sheriff of nothingam

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: sheriff of nothingam

Messaggioda Merchant » 13 gen 2016, 18:51

lo sto aspettando in quanto amo i giochi di bluff
se non erro esce a giorni in italiano
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Collezione: Merchant
Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 13 gen 2016, 20:28

Merchant ha scritto:lo sto aspettando in quanto amo i giochi di bluff
se non erro esce a giorni in italiano

si
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada

Messaggioda spada » 13 gen 2016, 20:29

sava73 ha scritto:Kakerlaken Poker Royale

questo come'?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Askatasuna » 14 gen 2016, 2:36

Kakerlaken è secondo me un fillerino-ino-ino (parlo almeno della meccanica base, per le aggiunte del Royal saprà dirti meglio Sava).
Più che sul bluff, lo trovo basato su un azzardo casuale e slegato da qualunque ragionamento che non riguardi considerazioni personali sul fetente che ci sta passando la carta. :asd:
Certo, puoi contare e vedere le carte uscite o riflettere sul cosa far arrivare a qualcuno, ma credo venga giocato normalmente in modo più scanzonato.
Ti arriva una carta coperta e ti viene detto che sotto c'è un certo animale. O la accetti senza guardarla, scommettendo sul fatto che sia o meno ciò che ti era stato detto, o la guardi e la passi ad un altro, come al solito dicendogli ciò che dovrebbe esserci sotto. Il gioco è questo.
Fillerino senza troppe pretese: per due risate va bene, ma è davvero troppo ripetitivo.
Certamente trovi di meglio anche nel mondo dei super-leggeri.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Collezione: Askatasuna
Goblons: 200.00

Messaggioda sava73 » 14 gen 2016, 11:00

Askatasuna ha scritto:Kakerlaken è secondo me un fillerino-ino-ino (parlo almeno della meccanica base, per le aggiunte del Royal saprà dirti meglio Sava).
Più che sul bluff, lo trovo basato su un azzardo casuale e slegato da qualunque ragionamento che non riguardi considerazioni personali sul fetente che ci sta passando la carta. :asd:
Certo, puoi contare e vedere le carte uscite o riflettere sul cosa far arrivare a qualcuno, ma credo venga giocato normalmente in modo più scanzonato.
Ti arriva una carta coperta e ti viene detto che sotto c'è un certo animale. O la accetti senza guardarla, scommettendo sul fatto che sia o meno ciò che ti era stato detto, o la guardi e la passi ad un altro, come al solito dicendogli ciò che dovrebbe esserci sotto. Il gioco è questo.
Fillerino senza troppe pretese: per due risate va bene, ma è davvero troppo ripetitivo.
Certamente trovi di meglio anche nel mondo dei super-leggeri.

piu' o meno così....
...pero' da come dice Aska pare poco divertente. Invece lo è parecchio!
Devi avere la faccia come il culo soprattutto quando uno ti dice che li' sotto c'è un pipistrello, tu non ci credi, la alzi e sotto c'è il pipistrello.. ma ora devi dire ad un altro che li' sotto veramente c'è un topo! :asd:

Leggerissimo, vagamente ripetitivo.. ma come puoi vedere dalla mia sign... io ci gioco spesso :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 14 gen 2016, 12:41

lo terrò in conto per il futuro ora vediamo, visto che sembri che costa una stupidata come una decina di euro
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda MoonElf » 25 mag 2016, 16:00

Quando si era parlato di Sheriff of Nottingham, mesi fa, c'era un consenso abbastanza ampio sul fatto che fosse di parecchio inferiore alle attese - e alle promesse.

Ultimamente invece ho letto qua e là commenti molto positivi. È la primavera?
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Collezione: MoonElf

Messaggioda Askatasuna » 25 mag 2016, 16:07

Sicuramente. E forse anche il continuo sbalzo di temperature.
L'idea è simpatica, ma il gioco è davvero troppo ripetitivo e dipendente da chi è seduto intorno al tavolo.
Già dalla seconda partita perde gran parte del suo interesse.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

TdG Editor

Collezione: Askatasuna
Goblons: 200.00

Messaggioda sava73 » 25 mag 2016, 16:15

Askatasuna ha scritto:Sicuramente. E forse anche il continuo sbalzo di temperature.
L'idea è simpatica, ma il gioco è davvero troppo ripetitivo e dipendente da chi è seduto intorno al tavolo.
Già dalla seconda partita perde gran parte del suo interesse.

senza contare la presunta strategia dominante.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Fedellow » 25 mag 2016, 16:44

E la durata eccessiva per quel che dà, specie in 5.

Dicci di 'sta strategia, va.
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda sava73 » 25 mag 2016, 16:59

non devi mai mentire, e vinci.
Pare la favola della buona notte :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Fedellow » 25 mag 2016, 17:16

Ammappete, è un gioco educativo!
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda MoonElf » 25 mag 2016, 18:34

Sì, anche da noi non conveniva mentire, ma credo che ci mancasse un aspetto: la corruzione dello sceriffo.
In pratica alla fine nessuno corrompeva mai davvero lo sceriffo, col risultato che apriva tutte le buste e l'onestà diventava determinante.
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Collezione: MoonElf

Messaggioda spada » 25 mag 2016, 18:52

MoonElf ha scritto:Sì, anche da noi non conveniva mentire, ma credo che ci mancasse un aspetto: la corruzione dello sceriffo.
In pratica alla fine nessuno corrompeva mai davvero lo sceriffo, col risultato che apriva tutte le buste e l'onestà diventava determinante.

io lo volevo prendere per curiosità e perchè la scatola (disegni) era molto bella (per me) peò forse è meglio che tengo il mio gruzzoletto da spendere altrove
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Arthans » 26 mag 2016, 8:02

Io e i giocatori che l'hanno provato l'abbiamo trovato carino. Non sono d'accordo che mentire é la strategia dominante. Alla fine allo sceriffo non conviene guardare tutti i sacchi se viene costretto a pagare.
É un gioco di bluff dove é necessario capire quali sacchi guardare. Al mercante conviene in alcuni casi anche corrompere lo sceriffo.
Nelle partite fatte non era la regola che il mercante ispezionasse tutto ed alcune volte é stato anche corrotto. Ci sono stati dei casi dove lo sceriffo é andato fortemente in negativo. Bisogna bluffare al momento giusto, mentre lo sceriffo deve ispezionare capendo il bluff. Allo sceriffo può convenire di più la corruzione piuttosto che incassare la multa. Faccio un esempio.
Il mercante offre due carte di pane allo sceriffo. Il mercante ormai é fuori dalla gara per regina e re quindi perderebbe solo il valore delle carte, mentre nel sacco ha delle merci illegali reali che gli darebbero buone chance di vincere il titolo di re per un'altra merce. Lo sceriffo accetta. Alla fine ci hanno guadagnato entrambi.

Veterano

Collezione: Arthans

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari