serie tv... consiglio?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Blackindy » 15 mar 2012, 16:00

Sicuramente The big bang theory ha quella marcia in più, frizzante, non banale ma che in certi momenti veramente ti piega in due dalle risate, mi è capitato di essere a casa da solo a vederla e disturbare i vicini perchè non riuscivo a smettere di ridere...
Putroppo le puntate durano troppo poco e quando finiscono ne vuoi vedere subito un'altra, poi un'altra ancora, e poi ancora ancora e ancora...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda blackholexan » 15 mar 2012, 16:05

paperoga ha scritto:
Io il fumetto lo leggo quando finisce la serie sennò mi faccio gli spoiler da solo

ma tu non hai consigliato la serie, inoltre sei parecchio lungimirante al limite della veggenza, visto che il primo volume in Italia è uscito ben 6 anni prima della serie televisiva

La serie, rimedio, te la consiglio caldamente.
Ha i suoi momenti di calma piatta ma ha avuto una grossa impennata negli ultimi episodi usciti (seconda stagione). Inoltre finora tra prima e seconda avresti da vedere 20 episodi in tutto.

Dell'esistenza del fumetto ho saputo solo a serie uscita anche perchè informazioni sullo stesso on-line le fecero sparire al lancio della serie.
Inoltre uno dei miei migliori amici possiede i fumetti ma io gli ho chiesto di prestarmeli solo a serie finita o noia arrivata :P
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda blackholexan » 15 mar 2012, 16:12

Comunque per completezza ti consiglio, le mie preferite:

Comedy: The Big Bang Theory, Community, How I Met Your Mother, The IT Crowd (tutte più o meno in corso)
Black Comedy: Wilfred (uscita una sola stagione)
Sci-fi: un solo nome BattleStar Galactica (4 stagioni e mezzo)
Thriller/Drama: Dexter, The Walking Dead (in corso entrambe)
Di difficile definizione: Misfits (3 stagioni)

Più leggere e ancora in fase di valutazione: Grimm, Once Upon a Time (entrambe a metà prima stagione)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda paperoga » 15 mar 2012, 16:20

Ha i suoi momenti di calma piatta ma ha avuto una grossa impennata negli ultimi episodi usciti (seconda stagione). Inoltre finora tra prima e seconda avresti da vedere 20 episodi in tutto.

la serie la sto vedendo più per abitudine che altro, per questo chiedevo se chi la consiglia ha letto il fumetto, perchè se hai letto il fumetto non puoi che trovarla banale, noiosa e assolutamente inadeguata.
Sembra un qualsiasi zombie movie con tempi morti e problematiche se si ripropongono praticamente uguali in ogni puntata, per non dimenticare la quasi assoluta mancanza di suspence, mentre il fumetto è una continua evoluzione di situazioni
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Messaggioda blackholexan » 15 mar 2012, 16:59

paperoga ha scritto:

la serie la sto vedendo più per abitudine che altro, per questo chiedevo se chi la consiglia ha letto il fumetto, perchè se hai letto il fumetto non puoi che trovarla banale, noiosa e assolutamente inadeguata.
Sembra un qualsiasi zombie movie con tempi morti e problematiche se si ripropongono praticamente uguali in ogni puntata, per non dimenticare la quasi assoluta mancanza di suspence, mentre il fumetto è una continua evoluzione di situazioni

Si questo me l'hanno detto....hai visto gli ultimi 2 episodi della serie? Secondo me è il balzo che si attendeva da un po' (forse troppo)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda paperoga » 15 mar 2012, 19:09

Si questo me l'hanno detto....hai visto gli ultimi 2 episodi della serie? Secondo me è il balzo che si attendeva da un po' (forse troppo)

sì le ho viste tutte, effettivamente sono un gradino sopra alle altre, il problema è che adesso c'è l'ultima puntata e non vorrei che la prossima stagione inizi piatta come le altre, un ulteriore problema sono i tempi, fai conto che sta per uscire il volume n°11 e nella serie siamo ancora a cose accadute nel 2° volume, mi da l'idea che la stiano tirando in lungo e che non la finiranno mai
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda spada » 15 mar 2012, 21:01

paperoga ha scritto:Volevo chiedere a tutti quelli che hanno consigliato
The Walking Dead
se hanno letto il fumetto?

io non lo consiglita poiche gia vista la prima e aperto io il topic :grin: ma il fumetto non lo mai letto... scommetto che e' meglio?
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda spada » 15 mar 2012, 21:04

paolino_o ha scritto:Roba recente American Horror Story.
Senza scomodare super classici ti cito anche Durham County.

Più vecchia, ma a mio avviso una delle (mini, 6 puntate) serie più belle di sempre è The Lost Room; se mastichi l'inglese guardala in originale, il doppiaggio è terribile.

pure io con l' inglese :grin:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Madazam » 15 mar 2012, 21:04

The walking dead va bene la prima serie ed i primi episodi. Poi diventa troppo family drama.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: Madazam
Goblons: 150.00

Messaggioda spada » 15 mar 2012, 21:10

spada ha scritto:
paperoga ha scritto:Volevo chiedere a tutti quelli che hanno consigliato
The Walking Dead
se hanno letto il fumetto?

io non lo consiglita poiche gia vista la prima e aperto io il topic :grin: ma il fumetto non lo mai letto... scommetto che e' meglio?

letto dopo gli altri commenti su walking dead
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Angiolillo » 16 mar 2012, 0:14

Per il filone Comedy, caldeggio Boris.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda nakedape » 16 mar 2012, 0:16

Angiolillo ha scritto:Per il filone Comedy, caldeggio Boris.

Immenso. 8)
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Anam999 » 16 mar 2012, 11:08

A me walking death invece continua a piacere...E' tutto vero quello che dite, sopratutto che è molto family drama in certi momenti e che a volte scorre lenta.
E' anche vero che una serie con gli zombi solo azione dopo cinque puntate non la guardi più, anche perchè inevitabilmente le situazioni di tensione tendono ad essere le stesse, ci sono i classici walkers e non zombi veloci o intelligenti, quindi oltre che circondarti a migliaia che possono fare?
Mi piace molto invece come nella serie si possa vedere il messaggio di fondo che era proprio anche dei primi film di Romero: I vivi sono peggio dei morti.
Offline Anam999
Novizio
Novizio

Collezione: Anam999

Messaggioda ConteGoblin » 16 mar 2012, 11:36

Da "esperto" del settore (facendo il pendolare con 50 minuti a viaggio ogni mattina e sera, ho giusto il tempo di vedere un episodio a viaggio, quindi guardo quasi tutto), ti indico quelle che guardo io più spesso:

Non le metto per genere né per preferenza, sono un po' a caso:

The Big Bang Theory
How I Met Your Mother
Castle
Unforgettable
Body of Proof
The Finder
Alcatraz
Once Upon a Time
Person of Interest
Fringe
White Collar
Glee
Smash
Sanctuary
Covert Affairs
Necessary Roughness
Suits
Sherlock
Touch

Ci sono serie che sono state cancellate, ma che avrei voluto veder continuare:
Jericho
Journeyman
The Forgotten
Heroes
Firefly
Kyle XY
Jake 2.0

E poi ci sono quelle già belle e concluse:
Star Trek (da Next Generation in poi)
Battlestar Galactica (le nuove stagioni)
Friends
Medium
Ghost Whisperer
ecc.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan
Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo...
Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda linx » 16 mar 2012, 11:45

Vi segnalo, non come la migliore che abbia mai visto ma come la migliore di ciò che passa ora in TV, per me, Torchwood - Miracle Day.
In teoria è la quarta (mi pare) serie di Torchwood, che è un telefilm orrido, ma in pratica è tutta un'altra cosa che mantiene solo 2 elementi del cast originale che, guardacaso, vengono prelevati dall'Inghilterra e trasferiti in America. Il telefilm diventa improvvisamente di qualità americana.

Una trama misteriosa e ben sviluppata, praticamente, per ora, senza grandi effetti speciali ma con la giusta dose di buona recitazione e intrecci di trama.
Il tema? Da un certo giorno la gente comincia a smettere di morire. Qualsiasi cosa ti succede rimani cosciente. In compenso continui ad invecchiare e ad ammalarti normalmente.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: linx
Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv