serie tv: il trono di spade

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda Emer » 2 giu 2013, 22:29

fortunatamente ho cominciato a leggere i libri solo quando ho visto le due stagioni, deve essere veramente brutto seguire un autore dal 96 e ancora non vedere una fine :roll:
Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Emer
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Simo4399 » 2 giu 2013, 22:34

Emer ha scritto:fortunatamente ho cominciato a leggere i libri solo quando ho visto le due stagioni, deve essere veramente brutto seguire un autore dal 96 e ancora non vedere una fine :roll:

si, ma non molto impegnativo: si parla di un libro ogni 5 anni.....

....

.....

.....

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Emer » 2 giu 2013, 23:07

posso capire ogni 5 anni sfornare libri con diversi contenuti ma di una saga no...difatti io cerco di evitare libri di nuovi autori che durano a più riprese proprio per evitare che questi se la prendano troppo comoda :-))
Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!
Offline Emer
Novizio
Novizio

Messaggioda GhiriGoro » 3 giu 2013, 14:15

A proposito di libri vecchi, in realtà di lui qualcosa di veramente bello anche di un po' datato c'è...

Ad esempio il battello del delirio. Ma anche le raccolte le torri di cenere e i re di sabbia (che poi in america sono un unica raccolta) contengono delle chicche (su tutti, i re di sabbia e un canto per Lya, ma anche il cavaliere errante -che fa parte del mondo del gioco dei troni-, il drago di ghiaccio e alcuni racconti di cui non ricordo il titolo...), o il pianeta dei venti non è male.

Per quanto riguarda invece i libri che mancano... beh, in realtà non si sa con precisione quanto tempo ha Martin per finire di scrivere i due libri che mancano per la serie. Lui ha dichiarato che vorrebbe finire l'ultimo libro prima dell'ultima stagione. Quindi non escluderei che usciranno insieme per sfruttare al meglio le potenzialità di marketing...

Da qualche anno ha un ghost writer (per sue stesse parole, lui ha dichiarato che ha uno scrittore che lo aiuta a portare avanti la serie, il ché non vuol dire che cala la profondità della serie, anche se gli ultimi libri non sono certo all'altezza di A storm of sword, ma considerando che non dovevano proprio esistere e ci ha messo 12 anni per portarli alla luce... in ogni caso ho fiducia nei prossimi due, risolutivi per la saga)

quanto tempo ha per scriverli?
facendo un paio di conti,
2014 (quarta stagione) - ultima parte di A storm of sword (ovvero il libro della terza, che non viene ultimato in questa stagione!)
2015 (quinta stagione) - prima parte di A feast for crows e prima parte di A Dance of dragons
2016 (sesta stagione) - seconda parte di A feast for crows e seconda parte di A Dance of dragons
2017 (settima stagione) - The winds of winter
2018 (ottava stagione) - A dream of spring

sempreché non dividano ulteriormente A dance of dragons (lungo anch'esso) e i nuovi libri...

quindi, se The winds of winter uscisse entro la prima metà del 2015, in tre anni potrebbe completare la saga...
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda renard » 3 giu 2013, 18:27

Quindi le stagioni non andranno di pari passo con i libri a partire da questa terza? Dove hai trovato questa informazione?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda bluesboy » 3 giu 2013, 18:32

renard ha scritto:Fidatevi, in questa serie c'è il colpo di scena migliore di tutti i libri, famoso pure su internet con l'acronimo RW (che non vi svelerò per cosa sta).

Ho appena visto l'ultima puntata, la nona della terza stagione. È la puntata delle N.R.

Mi devo ancora riprendere.
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00

Messaggioda Emer » 3 giu 2013, 18:38

per ora non sono ancora uscite in italiano? ho visto due scene su youtube con sottotitoli...
Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Offline Emer
Novizio
Novizio

Messaggioda renard » 4 giu 2013, 1:33

In italiano sono uscite le prime 8, il 14 giugno escono le ultime 2.

@bluesboy, sì, le N.R. o R.W. in inglese sono davvero il colpo di scena più grande di tutta la saga. Anche se devo dire il finale della prima serie è pure un bel colpo anche perché non conoscendo ancora Martin non si pensa che il personaggio principale possa morire. Con Martin nessuno è al sicuro ed è anche questo il bello della saga, non c'è niente di scontato.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda j4m3s » 4 giu 2013, 9:18

Grande puntata la nona!! Un crescendo di emozione incredibile, gli ultimi 15 minuti con le lacrime agli occhi :cry:

Non credo di essere mai stato così coinvolto sentimentalmente in una serie tv.

E bravo Martin!

ATTENZIONE SPOILER NEL VIDEO (consigliato per chi ha già visto la puntata)
http://www.youtube.com/watch?v=bMiTOtBjcYw&list=PLRi86OusRwxedG8ejmBrK9eMWVxpb4f7M
Offline j4m3s
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: j4m3s
Facebook: mattia.tontini

Messaggioda Emer » 4 giu 2013, 9:57

sarà meglio che non vengo più a leggere sto topic altrimenti mi becco info non volute :-))
Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Offline Emer
Novizio
Novizio

Messaggioda sava73 » 4 giu 2013, 11:00

bluesboy ha scritto:
renard ha scritto:Fidatevi, in questa serie c'è il colpo di scena migliore di tutti i libri, famoso pure su internet con l'acronimo RW (che non vi svelerò per cosa sta).

Ho appena visto l'ultima puntata, la nona della terza stagione. È la puntata delle N.R.

ma dai?
credevo la mettessero nella prossima serie! Avevo letto che il 3° romanzo era stato diviso in 2 serie e credevo le avessero piazzate nella 2a parte.

Ricordo perfettamente la rabbia cosmica quando lessi il romanzo!
Che gran bastardo che è Martin :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda odlos » 4 giu 2013, 12:44

sava73 ha scritto:
bluesboy ha scritto:

ma dai?
credevo la mettessero nella prossima serie! Avevo letto che il 3° romanzo era stato diviso in 2 serie e credevo le avessero piazzate nella 2a parte.

Ricordo perfettamente la rabbia cosmica quando lessi il romanzo!
Che gran bastardo che è Martin :lol:

Io avevo letto che l'avrebbero messa in questa stagione, ma mi aspettavo che la lasciassero come gran finale dell'ultima puntata.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 4 giu 2013, 13:07

sbaglio o anche il colpo di scena ( dell'intera serie ) nel primo libro avviene nella penultima puntata?? :roll:

..e cmq non fatico a trovare altri colpi da quel romanzo per chiudere la serie :lol: :lol: ( poveretti voi che non avete letto il romanzo ) :twisted:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda odlos » 4 giu 2013, 13:18

sava73 ha scritto:sbaglio o anche il colpo di scena ( dell'intera serie ) nel primo libro avviene nella penultima puntata?? :roll:

..e cmq non fatico a trovare altri colpi da quel romanzo per chiudere la serie :lol: :lol: ( poveretti voi che non avete letto il romanzo ) :twisted:

Poveretti anche noi che li abbiamo letti tutti, l'ultimo finisce con l'ennesima dipartita, o forse no? No dai, Martin non farmi questo. :lol:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda renard » 4 giu 2013, 13:26

odlos ha scritto:Poveretti anche noi che li abbiamo letti tutti, l'ultimo finisce con l'ennesima dipartita, o forse no? No dai, Martin non farmi questo. :lol:

Beh, finché non c'è il cadavere, non c'è omicidio :grin:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero