[IMPRESSIONI] Shadows of Brimstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 20 nov 2014, 16:38

kadaj ha scritto:Ma voi che lo state giocando come lo trovate come gioco? Sembra piacere...

A me piace tantissimo, lo trovo la quint'essenza dell'ameritrash.
Una valangata di carte, tiri di dado, effetti, un pizzico di rpg (crescita pg ecc). L'interazione in paese è un casino, puó succedere di tutto.
E nonostante il caso domini tutto anche perdere risulta divertente :)
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Jehuty » 20 nov 2014, 18:06

:piange:

perché vidi il ks due giorni dopo che era finito pekkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee T-T
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Normanno » 20 nov 2014, 19:02

Maledetti tentacoli maledetti! Li odio veramente più degli altri momostri (belli, dipinti, ma pur sempre odiosi).
Il gioco è veramente bello assai. In genere per evitare di metterlo sul tavolo appena ci sediamo dobbiamo riuscire in un tiro di willpower.

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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda kadaj » 20 nov 2014, 20:08

Mmmmh, solo recensioni positive... Male, molto male... :no:
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Normanno » 20 nov 2014, 21:35

Vuoi un po' di difetti? Ma così mi spoilero la recensione da solo:
- tiles: le tiles, soprattutto quelle della miniera, sono stampate male.
- carte: le carte sono più sottili dello standard FF, e le schede dei personaggi sono molto più sottili.
- dadi: brutti, brutti, brutti, li ho tolti dalle scatole e ne uso altri.
- miniature: da montare, e non combaciano bene.

Ma per il resto, ragazzi miei, che giocone.

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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 20 nov 2014, 22:09

dovrei riquotarmi, condivido le tue impressioni sulle carte (come detto in uno dei primi posts del topic) , anche se non condivido appieno quello sulle tiles.
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda ManbaRion » 20 nov 2014, 22:23

Quello sulle carte sembra un difetto, ma non credo possa davvero considerarsi tale...
...mi spiego: le carte FFP sono sempre state di una grammatura superiore alla media degli altri giochi, queste che ci sono in SoB sono comunque normali (provate a prendere in mano delle carte di Marvel Dice, poi ne riparliamo :morto: )
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Normanno » 20 nov 2014, 22:26

Per questo non volevo autospoilerarmi: io non trovo le carte fatte male, anzi, sono valide. E' che dovevo trovare dei "difetti" al gioco, perché ce li avrà pure, ma non li trovo... :rotfl:
Però per le tiles, seriamente, forse è solo la mia copia ma mi sembra che le miniere siano "sfocate". Non mi hanno soddisfatto a pieno, per quanto il loro lavoro lo fanno bene.

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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda ManbaRion » 20 nov 2014, 22:39

Io, dall'alto della mia unica partita giocata, ne ho per ora uno:
si fa fatica a vedere i quadretti delle miniere. le linee utilizzate per delimitarli hanno poco contrasto ed in una stanza non ben illuminata non è immediata l'identificazione della casella.
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Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 21 nov 2014, 0:06

Lo so che non è un difetto, ma ero affezionato alle vecchie schede spesse del personaggio, tipiche di LNOE e FANG

Se proprio devo trovare un difetto ecco la mia lista:
-assemblaggio harbringer impreciso
-una volta assemblato tutto è impossibile richiudere la scatola
-assenza di una campagna alla descent, mi piace la rigiocabilità delle missioni, ma non avrei disdegnato una campagna col finale
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda MatBat » 21 nov 2014, 11:43

Sempre a cercare i difetti… bah
Comunque a mio parere, sì i quadrati delle tile non sono chiarissimi (nelle miniere intendo, il Targa Plateau va bene). Non mi sembra un difetto fondamentale dato che le stanze sono piuttosto semplici e non ci sono da fare grandi calcoli di linee di vista e spostamento come il Descent 2.

Per me l'unico grosso difetto è lo spazio ridotto della scheda personaggio: è molto bello gestire tutto con i token e le carte, ma appena livelli c'è la necessità di segnare le nuove abilità, gli oggetti generici che compri in città e che non hanno una carta corrispondete. Alla fine è necessaria una scheda A4, minimo, come in un rpg tradizionale per segnare tutto.
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 21 nov 2014, 11:46

È chè il gioco è troppo bello (attualmente per me è IL GIOCO), devo pure trovare qualche difetto :P
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda Normanno » 21 nov 2014, 11:48

MatBat ha scritto:Sempre a cercare i difetti… bah
Comunque a mio parere, sì i quadrati delle tile non sono chiarissimi (nelle miniere intendo, il Targa Plateau va bene). Non mi sembra un difetto fondamentale dato che le stanze sono piuttosto semplici e non ci sono da fare grandi calcoli di linee di vista e spostamento come il Descent 2.

Per me l'unico grosso difetto è lo spazio ridotto della scheda personaggio: è molto bello gestire tutto con i token e le carte, ma appena livelli c'è la necessità di segnare le nuove abilità, gli oggetti generici che compri in città e che non hanno una carta corrispondete. Alla fine è necessaria una scheda A4, minimo, come in un rpg tradizionale per segnare tutto.


Considera però che la loro scheda è solo "iniziale" o per una partita one shot, mentre per una campagna dovresti usare una scheda in carta, proprio in stile gdr.

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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda MatBat » 21 nov 2014, 14:52

Lo so; è che mi piacerebbe avere tutto il personaggio rappresentato da scheda, token e carte per ogni possibile acquisto, ma occuperebbe troppo spazio… :snob:
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Re: Shadows of Brimstone

Messaggioda phalanx » 21 nov 2014, 15:00

In efffeti anche il blocchetto con le schede (come il vecchio heroquest) sono piccole. Io ho plastificato una scheda bianca e uso un pennarello per whiteboard
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