? Su BGG Bloody Mary è dato per un paio d'ore. Magari si potrebbe fare una mezza partita di prova...

I miei giochi sono su www.calvinusgames.com

Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 19 mag 2015, 14:58

Calvinus ha scritto:A che ora finireste Rex? Su BGG Bloody Mary è dato per un paio d'ore. Magari si potrebbe fare una mezza partita di prova...

Ora che siamo tutti rodati credo un due orette e mezzo per Rex. Quindi direi con inizio alle 21-21,30 la fine sarà per mezzanotte.
Io ci sono anche per la mezza partita di prova. Se poi il tempo è poco, faremo altro. :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Calvinus » 19 mag 2015, 15:02

Ok allora io mi ripasso per bene le regole, il gioco dovrebbe essere comunque abbastanza semplice. Il più è nelle carte...

Edit: ricordo che anche sashaza65 era interessato.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda sashaza65 » 19 mag 2015, 16:20

Calvinus ha scritto:Ok allora io mi ripasso per bene le regole, il gioco dovrebbe essere comunque abbastanza semplice. Il più è nelle carte...

Edit: ricordo che anche sashaza65 era interessato.

si vero ... interesse presente
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65

Messaggioda Calvinus » 19 mag 2015, 16:35

Sto leggendo qualche recensione su BGG. Sembra che il primo gioco, quello su Enrico VIII, sia considerato più divertente.
Se non lo stampa cattivik, che se ricordo bene è un esperto print&player :asd: , allora magari un pensierino ce lo faccio io...

Intanto vediamo come è quello su Maria la sanguinaria. :-)
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda cattivik66 » 20 mag 2015, 11:13

Calvinus ha scritto:Sto leggendo qualche recensione su BGG. Sembra che il primo gioco, quello su Enrico VIII, sia considerato più divertente.
Se non lo stampa cattivik, che se ricordo bene è un esperto print&player :asd: , allora magari un pensierino ce lo faccio io...

Intanto vediamo come è quello su Maria la sanguinaria. :-)

In questi giorni non ho tempo per dedicarmi al Print&Play :D Lo proverei anche io volentieri, ma non questo venerdì
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda cherecche » 20 mag 2015, 14:26

gixx ha scritto:
Calvinus ha scritto:A che ora finireste Rex? Su BGG Bloody Mary è dato per un paio d'ore. Magari si potrebbe fare una mezza partita di prova...

Ora che siamo tutti rodati credo un due orette e mezzo per Rex. Quindi direi con inizio alle 21-21,30 la fine sarà per mezzanotte.
Io ci sono anche per la mezza partita di prova. Se poi il tempo è poco, faremo altro. :approva:

Caro Gixx, per ora saremmo solo io, te e Maresa. STephane aveva proposto di rigiocarlo questo venerdì ma ancora non mi ha confermato la sua presenza.

Stephane se ci sei batti un colpo!
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda gixx » 20 mag 2015, 16:07

cherecche ha scritto:
gixx ha scritto:

Caro Gixx, per ora saremmo solo io, te e Maresa. STephane aveva proposto di rigiocarlo questo venerdì ma ancora non mi ha confermato la sua presenza.

Stephane se ci sei batti un colpo!

Dici che sashaza e Galadang non si uniscono?
In caso, facciamo altro, no problem.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Precedente

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività