Serie TV tipo Fringe / Lost

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Serie TV tipo Fringe / Lost

Messaggioda Tvit08 » 29 lug 2013, 16:31

Vorrei iniziare una nuova serie TV sul genere di Fringe oppure Lost.

Qualche consiglio ?

Ciao e Grazie.

Stefano.
Offline Tvit08
Novizio
Novizio

Collezione: Tvit08
Goblons: 0.00

Messaggioda odlos » 29 lug 2013, 17:15

Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda IGiullari » 29 lug 2013, 18:08

odlos ha scritto:Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.

Com'è? non l'ho ancora iniziata..

Tipo Fringe/Lost secondo me c'è molto poco..

Alcatraz sembrava avere le carte per esserlo ma non ha fatto il salto..

Consigliamo FlashForward purtroppo inspiegabilmente chiusa dopo la prima serie..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda bruces » 29 lug 2013, 18:30

Questi i miei consigli:

Under the Dome: appena partita ma è una serie che promette moltissimo;

Continuum: seconda stagione di una bella serie di fantascienza

se poi vogliamo vedere gli alieni:

Falling Skies: prima stagione così così, ma seconda stagione molto bella e sto aspettando di vedere la terza

oppure se ti piace la storia:

Spartacus (capolavoro)

oppure il genere fantasy:

Il trono di spade (altro super capolavoro).

Infine nel caso di azione allo stato puro ti consiglio:

24 (otto stagioni di pura adrenalina)
strike back (vedi sopra)

infine adoro Dexter :)
Offline bruces
Esperto
Esperto

Collezione: bruces
Goblons: 20.00
Utente Bgg: marco0001

Messaggioda Max_23 » 29 lug 2013, 18:51

IGiullari ha scritto:Consigliamo FlashForward purtroppo inspiegabilmente chiusa dopo la prima serie..

Sottoscrivo, e aggiungo: peccato!

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda odlos » 29 lug 2013, 18:53

IGiullari ha scritto:
odlos ha scritto:Beh, c'è Once Upon a Time che è ideata e prodotta da alcuni sceneggiatori di Lost.

Carina, la narrazione è suddivisa in due parti (alla Lost per intenderci), ci sono i [/i]flashback[i] che ripercorrono le varie favole in chiave un po' rivisitata e poi c'è la storia di fondo, che racconta la situazione dei personaggi fiabeschi nel "mondo reale".
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Simo4399 » 29 lug 2013, 19:35

IGiullari ha scritto:

l'idea di fondo non e' male, ma imho allungano davvero troppo il brodo: la prima serie poteva esser narrata dignitosamente con una dozzina di puntate.
Personalmente l'ho lasciata proprio per questo motivo concludendo, appunto, la prima serie.
Spero, per chi sta seguendo le successive, che si siano un po' ravveduti.

Consiglio caldamente Strike back. Al piu' la prima serie (la mini di 3) e' la piu' scarsa.

Rilancio con:

Scandal (al momento trasmesse 2 serie)
Jekyll (una serie, 6 episodi se non erro)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda sava73 » 29 lug 2013, 19:58

IGiullari ha scritto:

Consigliamo FlashForward purtroppo inspiegabilmente chiusa dopo la prima serie..

io consiglio invece di prenderVI ( cari Giullari ) il romanzo originale di Robert J. Sawyer ;)
Capirete che gli sceneggiatori hanno giocato sporco e che quel romanzo ( come il suo autore ) è grandioso!

all'autore del topic consiglio di cambiare totalemente genere... vuoi qualcosa che sappia coinvolgerti come poco altro? C'è una sola risposta: Breaking Bad ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 29 lug 2013, 22:56

Simo4399 ha scritto:
IGiullari ha scritto:

l'idea di fondo non e' male, ma imho allungano davvero troppo il brodo: la prima serie poteva esser narrata dignitosamente con una dozzina di puntate.
Personalmente l'ho lasciata proprio per questo motivo

Quoto!

Per rispondere alla domanda del topic,perchè non ''The Walking Dead''?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda odlos » 30 lug 2013, 0:33

Simo4399 ha scritto:
IGiullari ha scritto:

Personalmente l'ho lasciata proprio per questo motivo concludendo, appunto, la prima serie.
Spero, per chi sta seguendo le successive, che si siano un po' ravveduti.
...

Sì, hai ragione, anche la seconda soffre di questo problema, in particolare nella parte finale della stagione. Ma ormai è una cosa comune a molte serie Tv di successo (Lost in primis), si parte con alcune idee interessanti, il pubblico apprezza e gli sceneggiatori si trovano a dover diluire la trama per non esaurirla.

sava73 ha scritto:
all'autore del topic consiglio di cambiare totalemente genere... vuoi qualcosa che sappia coinvolgerti come poco altro? C'è una sola risposta: Breaking Bad ;)

Breaking Bad è sicuramente un capolavoro, se sta cercando qualcosa con un ritmo un po' lento, ambientazioni a tratti claustrofobiche e una trama ben congegnata, è la scelta migliore.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 30 lug 2013, 8:56

sava73 ha scritto:
IGiullari ha scritto:

io consiglio invece di prenderVI ( cari Giullari ) il romanzo originale di Robert J. Sawyer ;)
Capirete che gli sceneggiatori hanno giocato sporco e che quel romanzo ( come il suo autore ) è grandioso!

Mai letto il libro sava.. ci rifaremo.. .. in compenso ho letto e adorato The dome (la giullaressa invece lo ha mollato) da cui appunto Under the dome di cui sopra.. La serie la vedrò.. ma aspetto che l'abbiano trasmessa tutta per non dover aspettare tra una puntata e l'altra..

cmq oltre a consigliare anche noi (anzi no, solo io Giullare barbuto) The walking Dead che è secondo me tra le cose meglio fatte sugli zombi in circolazione.. consigliamo pure Touch la prima stagione è un po' "ripetitiva" ma la seconda è molto più coinvolgente e interessante. l'abbiamo finita proprio ieri sera e.. vale la pena! A un che che ricorda Lost con numerologia, schemi e connessioni tra le persone..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Andrew » 30 lug 2013, 9:35

Uhm... interessante questo Under The Dome... mi sa che inizierò a segurlo... hanno anche appena annunciato che faranno la seconda stagione...

Io invece se non ti spaventano i telefilm lenti ti consiglio alla stra-grande Homeland... veramente una delle migliori serie degli ultimi anni secondo me...[/b]
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Collezione: Andrew
Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda Tvit08 » 30 lug 2013, 12:57

Intanto grazie a tutti voi per i tanti consigli.
Per quanto riguarda i generi :

niente zombi o horror in genere, non riesco a digerirli, non so perchè.
Gli storici si, ho visto roma, i pilastri della terra, i borgia, i tudor ( qualche consiglio ? )
Sci-Fy tutto quello che volete, ho chiesto apposta, anche perchè è anche una richiesta di mio figlio dodicenne.

anche il genere di Californication non mi dispiace, l'unica cosa è che poi devo spiegare certe cose al pupo :)!

Attendo ancora vostre notizie.

Ciao.

Stefano.

PS. Breaking Bad, appena iniziata, un po lentina ma tutto somma ok, vedremo in seguito.
Offline Tvit08
Novizio
Novizio

Collezione: Tvit08

Messaggioda IGiullari » 30 lug 2013, 14:18

in Touch il protagonista è un bambino di 11 anni.. direi che potrebbe essere in target con tuo figlio!
Altrimenti anche Chuck a noi è piaciuta un sacco.. è molto leggera e non ci azzecca nulla con lost o fringe.. ma per un dodicenne credo sia una figata!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda sava73 » 30 lug 2013, 14:47

IGiullari ha scritto:in Touch il protagonista è un bambino di 11 anni.. direi che potrebbe essere in target con tuo figlio!
Altrimenti anche Chuck a noi è piaciuta un sacco.. è molto leggera e non ci azzecca nulla con lost o fringe.. ma per un dodicenne credo sia una figata!

confermo!
Chuck è dolcissima, divertente e vagamente nerd :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a Cinema & Tv