Serie TV Il Trono di Spade?!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda bluesboy » 20 apr 2011, 22:22

foxmul84 ha scritto:Altra cosa: I Lannister NON SONO BIONDI!!! o_O

???? Io ricordo che i Lannister, ed in particolar modo Cersei e Jaime, vengono descritti come personaggi dai capelli color oro...
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Collezione: bluesboy
Goblons: 330.00

Messaggioda renard » 20 apr 2011, 23:39

Pure io li ricordo così, sei certo non siano biondi???
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda foxmul84 » 21 apr 2011, 2:01

Mi stupisce molto perchè lo stesso Martin ha fatto da supervisore alla serie...

Cmq, ci sono altre cose che non mi sono piaciute:

Eddard Stark è truccato come uno zombie... già stanco e provato dalla prima puntata, nonostante non abbia ancora vissuto tutta la tarantella...

Tyrion è stata la mazzata peggiore: il personaggio originale è un po' rozzo e burbero nei modi, pulito e sistemato solo in rare occasioni... qui sembra un fighetto in miniatura (l'attore lo adoro, è veramente bravo! Ma il personaggio non è reso, mi dispiace)... inoltre è rossiccio di capelli, mentre lui dovrebbe essere L'UNICO castano dell'intera famiglia...

Gli attori che interpretano Jamie e Cersei sono troppo vecchi per i loro personaggi...

Viserys è PERFETTO!!! :D Daenerys invece lascia a desiderare...

Khal Drogo "puzza di checca lontano un kilomentro", per citare le parole di un mio amico gay personaggione che l'ha visto... XD

Inoltre l'introspezione generale è ai minimi termini... ho la vaga impressione che questa serie potrebbe diventare poco più di una carrellata di eventi e nient'altro... persino i dialoghi danno l'impressione di essere tagliati: quello tra Tyrion e Jon, ad esempio...

Insomma, mi dispiace parlar così... ma a me questa prima puntata ha lasciato un po' di amaro in bocca! Ovviamente continuerò a vedere la serie, sperando vivamente di ricredermi...

In ogni caso consiglio a tutti quelli che non hanno letto i romanzi di farlo, prima di continuare a vedere la serie, con queste argomentazioni: meglio scoprire la bellezza di questa storia con tutto ciò che la condisce al meglio... e cioè una perfetta caratterizzazione dei personaggi, un'introspezione che arricchisce ogni scena e tutte le sfaccettature dei vari eventi che accadono...
It can't rain all the time!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Collezione: foxmul84
Goblons: 420.00

Messaggioda foxmul84 » 21 apr 2011, 2:14

Ah, cavolo, mi ero dimenticato di Sandor Clegane!!! XD
A parte che l'elmo da mastino è osceno (così come l'armatura di Jamie, per niente d'oro splendente)... ma poi, lo stesso Mastino è fatto malissimo! Si vede in viso solo in una scena, e non da vicinissimo... ma da quel che son riuscito a vedere NON HA LA MEZZA FACCIA USTIONATA... o meglio, se lo è non è così evidente come te lo descrive Martin nel libro (un'orrenda ustione che deforma metà del viso e addirittura cambia il colre della pelle da un rosato ad un rosso/viola acceso)...
L'unica cosa che hanno fatto: gli hanno tagliato i capelli solo sulla parte superiore destra della testa, quindi è diventato un mezzo calvo, con i capelli lunghi dietro... XD
EHEHEHEHEHHEH
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda J0tar0Kjo » 21 apr 2011, 2:42

Normanno ha scritto:Peraltro chiedo agli appassionati, dato che i primi due libri io l'ho letti in inglese (e poi ho promesso a me stesso che non avrei mai più letto nulla di Martin): ma davvero Dire wolf lo traducono in italiano con "meta-lupo"? Che tristezza...

quoto la tristezza, non quoto nient'altro però
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo
Goblons: 60.00

Messaggioda J0tar0Kjo » 21 apr 2011, 2:44

Normanno ha scritto:Lupo feroce? Lupo gigante? Metalupo cosa vuol dire?
Peraltro è davvero esistito il dire wolf.

dice la mia morosa che piuttosto di meta-lupo era meglio giga-lupo ahaha
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Messaggioda J0tar0Kjo » 21 apr 2011, 2:46

foxmul84 ha scritto:
Iago ha scritto:
Skilos ha scritto:Visto e devo dire che è stato fatto veramente bene!!!

Quoto in toto...

Rende veramente bene, per quel poco che si può dire dopo solo un ora di serie...

Lucio

Màh... io sono un fan accanito del romanzo, e dal mio punto di vista non è fatto molto bene...

Altra cosa: I Lannister NON SONO BIONDI!!! o_O

Màh, in parte son deluso...

ho cancellato il tuo spoiler per decenza, tralasciando la considerazione di come abbiano trattato l'abilità di Bran, che non condivido, i Lannister SONO biondi, mi ricordo sia citato in piu di un'occasione questo tratto nei romanzi
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Messaggioda J0tar0Kjo » 21 apr 2011, 2:51

foxmul84 ha scritto:Mi stupisce molto perchè lo stesso Martin ha fatto da supervisore alla serie...

Cmq, ci sono altre cose che non mi sono piaciute:

Eddard Stark è truccato come uno zombie... già stanco e provato dalla prima puntata, nonostante non abbia ancora vissuto tutta la tarantella...

hai mai pensato che da signore del duro e freddo nord sia piu' segnato dei grassi regnanti del sud?

foxmul84 ha scritto:Tyrion è stata la mazzata peggiore: il personaggio originale è un po' rozzo e burbero nei modi, pulito e sistemato solo in rare occasioni... qui sembra un fighetto in miniatura (l'attore lo adoro, è veramente bravo! Ma il personaggio non è reso, mi dispiace)... inoltre è rossiccio di capelli, mentre lui dovrebbe essere L'UNICO castano dell'intera famiglia...

scusa ma abbiamo visto la stessa cosa? è sempre nudo circondato da donnine, trinka tutto il tempo e non ha peli sulla lingua.

foxmul84 ha scritto:Gli attori che interpretano Jamie e Cersei sono troppo vecchi per i loro personaggi...

Viserys è PERFETTO!!! :D Daenerys invece lascia a desiderare...

Khal Drogo "puzza di checca lontano un kilomentro", per citare le parole di un mio amico gay personaggione che l'ha visto... XD

ma dici sul serio?
Su Drogo hai mai pensato che gli occhi dipinti aiutino lo spettatore ad associarlo alle tribù di beduini che si truccano?

Per i Lannister:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Lannister

"Alti, attraenti e dai capelli biondi"

Tyrion
"Tyrion Lannister, detto il Folletto, è il terzogenito di lord Tywin e la sua nascita ha provocato la morte dell'amatissima moglie del Lord di Castel Granito, donandogli l'odio e il disprezzo del padre. Tyrion è probabilmente uno dei personaggi più affascinanti delle Cronache, ma di sicuro non per l'aspetto fisico: infatti egli è un nano deforme, coi capelli biondissimi tendenti al bianco, un viso dai lineamenti rincagnati e gli occhi uno verde e uno nero."

foxmul84 ha scritto:Inoltre l'introspezione generale è ai minimi termini... ho la vaga impressione che questa serie potrebbe diventare poco più di una carrellata di eventi e nient'altro... persino i dialoghi danno l'impressione di essere tagliati: quello tra Tyrion e Jon, ad esempio...

Insomma, mi dispiace parlar così... ma a me questa prima puntata ha lasciato un po' di amaro in bocca! Ovviamente continuerò a vedere la serie, sperando vivamente di ricredermi...

In ogni caso consiglio a tutti quelli che non hanno letto i romanzi di farlo, prima di continuare a vedere la serie, con queste argomentazioni: meglio scoprire la bellezza di questa storia con tutto ciò che la condisce al meglio... e cioè una perfetta caratterizzazione dei personaggi, un'introspezione che arricchisce ogni scena e tutte le sfaccettature dei vari eventi che accadono...

non quoto
Ultima modifica di J0tar0Kjo il 21 apr 2011, 3:08, modificato 1 volta in totale.
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Messaggioda foxmul84 » 21 apr 2011, 3:07

Mi scuso per lo spoiler...

Cmq quel "non sono biondi" era riferito al telefilm! Nel libro sono più volte descritti come biondo oro... nel telefilm sembrano più castano chiaro...
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda J0tar0Kjo » 21 apr 2011, 3:09

ho editato mentre rispondevi, sorry
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Messaggioda foxmul84 » 21 apr 2011, 3:15

ma dici sul serio?
Su Drogo hai mai pensato che gli occhi dipinti aiutino lo spettatore ad associarlo alle tribù di beduini che si truccano?

Non parlo degli occhi truccati ma dell'aspetto generale...
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda J0tar0Kjo » 21 apr 2011, 17:25

Guardati i wodaabe se ti sembra culo Drogo

http://www.youtube.com/watch?v=tVI914vM ... 5EE87F0078

sono uomini eh
:lol:
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Messaggioda Skilos » 22 apr 2011, 3:00

Quando c'è una trasposizione di un libro in un film od in questo caso in un telefilm, per me è tendenzialmente sbagliato andare a fare confronti...c'è poco da fare...il libro è sempre molto e lasciatemi sottolineare molto, meglio.
Quello che io faccio è vedere se riesce a coinvolgermi e se riesce a rendere l'atmosfera del libro....e in questa prima puntata ci sono riusciti!
E' impossibile duplicare ciò che un libro può darti in un film (o telefilm), e scelte di adattamento sono inevitabili dato che il mezzo di diffusione è molto diverso, ciò che mi basta mezza riga di testo per descrivere in un racconto potrebbe necessitare di migliaia di dollari od ore di trucco estenuanti per essere realizzato in un film.
Offline Skilos
Novizio
Novizio

Collezione: Skilos
Goblons: 0.00

Messaggioda Natalor » 23 apr 2011, 22:06

Skilos ha scritto:Quando c'è una trasposizione di un libro in un film od in questo caso in un telefilm, per me è tendenzialmente sbagliato andare a fare confronti...c'è poco da fare...il libro è sempre molto e lasciatemi sottolineare molto, meglio.
Quello che io faccio è vedere se riesce a coinvolgermi e se riesce a rendere l'atmosfera del libro....e in questa prima puntata ci sono riusciti!
E' impossibile duplicare ciò che un libro può darti in un film (o telefilm), e scelte di adattamento sono inevitabili dato che il mezzo di diffusione è molto diverso, ciò che mi basta mezza riga di testo per descrivere in un racconto potrebbe necessitare di migliaia di dollari od ore di trucco estenuanti per essere realizzato in un film.

Ti quoto in toto! Sono d'accordissimo con te.
Un mio amico, nel periodo dell'uscita dei film del Signore degli Anelli, a chi criticava i film perché diversi dal libro rispondeva così: "Hai perfettamente ragione, ma la cosa più vergognosa è che sui film hanno messo voci, suoni e immagini in movimento, mentre nel libro non ci sono".
Offline Natalor
Esperto
Esperto

Collezione: Natalor
Goblons: 20.00

ma

Messaggioda aledrugo1977 » 1 mag 2011, 4:14

Ho appena visto il primo episodio:

ma signori...in un telefilm cosa volete di più?!
E' fatto veramente bene, dai costumi (vissuti e verosimili: se qualcuno vuole le armature stile cavalieri dello zodiaco c'è il film Excalibur), alle scenografie, alla colonna sonora e al casting. Davvero ben fatto. No dico la Barriera!

Poi per carità, i libri quasi sempre hanno più parte introspettiva, ma per essere una produzione televisiva secondo me le premesse sono entusiasmanti (il picco da superare è Battlestar Galactica come ottimo produttivo al di là del genere).

Ancora una cosa: parolacce, scene di nudo, decapitazioni, eviscerazioni: cosa deve fare di più il povero ispettore di produzione della HBO per essere federe al romanzo?! Tyrion più puttaniere di così cosa doveva fare?

Le critiche che ho letto le smentisco nettamente.

A mio modesto parere ad averne in Italia di serie anche solo un decimo di "Game of Thrones" (si parla di 5-6 milioni di dollari a episodio ovvero 50-60 milioni di dollari per la prima stagione: hanno fatto i miracoli della spesa a forfait!).
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema & Tv