Shannara sarà una serie TV

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Shannara sarà una serie TV

Messaggioda Ventogrigio » 11 set 2012, 20:16

Non so voi ma a me la notizia lascia un po' perplesso, avrei preferito di gran lunga una trasposizione cinematografica.

http://www.badtv.it/2012/09/shannara-arriva-in-tv/
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Collezione: Ventogrigio
Goblons: 0.00

Re: Shannara sarà una serie TV

Messaggioda J0tar0Kjo » 11 set 2012, 20:22

Ventogrigio ha scritto:Non so voi ma a me la notizia lascia un po' perplesso, avrei preferito di gran lunga una trasposizione cinematografica.

http://www.badtv.it/2012/09/shannara-arriva-in-tv/

il trono di spade insegna che le serie tv non hanno nulla da invidiare, il problema è che shannara ha romanzi un po' "vuoti", anche io avrei preferito una trilogia
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Collezione: J0tar0Kjo
Goblons: 60.00

Messaggioda Izraphael » 11 set 2012, 20:34

La Spada della Verità insegna anche che da grandi storie possono venir fuori grandi vaccate: a me Shannara non piace, o riescono a farmi odiare del tutto la saga, o me la fanno digerire.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Collezione: Izraphael
Goblons: 1,040.00

Messaggioda Normanno » 11 set 2012, 21:28

Io ho preferito il telefilm ai libri, per quanto riguarda la spada della verità. Per quanto riguarda il trono di spade... stendiamo un velo pietoso sulla saga più sopravvalutata della storia (grande cosa la pubblicità).
Non mi dispiace l'idea di una saga di Shannara, nonostante tutti i diffetti dei libri.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda elgamoth » 11 set 2012, 21:36

ho letto i primi due libri da ragazzo. prima di leggere il signore degli anelli. poi dopo averlo letto mi son stupito del fatto che tolkien avesse scopiazzato brooks :)

il primo è carino.
il secondo interessante
poi il vuoto...
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: elgamoth
Goblons: 160.00

Re: Shannara sarà una serie TV

Messaggioda Raistlin » 12 set 2012, 1:58

elgamoth ha scritto:ho letto i primi due libri da ragazzo

Idem per me. Anzi no, forse ho resistito fino al terzo.

Ventogrigio ha scritto:avrei preferito di gran lunga una trasposizione cinematografica.

Avrei preferito di gran lunga che non se ne fosse MAI fatto nulla :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Angiolillo » 12 set 2012, 4:16

elgamoth ha scritto:ho letto i primi due libri da ragazzo. prima di leggere il signore degli anelli. poi dopo averlo letto mi son stupito del fatto che tolkien avesse scopiazzato brooks :)

Io uguale uguale la stessa cosa, quando avevo attorno ai 14 anni, ma per fortuna ho letto il Signore degli Anelli subito dopo il primo Shannara. Così mi sono risparmiato di leggere il secondo.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda Harkon » 12 set 2012, 8:39

elgamoth ha scritto:ho letto i primi due libri da ragazzo. prima di leggere il signore degli anelli. poi dopo averlo letto mi son stupito del fatto che tolkien avesse scopiazzato brooks :)

il primo è carino.
il secondo interessante
poi il vuoto...

La penso esattamente allo stesso modo: comunque sarò sempre grato a Brooks per avermi aperto le porte della letteratura fantasy, che certo offre opere di maggior valore di Shannara.
Grazie della news, seguirò con interesse gli sviluppi.
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Collezione: Harkon
Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo

Messaggioda Khoril » 12 set 2012, 8:57

altre info qui:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/17557/il-ciclo-di-shannara-arrivera-in-tv/

spero sia qualcosa di meglio della spada della verità. resta cmq che Brooks apre veramente le porte del fantasy a tanti ragazzi, mentre Tolkien è una mattonata.
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
Game Inventor

Collezione: Khoril
Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril

Messaggioda Ventogrigio » 12 set 2012, 9:50

Khoril ha scritto:resta cmq che Brooks apre veramente le porte del fantasy a tanti ragazzi, mentre Tolkien è una mattonata.

Pienamente d'accordo.

I romanzi di Brooks sono molto semplici e lineari, però le storie non le ho trovate mai banali. Dopo anni che non lo leggevo ho da poco iniziato la saga de I viaggi della Jerle Shannara. Certo, dopo essere appena uscito dalla saga della Torre Nera con tutta la maestria che King sfoggia nella narrativa, è stato un po' uno shock ritornare a Brooks, ma superato lo scoglio dei primi capitoli mi sono comunque lasciato coinvolgere dallo spirito avventuroso delle sue storie. E comunque preferisco Brooks rispetto ad altre storie per ragazzi (con Harry Potter ho resistito fino al quarto libro prima di abbandonarlo).
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Messaggioda Lobo » 12 set 2012, 12:54

A parte lo Shannara / copia il secondo è forse il migliore.

Detto ciò e ribadito che la Spada della Verità è terribile, ben venga la serie se la fanno decente

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda Ventogrigio » 13 set 2012, 9:28

La scelta di iniziare dalle Pietre Magiche di Shannara la condivido, ma il libro si sarebbe potuto raccontare benissimo in un solo film, per creare materiale per un'intera stagione dovranno per forza allungare il brodo e temo proprio che si incapperà nello stesso scempio che ha subito la Spada della Verità.

Il Trono di Spade ha una struttura diversa che ben si presta alla serie tv, ma Shannara no. La maggior parte dei romanzi sono autoconclusivi con i vari libri che compongono la saga distanziati di diversi anni l'uno dall'altro. Questo avrebbe favorito un ricambio di attori senza temere che con il passare degli anni invecchiassero troppo oppure che passassero a miglior vita (vedi Oracolo di Matrix, tanto per fare un esempio :lol: ).
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Messaggioda GhiriGoro » 13 set 2012, 15:24

Ventogrigio ha scritto:La scelta di iniziare dalle Pietre Magiche di Shannara la condivido, ma il libro si sarebbe potuto raccontare benissimo in un solo film, per creare materiale per un'intera stagione dovranno per forza allungare il brodo e temo proprio che si incapperà nello stesso scempio che ha subito la Spada della Verità.

Il Trono di Spade ha una struttura diversa che ben si presta alla serie tv, ma Shannara no. La maggior parte dei romanzi sono autoconclusivi con i vari libri che compongono la saga distanziati di diversi anni l'uno dall'altro. Questo avrebbe favorito un ricambio di attori senza temere che con il passare degli anni invecchiassero troppo oppure che passassero a miglior vita (vedi Oracolo di Matrix, tanto per fare un esempio :lol: ).

Quoto in tutto e per tutto.
Forse la saga di Shannara che si presta a una serie TV è quella degli eredi (che a me è piaciuta, forse anche perché sono molti i personaggi).

Dei primi tre libri ho iniziato col primo (prima di leggere il SdA, per fortuna... come molti di voi ho iniziato di lì e per fortuna, perché Tolkien lo avrei mollato), poi il secondo (secondo me validissimo, l'ho anche riletto), e il terzo deludente.

Però sulla trasposizione dei primi libri in serie TV rivedo la spada della verità ad incombere... non bastavano Xena e Hercules??
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda Lord » 13 set 2012, 20:12

io ho letto la spada della verità dopo tolkien...ho resistito per i primi 2 libri poi il terzo l ho abbandonato...era ripetitivo in una maniera assurda. sinceramente uno dei libri che maggiormente mi hanno deluso....rivoglio indietro i miei soldi :evil:

sinceramente meglio un film unico che una serie...ps meglio i libri del trono che il telefilm ;)
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord

Messaggioda Ventogrigio » 14 set 2012, 17:05

GhiriGoro ha scritto: Forse la saga di Shannara che si presta a una serie TV è quella degli eredi (che a me è piaciuta, forse anche perché sono molti i personaggi).

Sicuramente, ma anche quella saga secondo me fornisce materiale al massimo per una stagione. Perché non farne una bella trilogia cinematografica? (Anche se i libri sono 4 credo che in 3 film ci sta tutta; Brooks ha comunque l'abitudine di girare e rigirare sempre sugli stessi ragionamenti, tutto materiale in eccesso che può essere tranquillamente tolto in fase di sceneggiatura.)
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Prossimo

Torna a Cinema & Tv