Shadows of Brimstone

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 5 nov 2014, 15:01

Che dire?
Io ho giocato il gunslinger con Matbat, partita divertentissima, ma per onestà devo dire che adoro gli ameritrash FFP, posseggo tutta la gamma di LNOE e FANG (bellissimo, anche se situazionale).
Finalmente sono entrato anche io in possesso della mia wave 1, mi è sembrato di tornare a natale di 30 anni fa, la quantità di materiale è sorprendente, l'attività di defustellamento è estenuante ed elettrizante allo stesso tempo.
Ieri sera ho montato tutti gli eroi, stasera monto qualche mostro da uno dei due core e mi lancio nelle miniere per la prima partita in solitario :)
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx
Goblons: 0.00

Messaggioda Normanno » 5 nov 2014, 15:28

Prima partita giocata. Il gioco è bello come mi aspettavo che fosse, le miniature fanno bella scena sul tavolo. L'unico problema è che per tenere tutta la mappa ci vuole il tavolo di un Gigante delle Nubi, per cui da me si ricorre a quanto scritto nelle FAQ già presenti nella scatola: "posso togliere i pezzi di mappa superati? Si.".
Il materiale è davvero tanto (e non ho defustellato ciò che non serve), e le due scatole non riescono a contenere tutto.
Se dovessi trovare un difetto al volo, la fase della mappa è un po' seccante perché devi cercarti la stanza giusta, ma a parte questo il gioco è veramente quel che mi aspettavo, e sono davvero contento. :rotfl:

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda phalanx » 5 nov 2014, 15:57

Capisco ciò che intendi, in parte concordo, anche se ritengo che sia un prezzo da pagare per incrementarne la longevità.
La casualità delle mappe mi invoglia a rigiocare missioni già fatte perchè potrei trovare altri mondi o incontri, specialmente con l'introduzione dei nuovi mondi con la wave 2.
Questo lo pone più in alto rispetto a descent(nella mia personale classifica) in cui le missioni difficilmente vengono rigiocate e si conoscono in anticipo i mostri che si andranno ad incontrare
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ManbaRion » 5 nov 2014, 21:36

phalanx ha scritto:Questo lo pone più in alto rispetto a descent(nella mia personale classifica) in cui le missioni difficilmente vengono rigiocate e si conoscono in anticipo i mostri che si andranno ad incontrare
Sì, ok, però... e giocala quella dannata avventura collaborativa visto che ce l'hai! Alla fine è un sistema di generazione casuale delle mappe anche quello :consola: :-P
Immagine
Offline ManbaRion
Novizio
Novizio

Collezione: ManbaRion

Messaggioda Lagoon » 5 nov 2014, 21:37

Uff, io ancora devo incollare e imbustare :(
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda phalanx » 5 nov 2014, 21:40

ManbaRion ha scritto:
phalanx ha scritto:Questo lo pone più in alto rispetto a descent(nella mia personale classifica) in cui le missioni difficilmente vengono rigiocate e si conoscono in anticipo i mostri che si andranno ad incontrare
Sì, ok, però... e giocala quella dannata avventura collaborativa visto che ce l'hai! Alla fine è un sistema di generazione casuale delle mappe anche quello :consola: :-P

beh... 6 corridoi al posto di n mondi....
e poi vuoi mettere il trash del gioco?
alla fine con mat e gli altri quante volte avete rigiocato le missioni del core?
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ManbaRion » 5 nov 2014, 21:49

phalanx ha scritto:alla fine con mat e gli altri quante volte avete rigiocato le missioni del core?
Personalmente con il base sono a quota 3. Ma sto anche giocando tutte le altre espansioni.

Sono proprio curioso di vedere com'è SoB! Se il tuo omonimo fa il bravo lo provo mercoledì prossimo.
(per contro io non ho ancora finito di imbustare tutto Myth :-P ...io alla patata non so dire di no, ma so tenere distinte la mano per la patata dalla mano per le carte)
Immagine
Offline ManbaRion
Novizio
Novizio

Messaggioda Lagoon » 5 nov 2014, 21:56

Lagoon ha scritto:Voglio imbustare tutte le carte. Visto che, portandomi avanti per il wave 2, mi serviranno 1000 bustine, avete consigli su cosa e dove comprare? Le carte pare che siano identiche a quelle di Last Night on Earth

Mi autocito sperando che qualcuno possa darmi una dritta così finalmente inizio a giocarci! :)
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ManbaRion » 5 nov 2014, 22:18

Lagoon ha scritto:Mi autocito sperando che qualcuno possa darmi una dritta così finalmente inizio a giocarci! :)

pacco da 1000:
http://www.amazon.it/1000-Ultra-Pro-Sof ... 00J8WEDFY/
Immagine
Offline ManbaRion
Novizio
Novizio

Messaggioda Lagoon » 5 nov 2014, 23:37

Grazie, mi sembra ottimo il prezzo, anche se con la spdizione sale parecchio. Nessun negozio che le venda con la spedizione gratuita magari aggiungendoci alte bustine o giochi?
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Normanno » 6 nov 2014, 0:17

Lagoon ha scritto:
Lagoon ha scritto:Voglio imbustare tutte le carte. Visto che, portandomi avanti per il wave 2, mi serviranno 1000 bustine, avete consigli su cosa e dove comprare? Le carte pare che siano identiche a quelle di Last Night on Earth

Mi autocito sperando che qualcuno possa darmi una dritta così finalmente inizio a giocarci! :)

io me la son cavata con 450 bustine circa. Mille mi sembrano un'esagerazione.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Lagoon » 6 nov 2014, 10:55

Per il wave 2 ne servono altrettante, mi porto avanti...
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda phalanx » 6 nov 2014, 10:57

Forse anche di più...
Mi spiace non abbiano segnato le carte con il simbolo del core.
Vorrei unire le gear ed i personal item dai due cores visto che uso eroi da entrambi, ma poi non saprei come separarli
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda MatBat » 6 nov 2014, 11:12

@ Lagoon
Io ho usato le Mayday standard green da 63,5x88.
Ho approfittato dei un offerta di Egypt per 10 confezioni da 100 buste: ci ho imbustato tutto SoB, il core del card game di Pathfinder più un paio di avventure e me ne avanzano ancora.
Offline MatBat
Esperto
Esperto

Collezione: MatBat
Goblons: 20.00

Messaggioda Lagoon » 6 nov 2014, 14:16

@MatBat grazie gli do un'occhiata!
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio