[Problema al sito]Sezione mancante e articoli non scrivibili

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

[Problema al sito]Sezione mancante e articoli non scrivibili

Messaggioda Pupina » 7 dic 2013, 0:24

Non so più dove scrivere... quindi per ora mi appoggio qui, visto che è sparita la sezione "Accesso, navigazione ed altri problemi".
Nel caso dovesse ricomparire sarebbe meglio spostare questo topic in quella sezione. 8-O

Comunque.. questo era il primo problema.

Il secondo è che non posso più scrivere articoli, perché non ho più il menu wysiwyg per la personalizzazione dell'articolo, né la visualizzazione html.
Prima accedevo con explorer per averli ma ora non si sono più.
Ho provato con due account diversi e con due pc diversi. Nada.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Jones » 7 dic 2013, 11:40

Devo ancora installare lo schif... IE 11, ma hai provato la modalità di compatibilità?

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda Lord » 7 dic 2013, 15:37

Scusate una domanda ma perchè non riesco più a scaricare i regolamenti dalla sezione download tramite cellulare o tablet?
Quando ci provo mi dice che il download non è riuscito e che secondo le nuove politiche del sito non è possibile scaricare da un link esterno...non penso sia un problema di browser perchè non riesco a scaricare solo dal sito della tana cosa che prima facevo benissimo :-?
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord
Goblons: 0.00

Messaggioda Pupina » 7 dic 2013, 16:32

Jones ha scritto:Devo ancora installare lo schif... IE 11, ma hai provato la modalità di compatibilità?

Non si può, perché ora Explorer è "parte della versione di Windows", quindi l'opzione è disattivata.
Ho provato anche a ripristinare una versione precedente (è disponibile tra le proprietà di explorer) ma mi è partito il bluescreen.. :lol:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda notfound » 7 dic 2013, 17:28

Pupina ha scritto:
Jones ha scritto:Devo ancora installare lo schif... IE 11, ma hai provato la modalità di compatibilità?

Non si può, perché ora Explorer è "parte della versione di Windows", quindi l'opzione è disattivata.
Ho provato anche a ripristinare una versione precedente (è disponibile tra le proprietà di explorer) ma mi è partito il bluescreen.. :lol:

usando un altro browser tipo firefox??

Immagine

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: notfound
Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound

Messaggioda cola » 7 dic 2013, 18:46

A me da iPad funziona
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Pupina » 7 dic 2013, 18:52

Gli altri browser non funzionavano già da prima, ragazzi!
Altrimenti mica avremmo usato Explorer.. :lol:

@cola schifapple non conta! :lol:
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Messaggioda cola » 7 dic 2013, 19:21

Pupina ha scritto:@cola schifapple non conta! :lol:

Tanto fai la fine del tuo amico Sava che si è comprato addirittura due iPad (questa è veramente cattiva) per giocare ai GdT online :lol:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda stec74 » 7 dic 2013, 21:41

Per avere versione di Internet Explorer meno recenti installate AvantBrowser (esiste anche in versione pendrive).

http://www.avantbrowser.com/download.aspx?uil=en-US

Tra gli altri, Integra il motore di IE-6-7-8 e permette di scegliere quale usare e quando.
Ultima modifica di stec74 il 9 dic 2013, 12:32, modificato 3 volte in totale.
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda Pupina » 8 dic 2013, 15:34

Ancora non vedo la sezione del forum per i problemi al sito.. che è proprio sparita...
E il problema agli articoli persiste.

Proverò la soluzione proposta da stec, ma visto che l'aggiornamento di IE è legato all'aggiornamento di Windows prevedo che il problema diventerà comune a stretto giro.

Aggiungo, come accennavo nel topic di Teooh, che ho Mail Delivery Subsystem quando scrivo a Jones via mail (con altri non ho provato).

In più è da almeno una decina di giorni che trovo il sito particolarmente lento nel caricamento di qualunque pagina.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Messaggioda Simone » 9 dic 2013, 10:53

Gli amministratori stanno lavorando per cercare una soluzione; per il momento la toppa proposta da Stec mi sembra l'unica vi percorribile.

Questa situazione speriamo si strecci, perchè può causare grossi problemi per noi affiliate e la nostra web imaging.........
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Pupina » 9 dic 2013, 11:34

Bene.
Per ora ho risolto postando da un altro pc con IE 10, però in effetti è un problema, perché chiaramente è limitante.
Speriamo si trovi presto una soluzione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Messaggioda stec74 » 9 dic 2013, 11:51

Correggendo il mio post precedente (scusate, avevo in prova vari oggetti e ne ho selezionato uno non corretto), confermo che AvantBrowser visualizza correttamente i menù di editing quando occorre aggiungere un articolo.

LINK HOMEPAGE: http://www.avantbrowser.com/download.aspx?uil=en-US
LINK PACCHETTO INSTALLAZIONE: http://www.avantbrowser.com/release/absetup.exe
LINK PACCHETTO PER PENNETTA USB: http://dl.filekicker.com/send/file/1842 ... /avant.exe

Una volta installato cliccare sulla A in altro a sinistra e selezionare:
motore di rendering -> Internet Explorer 7

e tutto tornerà magicamente a funzionare!

Un'altra soluzione potrebbe essere IETESTER : www.core-services.io

In pratica, è un browser contenente i motori di rendering di Internet Explorer dalla versione 5.5 alla 10.
(quest'ultimo non l'ho ancora testato!)
Ultima modifica di stec74 il 9 dic 2013, 12:37, modificato 3 volte in totale.
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda Simone » 9 dic 2013, 12:06

Eccovi una diapositiva su come procedere una volta installato Avant

Cliccate per ingrandire

:grin:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Pupina » 16 dic 2013, 15:35

Novità?
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie