serie tv... consiglio?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda LordYupa » 3 giu 2013, 18:18

nakedape ha scritto:
LordYupa ha scritto:primi episodi possono non dire nulla... ma è tutto un gigantesco puzzle che si combina piano piano e ti lascia a bocca aperta... drammatico, intenso, commovente, comico, struggente, ecc.. ecc..

Una truffa in stile Lost o una roba vera?

Lost non l'ho visto... che intendi per "truffa"?
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Collezione: LordYupa
Goblons: 220.00

Messaggioda nakedape » 3 giu 2013, 18:39

LordYupa ha scritto:
nakedape ha scritto:
LordYupa ha scritto:primi episodi possono non dire nulla... ma è tutto un gigantesco puzzle che si combina piano piano e ti lascia a bocca aperta... drammatico, intenso, commovente, comico, struggente, ecc.. ecc..

In Lost iniettavano un sacco di roba da "uh!"...puzzle, enigmi...lasciandoti intendere che ci fosse dietro chissà quale plot misterioso...ma alla fine si è rivelato un bel soufflè!
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda LordYupa » 3 giu 2013, 19:13

nakedape ha scritto:
LordYupa ha scritto:
nakedape ha scritto:

In Lost iniettavano un sacco di roba da "uh!"...puzzle, enigmi...lasciandoti intendere che ci fosse dietro chissà quale plot misterioso...ma alla fine si è rivelato un bel soufflè!

non so che dirti... ci vedo un sacco di tocchi alla Tarantino tipo dettagli insignificanti della puntata X della stagione Y che poi diventano fondamentali nel proseguimento della storia, e ce ne sono tanti.. tutti che poi convergono al climax della storia... non c'è niente di scontato... e come è fatto ti lascia a bocca aperta... il 16 esce in Italiano il DVD della stagione 5 (o meglio la metà della stagione 5) ..... un miracolo visto che ancora si aspetta la stagione 2 di TWD. Inoltre i cofanetti delle prime tre stagioni costano 9,99 e la quarta a 12,99.... un regalo.

[EDIT] ho dimenticato la cosa scontata... i gusti sono gusti... forse questa non ha vie di mezzo, o si ama o si odia.... :)
Ultima modifica di LordYupa il 3 giu 2013, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda odlos » 3 giu 2013, 19:16

nakedape ha scritto:In Lost iniettavano un sacco di roba da "uh!"...puzzle, enigmi...lasciandoti intendere che ci fosse dietro chissà quale plot misterioso...ma alla fine si è rivelato un bel soufflè!

Concordo su Lost, nonostante lo abbia seguito con grandissimo interesse.
La tensione sempre alta e gli enigmi erano interessanti, peccato che nemmeno gli sceneggiatori avessero idea di come risolvere tali misteri e dopo averla tirata lunga più che potevano, hanno concluso in modo sbrigativo e al limite del ridicolo.
Comunque, Breaking Bad, al pari di Lost, tiene altissima la tensione, ma in modo totalmente diverso, dato che ha un ritmo molto più lento.La storia è ben costriuita, ma non piena di enigmi.
Uno dei punti forti di questo telefilm è la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione nell'arco delle varie stagioni.
In breve, Breaking Bad racconta di un professore di chimica che scopre di avere un cancro e per poter assicurare un futuro alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina.
A mio parere, è uno dei telefilm più coinvolgenti degli ultimi anni insieme a The Wire e Engrenages (Spiral).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda LordYupa » 3 giu 2013, 19:28

redskin65 ha scritto:Da Vinci Demon's l'hanno già detto?

mi piace un sacco... anche se è un McGuyver del Rinascimento con po' di fantascienza... l'ambientazione è fatta benissimo ed è affascinante vedere come erano Firenze e Roma... Tom Riley è bravo nell'interpretare Leonardo e cavolo...adoro la crudeltà del Conte Riario.

venerdì c'è l'ultima puntata della stagione 1, stagione 2 confermata.... speriamo che non "truffano" anche in questa serie :)
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda redskin65 » 3 giu 2013, 19:35

LordYupa ha scritto: ... l'ambientazione è fatta benissimo ...

... però non so se, all'epoca, le dame usassero indossare "mise" tipo notte degli Oscar a Holliwood!

Concordo sulla bravura degli attori, e di quello che fa il Conte Riario (lo stesso che ha fatto il re in Mondo senza fine)
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65

Messaggioda LordYupa » 3 giu 2013, 19:41

redskin65 ha scritto:
LordYupa ha scritto: ... l'ambientazione è fatta benissimo ...

... però non so se, all'epoca, le dame usassero indossare "mise" tipo notte degli Oscar a Holliwood!

Concordo sulla bravura degli attori, e di quello che fa il Conte Riario (lo stesso che ha fatto il re in Mondo senza fine)

bhe molto probabilmente è storicamente inaccurato... mi sembra di aver letto da qualche parte tutte le inesattezze storiche... spero che le versioni blu-ray abbiano, come per Spartacus, le versioni "extended".... mi piacerebbe vedere un po' di più Lucrezia come mamma l'ha fatta :roll:
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda LordYupa » 3 giu 2013, 19:43

odlos ha scritto:In breve, Breaking Bad racconta di un professore di chimica che scopre di avere un cancro e per poter assicurare un futuro alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina.
A mio parere, è uno dei telefilm più coinvolgenti degli ultimi anni insieme a The Wire e Engrenages (Spiral).

Ho appeso in camera mia questa opera d'arte... 8)
Yo Mr. White

http://society6.com/studiostobie/Super- ... _Print#1=3
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda odlos » 3 giu 2013, 20:14

LordYupa ha scritto:
odlos ha scritto:In breve, Breaking Bad racconta di un professore di chimica che scopre di avere un cancro e per poter assicurare un futuro alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina.

Ho appeso in camera mia questa opera d'arte... 8)
Yo Mr. White

http://society6.com/studiostobie/Super- ... _Print#1=3

Bello!!! :grin:
Io mi sono fatto stampare su una maglietta l'identikit di "Heisenberg".

LordYupa ha scritto:
redskin65 ha scritto:Da Vinci Demon's l'hanno già detto?

mi piace un sacco... anche se è un McGuyver del Rinascimento con po' di fantascienza... l'ambientazione è fatta benissimo ed è affascinante vedere come erano Firenze e Roma... Tom Riley è bravo nell'interpretare Leonardo e cavolo...adoro la crudeltà del Conte Riario.

venerdì c'è l'ultima puntata della stagione 1, stagione 2 confermata.... speriamo che non "truffano" anche in questa serie :)

Mah, anche se tralasciamo le assurdità storiche (cosa che io non riesco a fare facilmente), le ricostruzioni della città le trovo un po' troppo finte, per non parlare dei personaggi...
Il giovane Leonardo, grande genio autistico, ma anche il miglior spadaccino di Firenze, che tra un'effusione e l'altra con le agiate nobildonne, indaga su misteri esoterici.
Per carità, io capisco che si possano creare telefilm del genere, ma potevano lasciare stare Leonardo da Vinci.

PS Non è peggio di Spartacus, che reputo veramente di cattivo gusto, come per dire: se non abbiamo un contenuto, possiamo alternare scene di sesso e di violenza così qualche spettatore lo troviamo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda LordYupa » 3 giu 2013, 20:33

odlos ha scritto:Bello!!! :grin:
Io mi sono fatto stampare su una maglietta l'identikit di "Heisenberg".

Su Amazon anche io ho preso quella con l'identikit dei "cugini" e una con lo stemma di Los Pollos Hermanos :)

PS. Piacciono i Simpsons? a me fanno cagare... ma questa è carina
https://www.youtube.com/watch?v=YKePrVPGK3g

odlos ha scritto:Mah, anche se tralasciamo le assurdità storiche (cosa che io non riesco a fare facilmente), le ricostruzioni della città le trovo un po' troppo finte, per non parlare dei personaggi...
Il giovane Leonardo, grande genio autistico, ma anche il miglior spadaccino di Firenze, che tra un'effusione e l'altra con le agiate nobildonne, indaga su misteri esoterici.
Per carità, io capisco che si possano creare telefilm del genere, ma potevano lasciare stare Leonardo da Vinci.

PS Non è peggio di Spartacus, che reputo veramente di cattivo gusto, come per dire: se non abbiamo un contenuto, possiamo alternare scene di sesso e di violenza così qualche spettatore lo troviamo.

Si quoto su tutto... Da Vinci's Demons è da prendere cosi per quello che è.... magari la Gioconda è sua madre... magari quello che cerca è un manufatto alieno.... ci si può aspettare qualsiasi boiata...

comunque War of The Damned non è male rispetto alle precedenti... uno straccio di storia c'è.
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda redskin65 » 4 giu 2013, 9:19

LordYupa ha scritto:
...
Da Vinci's Demons è da prendere cosi per quello che è.... magari la Gioconda è sua madre... magari quello che cerca è un manufatto alieno.... ci si può aspettare qualsiasi boiata...

Sono d'accordo: se Da Vinci's Demons piace (e a me tutto sommato piace) non piace certo per l'aderenza alla Storia.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65

Messaggioda sava73 » 4 giu 2013, 10:59

un po' di consigli random...

mi accodo a chi dice che BB è forse la migliore serie degli ultimi anni, coinvolgente e strepitosa nella sua escalation ...e ormai quasi alla fine.

Io sono un fan della prima ora di 24, ma ora è dura da recuperare... le prime 2 sono fantastiche, poi cala un minimo fino alle 6 ( che è il punto piu' basso della storia della serie ) poi la 7a è qualcosa di INDESCRIVIBILE per quanto è bella dopodichè si chiude discretamente con l'8a.

LOST lo eviterei, come pure FRINGE se non fossi ad una serie dalla fine e ormai ci sono...

consiglio alla grande The Big Bang Theory, citazioni su citazioni e risate a non finire.

Leggera leggera pure CHUCK. Finita purtroppo ma goduta tutta, dolce e romantica oltre che nerd e divertente! Ottimo connubiuo direi.

...ovviamente BSG è da mettere prima di tutte queste altre serie, eretici se non l'avete vista, anatema su di Voi!!! :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 5 giu 2013, 23:21

sava73 ha scritto:Io sono un fan della prima ora di 24, ma ora è dura da recuperare... le prime 2 sono fantastiche, poi cala un minimo fino alle 6 ( che è il punto piu' basso della storia della serie ) poi la 7a è qualcosa di INDESCRIVIBILE per quanto è bella dopodichè si chiude discretamente con l'8a.

Scusa ma devo dissentire: la prima serie di 24 e' semplicemente superlativa: una delle migliori serie mai prodotte in assoluto. Un perfetto gioiello di orologeria, curata nei minimi dettagli (compreso come si disfano le acconciature dei personaggi dopo tante ore in ufficio).
La seconda e' solo carina rispetto alla prima (ma cmq una bella spanna sopra tanta altra roba): soprattutto imho si sente molto che cerca di scimmiottare la prima....

poi e' solo un lento annegare: un susseguirsi di serie in cui ognuna e' la fotocopia della precedente ( e come per le fotocopie delle fotocopie, la differenza dall'originale si sente sempre piu'...)

Chiudo buttando li' Band of Brothers.
Non ricordo se e' gia' stata citata (e cmq con Sava stiam inaugurando il sotto-thread semi-amarcord....)
Cmq, se avete amato Salvate il soldato Ryan, questa non ve la potete perdere! ...e anche se vi e' solo piaciuto senza che scattasse il colpo di fulmine
Se poi BoB vi ha fatto l'effetto che ha avuto su di me, potete chiudere con The Pacific....date un occhio a chi era alla produzione ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda odlos » 6 giu 2013, 1:03

Simo4399 ha scritto:Scusa ma devo dissentire: la prima serie di 24 e' semplicemente superlativa: una delle migliori serie mai prodotte in assoluto. Un perfetto gioiello di orologeria, curata nei minimi dettagli (compreso come si disfano le acconciature dei personaggi dopo tante ore in ufficio).
La seconda e' solo carina rispetto alla prima (ma cmq una bella spanna sopra tanta altra roba): soprattutto imho si sente molto che cerca di scimmiottare la prima....

poi e' solo un lento annegare: un susseguirsi di serie in cui ognuna e' la fotocopia della precedente ( e come per le fotocopie delle fotocopie, la differenza dall'originale si sente sempre piu'...)

Anch'io ho preferito la prima di 24, la secondo mi sa che non ho nemmeno finito di vederla.

Simo4399 ha scritto:Chiudo buttando li' Band of Brothers.
Non ricordo se e' gia' stata citata (e cmq con Sava stiam inaugurando il sotto-thread semi-amarcord....)
Cmq, se avete amato Salvate il soldato Ryan, questa non ve la potete perdere! ...e anche se vi e' solo piaciuto senza che scattasse il colpo di fulmine
Se poi BoB vi ha fatto l'effetto che ha avuto su di me, potete chiudere con The Pacific....date un occhio a chi era alla produzione ;)

Band of Brothers è veramente coinvolgente, mentre The Pacific ha deluso le mie aspettative, ho trovato la storia poco interessante e i personaggi meno accattivanti.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Simo4399 » 7 giu 2013, 17:02

odlos ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Chiudo buttando li' Band of Brothers.

Band of Brothers è veramente coinvolgente, mentre The Pacific ha deluso le mie aspettative, ho trovato la storia poco interessante e i personaggi meno accattivanti.

A dirla tutta anch'io ho trovato The Pacific un po' fiacco (specie a confronto con BoB), ma e' cmq una perla in un'assenza generale di serie tv di guerra.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Precedente

Torna a Cinema & Tv